LA TUSCIA PUO' ESSERE UN POSTO MIGLIORE.  ma è fondamentale che il nuovo avanzi
. Ultime notizie Viterbo - La Tuscia può essere un posto migliore!

Quella che stiamo vivendo è un’epoca buia. Tetra. Lo è socialmente, economicamente e, all’origine, politicamente. Se a livello nazionale lo smantellamento del regno berlusconiano sta portando e porterà a scenari di saccheggio della cambusa (si vedano gli ultimi provvedimenti varati dal governo che non doveva mettere le mani in tasca agli italiani!), a livello locale vige da tempo la “dittatura del nulla” targata PDL. Grazie a coloro che portano i galloni del partito più fuori luogo del panorama politico italiano, nel Viterbese succede di tutto pur non facendo accadere niente.

Viterbo è in mano
ad un gruppo di persone che hanno legittimamente (?) deciso di prendere in giro elettori ed oppositori, trascurando ogni promessa elettorale e mortificando l’economia già fragile della Tuscia, subendo le restrizioni decise in Regione (in mano anch’essa al centro-destra) con tagli profondi e dolorosi a scuole, asili, trasporti, sanità. Bravi davvero! Ormai è prassi che ogni critica all’operato cada nel buco nero del Nulla delle Libertà! Governo del capoluogo e Provincia si contendo la palma per il migliore attore nello psico-dramma di una zona destinata all’abbandono, alla emarginazione, all’emigrazione.

La Tuscia è
immobilizzata? Non è colpa loro. L’economia non esiste? Non è colpa loro. Le promesse di sviluppo e progresso sono restate tali? Non è colpa loro. Viterbo è trascurata? Non è colpa loro. E se qualcuno osa sottolineare che anche solo il decoro del centro storico è ad un livello raccapricciante la risposta qual è?
“È colpa dei cittadini”. Da applausi! Insomma, i cittadini pagano tasse che poi
finiscono ad ingrassare le municipalizzate degli amici degli amici (tanto per dirne una!) eppure non ci sono i soldi per mantenere Viterbo ad un livello accettabile di accoglienza dei turisti (quali,infondo..?) e di vivibilità per gli abitanti? Basti pensare al modo ridicolo con cui si è proceduto ad “organizzare” la raccolta differenziata, senza alcuna cura per istruire quella parte notevole di residenti che non può muoversi da casa o non ha gli strumenti per potersi adeguare a cambiamenti così repentini. E dire che esistono prassi consolidate da almeno 20 anni nel nord Italia. La raccolta differenziata e la gestione dei rifiuti costituiscono una vera scienza dell’età contemporanea.

Ma
a lor Signori interessa solo poter dire che la cosa “si fa”. L’ennesimo slogan, insomma. Un po’ come l’aeroporto, una cialtronata che resterà nella storia! Ma lo abbiamo detto: non è colpa loro. È colpa, questo sì, di chi da anni crede al solito gruppo di persone. Sono sempre loro, che giocano a scambiarsi ruoli e posizioni (“tu vai qui, io mi metto lì, poi ci vai tu”), certi di poter contare su squallidi pacchetti di voti. E il “nuovo”? Non avanzi, grazie!
Ci chiediamo se i viterbesi under 35 (e non solo!), cioè coloro che da quando
hanno diritto di voto trovano ciclicamente gli stessi nomi sulle schede elettorali o negli elenchi dei “nominati” dall’alto (!), siano o meno esausti di una situazione tanto nociva. Noi crediamo di sì! Quanto dovremo aspettare ancora perché finalmente si possa iniziare a sperare in questa porzione di Paese? Perché non proviamo a pensare che si può avere una realtà concretamente diversa, migliore, giusta? Perché la Tuscia può essere un posto migliore.
Eccome!

Coordinamento Provinciale Italia dei Valori Viterbo

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Cronaca

VITERBO, EVENTI SAN VALENTINO 2020 / innamorarsi nella Viterbo Sotterranea

Venerdì 14 febbraio, giorno di San Valentino, Tesori d' Etruria propone speciali visite guidate...

TUSCIA, VITERBO / delegazione di giornalisti da tutto il mondo in visita a Viterbo per un’intera giornata

Una delegazione di giornalisti da tutto il mondo in visita a Viterbo per un’intera giornata.Hanno...

VILLAGGIO DI NATALE A VITERBO: CHRISTMAS VILLAGE /eventi mercatini di Natale 2019, scopriamo Viterbo Sotterranea

Ultime news - UnoNotizie.it - VILLAGGIO DI NATALE VITERBO: CHRISTMAS VILLAGE 2019 / eventi...

VITERBO CHRISTMAS VILLAGE 2019 / Viterbo Sotterranea nel Villaggio di Natale, nel cuore del centro storico

Ultime news - Unonotizie.it - VITERBO CHRISTMAS VILLAGE 2019 / Viterbo Sotterranea nel...

VISITA GUIDATA VITERBO / cosa vedere a Viterbo con la guida turistica della Tuscia

Ultime news Viterbo, visita guidata a Viterbo ed alla sotterranea - Unonotizie.it - Ogni weekend...

HALLOWEEN, "NOTTE DI MEZZO" A VITERBO / a Viterbo Sotterranea tre giorni di eventi legati alla magia e alla tradizione

Si dice che Halloween sia un punto di incontro nello spazio e nel tempo tra i mondi al di qua e al...

SUONI DELLA GEOLOGIA D’ITALIA / il tour 2019 domenica al Muvis con il grande Guidolotti a ingresso gratuito

Continua il tour di EMusic - the Sound of the Earth "Suoni dalla Geologia d'Italia" che...

VITERBO SOTTERRANEA / serata emozionale con visita guidata nei nuovi sotterranei di Viterbo

Il prossimo 9 Novembre, alle ore 17.30, la musica antica sarà ospite d’eccezione in una delle...