PIPPO BAUDO. Migliorano le condizioni del noto presentatore Pippo Baudo - ultime notizie Roma - Non si sarebbe trattato di ischemia celebrale come avevano detto le prime voci ma solo di un lieve sbalzo di pressione. Dopo una notte tranquilla il popolare showman è stato dimesso.

Pippo Baudo era stato ricoverato martedì sera all'ospedale Sant'Andrea di Roma per un malore non meglio precisato, ma come ha spiegato lui stesso, ora sta bene, il ricovero è dipeso da: "uno sbalzo di pressione (...) ho seguito il consiglio del mio medico cardiochirurgo, professor Cosimo Conito, che mi segue da tempo, di sottopormi ad alcuni accertamenti presso la struttura ospedaliera Sant'Andrea, che in giornata saranno completati". Le dimissioni dovrebbero avvenire oggi.

Fiorello ha manifestato grande vicinanza a Pippo Baudo a cui ha mandato un messaggio sul suo profilo Twitter: "Forza Pippo. Siamo con te e ti voglio nel mio show!". Intervistato sul ricovero del presentatore, dopo aver contattato la figlia Tiziana Baudo che lo ha rassicurato sullo stato di salute del padre, ha dichiarato: "Ho visto Pippo proprio due sere fa, al compleanno di Claudio Fasulo, autore televisivo che ha lavorato con entrambi, e ci ho parlato almeno un'ora. Era molto amareggiato per il trattamento che gli ha riservato la Rai".

"L'altra sera mi sono detto 'non ho mai visto Pippo cosi'' e lo ho invitato nel mio ufficio chiedendogli di organizzare qualcosa da fare insieme nel mio show", dice ancora Fiorello. "Come per Mike, dispiace molto che un'azienda ti tratti così dopo 52 anni ... Pippo Baudo è per la Rai come un fidanzato trattato male dalla donna che ama da morire". Pippo Baudo che conduce programmi televisivi dal 1959 è infatti un vero e proprio pezzo di storia della tv, uno di quelli che insieme a altri come MIke Bongiorno e Raimondo Vianello ha fatto la tv stessa, tra l'altro, conducendo il Festival di Sanremo per ben 13 volte, con un record assoluto.  

Questo è stato purtroppo anche un anno sfortunato per Pippo Baudo perchè i problemi di salute hanno avuto delle ricadute anche sul versante televisivo. Dopo il ricovero di gennaio per un'influenza intestinale che lo debilitava era slittato a marzo il programma di prima serata di Raiuno condotto con Bruno Vespa per celebrare i 150 anni dell'Unità d'Italia. Poi l'8 settembre Baudo ha anche subito un breve ricovero a Militello Val di Catania, il suo paese d'origine. Anche lì si era trattato di un abbassamento di pressione, dovuto al calore della sua amata Sicilia.

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Cronaca

VITERBO, EVENTI SAN VALENTINO 2020 / innamorarsi nella Viterbo Sotterranea

Venerdì 14 febbraio, giorno di San Valentino, Tesori d' Etruria propone speciali visite guidate...

TUSCIA, VITERBO / delegazione di giornalisti da tutto il mondo in visita a Viterbo per un’intera giornata

Una delegazione di giornalisti da tutto il mondo in visita a Viterbo per un’intera giornata.Hanno...

VILLAGGIO DI NATALE A VITERBO: CHRISTMAS VILLAGE /eventi mercatini di Natale 2019, scopriamo Viterbo Sotterranea

Ultime news - UnoNotizie.it - VILLAGGIO DI NATALE VITERBO: CHRISTMAS VILLAGE 2019 / eventi...

VITERBO CHRISTMAS VILLAGE 2019 / Viterbo Sotterranea nel Villaggio di Natale, nel cuore del centro storico

Ultime news - Unonotizie.it - VITERBO CHRISTMAS VILLAGE 2019 / Viterbo Sotterranea nel...

VISITA GUIDATA VITERBO / cosa vedere a Viterbo con la guida turistica della Tuscia

Ultime news Viterbo, visita guidata a Viterbo ed alla sotterranea - Unonotizie.it - Ogni weekend...

HALLOWEEN, "NOTTE DI MEZZO" A VITERBO / a Viterbo Sotterranea tre giorni di eventi legati alla magia e alla tradizione

Si dice che Halloween sia un punto di incontro nello spazio e nel tempo tra i mondi al di qua e al...

SUONI DELLA GEOLOGIA D’ITALIA / il tour 2019 domenica al Muvis con il grande Guidolotti a ingresso gratuito

Continua il tour di EMusic - the Sound of the Earth "Suoni dalla Geologia d'Italia" che...

VITERBO SOTTERRANEA / serata emozionale con visita guidata nei nuovi sotterranei di Viterbo

Il prossimo 9 Novembre, alle ore 17.30, la musica antica sarà ospite d’eccezione in una delle...