D.O.A. DANTE OPERA APERTA, TARQUINIA: EVENTI IMPERDIBILI DELL'ESTATE 2011. Tuscia, spazio estivo presso la suggestiva Torre di Dante da luglio a settembre. Ultime notizie Viterbo, Tarquinia
- La D.O.A. di Tarquinia, Dante Opera Aperta, organizza per l'estate 2011, un esclusivo spazio estivo: fino al 21 settembre una serie di appuntamenti quotidiani con la danza, teatro, musica, cinema e una serie di interessanti conferenze a Tarquinia - Lizza della Torre di Dante - in piazzale Europa.
        
        
        Il 14 luglio si esibirà nella cittadina etrusca, il Luigi Masciari Trio, guidato dalla chitarra di Luigi Masciari. Musicista che sta riscuotendo grande attenzione dal pubblico, Luigi Masciari vanta collaborazioni con i più grandi jazzisti italiani come Danilo Rea, Paolo Damiani. Questo progetto, che vede alla batteria Roberto Giaquinto ed al contrabbasso Francesco Pierotti, si sforza di creare un legame tra le sonorità della musica rock e quelle del jazz. Il risultato è uno spettacolo che riesce a coinvolgere facilmente il pubblico catapultandolo nei ricordi e nelle emozioni di grandi brani che hanno fatto la storia della musica.
        
        Ingresso, comprensivo di cena a buffet, a soli 7,00 euro.
        
        
        Il 15 luglio è in calendario un altro imperdibile appuntamento con il Colosseum Brass Quintet, un quintetto di ottoni che si è costituito nel 1990. I componenti collaborano attivamente con tutte le più importanti Istituzioni musicali italiane: Orchestra DellAccademia Nazionale di Santa Cecilia, Orchestra Sinfonica di Roma, Teatro San Carlo di Napoli, Orchestra Sinfonica Siciliana ecc suonando sotto la bacchetta di illustri direttori dorchestra: Bernstein, Sawallisch, Maazel, Giulini, Berio, Gatti, Oren. In collaborazione con il Maestro Giuseppe Sinopoli ed il Gruppo di Roma  nel 1993 sono andati in tournée in Messico in occasione del Festival Cervantino, eseguendo musiche dello stesso Sinopoli , Nono, Strawinsky, Varese, Webern. Vincitori di alcuni concorsi di musica da camera, hanno inoltre partecipato ai corsi di interpretazione e perfezionamento tenuti dallAccademia Nazionale di Santa Cecilia & Juilliard School di New York ed Anthony Plog.
        
        Compositori come Virgilio Mortari hanno dedicato alcune opere al  Colosseum Brass Quintet . Su questa formazione cameristica, nel 2000 il Maestro David Short ha fondato il suo Gruppo di Ottoni  DavidShortBrassFactory . Verranno eseguite musiche di J.J. Mouret L. Henderson N.Rota D.Short F.Waller L.Bernstein W.C. Handy M.Rodriguez G.Gershwin B. Bacharach Traditional Lennon-McCartney.
        
        Ingresso, comprensivo di cena a buffet, 10,00 euro.

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Turismo

Domenica 7 aprile gratis a Villa Lante di Bagnaia e Palazzo Farnese

Domenica gratis a Villa Lante di Bagnaia e al Palazzo Farnese di CaprarolaPalazzo Farnese di...

Viterbo, Emozione Sotterranea. aprile 2024: eventi e visite guidate

La Viterbo Sotterranea è aperta anche ad aprile 2024 con orario continuato per accogliere i...

Guide Etruria: ad aprile escursioni a Sovana e Sorano, Matera Toscana

Ultime news aprile 2024 - Unonotizie.it - Sorano (Grosseto) Sorano è un caratteristico comune...

Svizzera, risveglio primaverile con sorpresa a Lucerna

Scoprire la regione di Lucerna-Lago dei Quattro Cantoni durante la stagione della fioritura, in...

COSA VEDERE A VITERBO / visite guidate incentrate su Museo dei Cavalieri Templari

Ultime news Viterbo, Tuscia - UnoNotizie.it - Tutti i giorni, lo staff di Tesori d’Etruria...

Intelligenza artificiale, Monna Lisa spiega perché visitare la Danimarca

La campagna di VisitDenmark propone la terra della hygge , The Land of Everyday Wonder, come meta...

LAZIO, GUIDE TURISTICHE PALAZZO FARNESE, CAPRAROLA / visite guidate ammirando Palazzo Farnese

Lazio, ultime news Tuscia, Caprarola (Viterbo) visite guidate Palazzo Farnese di Caprarola -...

Valle della Loira e Toscana, i luoghi di Leonardo da Vinci

Sono molti i valori che animano la Valle della Loira dopo l’iscrizione a Patrimonio Mondiale...