Ultime notizie CALCIO MERCATO AGOSTO 2011:  il mercato di Juventus, Inter, Milan, Roma, Lazio e Genoa. Sono giorni incandescenti per quanto riguarda la sessione estiva di calciomercato. I direttori sportivi e uomini di mercato dei vari club stanno cercando di affrettare i tempi per consegnare quanto prima ai propri allenatori una rosa completa.

La Juventus rimane molto attiva per due ruoli in particolare: il difensore centrale e l'esterno di centrocampo. Per la difesa il nome più gettonato è quello di Diego Lugano del Fenerbache ma si segue con molta attenzione anche Alex del Chelsea. Invece per l'esterno è spuntato il nome di Djalò dello Sportin Lisbona, giocatore che tra l'altro ha gia trafitto i bianconeri due volte in questo inizio di stagione nell'amichevole disputata in America. Rimane comunque invariato anche l'interesse per Vargas della Fiorentina.  Passiamo ora alle due milanesi che sono impegnate in Cina per la Supercoppa di Lega.

L'Inter continua a lavorare per Casemiro a centrocampo senza mollare di un secondo la pista che potrebbe portare a Tevez anche se il City accetterebbe di cederlo ai nerazzurri solo in cambio di Eto'o.


Il mercato del Milan è invece per il momento abbastanza fermo per un semplice motivo: Galliani preferisce aspettare gli ultimi giorni di mercato per mettere a segno il grande colpo a centrocampo sperando di ottenere uno sconto sul cartellino del giocatore cosi come fece l'anno scorso con Ibrahimovic. I nomi che circolano con insistenza sono quelli di Montolivo, Aquilani e Kaka (anche se rimane quasi impossibile un suo trasferimento in Italia).

Anche la Roma rimane molto attiva sul mercato dovendo ancora completare la rosa che difetta di almeno un giocatore per ruolo, escluso il portiere visto l'arrivo di Stekelenburg.  In difesa si segue Kjaer del Wolsfburg che però chiede una cifra intorno ai 12 milioni. Per il centrocampo sono due i nomi: Fernando del Porto, seguito però molto da vicino dal Chelsea di Villas Boas e Casemiro del San Paolo, giocatore su cui l'inter sembra in vantaggio ma la Roma continua a lavorarci sotto traccia. In attacco il sogno rimane Nilmar, dichiarato incedibile dal presidente del Villareal Roig, ma interessa anche Hernandez del Palermo.

La Lazio, avendo gia quasi ultimato le operazione in entrata (manca un difensore) si concentra su quelle in uscita dove ci sono molti giocatori che non rientrano più nei piani di Reja e sono in cerca di una sistemazione come ad esempio Kozak, Foggia e Del Nero.

Molto attiva sul mercato rimane anche il Genoa di Preziosi che, dopo aver preso Frey dalla Fiorentina, sta cercando un centravanti. I nomi più gettonati sono quelli di Gilardino e Amauri anche se interessa anche Cassano del Milan. Il Genoa inoltre in questi ultimi giorni ha proposto alla Fiorentina uno scambio fra Veloso e Montolivo al quale però i viola hanno risposto con un secco no.

Per quello che riguarda le altre squadre, il Palermo è in cerca di un portiere ed interessano molto sia Romero dell'AZ Alkamar sia Sorrentino del Chievo mentre il Bologna ha ufficializzato e presentato Diamanti.



Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Sport

ACCORDO OLYMPIC BROADCAST SERVICE PER REALIZZAZIONE OLIMPIADI 2021

NVP (NVP:IM), PMI Innovativa attiva nella realizzazione end-to-end di contenuti per network...

CALCIOMERCATO / tutti i dati sugli ingaggi dei maggiori campionati con i giocatori più costosi

Ultime news - unoNotizie.it - Nella fase calda della sessione invernale del calciomercato, StubHub,...

SPORT, CAMPIONATI EUROPEI NUOTO / tre ori per l'Italia, sul podio più alto ancora Simona Quadarella

Ultime news - Unonotizie.it - Pioggia di medaglie, ben tre d'oro, per la spedizione azzurra...

CALCIO, SERIE A: JUVENTUS CAMPIONE D'ITALIA / i bianconeri pareggiano con la Roma e vincono il settimo scudetto consecutivo

Ultime news - Unonotizie.it - Juventus campione d'Italia per la 34/a volta, la settima di fila. I...

DAVIDE ASTORI / aperta indagine per omicidio colposo, oggi l'autopsia e giovedi i funerali a Firenze

Ultime news - Unonotizie.it - La Procura della Repubblica di Udine ha fissato per stamani...

CALCIO, MORTO DAVIDE ASTORI / il capitano della Fiorentina stroncato da un infarto, rinviate partite serie A e B

Ultime news - Unonotizie.it - Il mondo del calcio è in lutto. per la scomparsa improvvisa del...

SPORT, CALCIO: COPPA ITALIA / il Milan batte la Lazio 5-4, rossoneri in finale ai rigori

Ultime news - UnoNotizie.it - Ci sono voluti 14 rigori dopo 210' minuti senza reti per decretare la...

OLIMPIADI INVERNALI 2018 / Carolina Kostner quinta nel pattinaggio artistico, primo posto alla Russia

Ultime news - UnoNotizie.it - Ai Giochi Olimpici di Pyeongchang Carolina Kostner si aggiudicata il...