Alimentazione e salute, ultime notizie - Si sa che l'introduzione in una dieta equilibrata di porzioni di frutta e verdura tutti i giorni è una buona abitudine per mangiar sano e prevenire disturbi alimentari, come l'obesità. Il fatto che in italia si sia registrato un aumento progressivo dell'obesità è in realtà proporziale proprio anche alla diminuzione di questo consumo. E sì, si parla proprio di diminuzione del consumo  rispetto al passato, una diminuzione che deriva dal fatto che si opti attualmente per acquisti di cibi più calorici ma meno costosi rispetto a frutta e verdura.

Secondo le statitiche gli Italiani oggi rispetto a 10 anni fa infatti mangiano il 22% in meno di frutta e verdura. Dato certo allarmante se si considera che la lotta ai disturbi alimentari è diventata sempre più urgente e diverse sono le campagne di sensibilizzazione che si stanno promuovendo, anche in Italia. Da questo punto di vista un progetto innovativo che sa unire l'aspetto  di tipo consumistico a quello di tipo sociale è il MILK Bar, un'attività in franchising che nasce dalla società di servizi DD Enter e dal suo art director Dario Nuzzo, muovendo dalla ben collaudata idea del format per ragazzi, MUKKO PALLINO, da essa prodotta, di veicolare messaggi importanti con semplicità.

Il MILK Bar è uno store dove trovare il latte e tutti i suoi derivati e prodotti, dando la sua adeguata collocazione ad un alimento che è così importante nell’ambito di una corretta e sana alimentazione e sintetizzando così in un unicum, prodotti e messaggio nutrizionale da destinare al consumatore. A caratterizzare ulteriormente l’unicità del genere è l’attività di sensibilizzazione attraverso laboratori ed incontri non solo per promuovere l’importanza del mangiare sano ma anche per altri messaggi di destinazione sociale. All'interno inoltre anche momenti di ricreazione e animazione per bambini con la MUKKO House, altra attività della DD Enter, di ludoteca in franchising legata a MUKKO PALLINO.

Commenti

Questo tipo di informazioni sono fuorvianti e creano confusione E difatti, Mangiare Sano e Morire Grassi è il titolo di un libro, che spiega perché anche mangiando sano (frutta e olio extravergine inclusi) si muore obesi... come succede sempre più anche in Italia Fino a quando una persona non è a conoscenza della quantità di energia (calorie) che brucia e che mangia... non andremo tanto lontano con appelli del genere Il libro, di cui sopra, indica anche come poter misurare la quantità di calorie che una persona, INDIVIDUALMENTE (e non in media come si usa consiglia) è in grado di bruciare Questa è l´unico lingua che ´parla´ il nostro corpo Con ciarlatanerie e mezze verità si alimenta confusione e insicurezza... e si fa aumentare l´obesità e le malattie a lei correlate (diabete, infarti, alta pressione del sangue, ictus, diabete etc etc) Buon appetito a tutti Leoluca Criscione, Basilea Svizzera
commento inviato il 11/10/2011 alle 8:27 da leoluca criscione, basilea, svizzera  
add
add

Altre News Salute

CORONAVIRUS, GREENPEACE: RISCALDAMENTO ED ALLEVAMENTI INTENSIVI AIUTO PER COVID 19

MILANO, ultime news coronavirus e inquinamento– Mentre diverse analisi mostrano come chi vive in...

Marche, situazione epidemiologica Falconara Marittima: servizio tv STRISCIA LA NOTIZIA

Situazione epidemiologica sanitaria di Falconara M.: il servizio tv di STRISCIA LA NOTIZIA! La...

INFLUENZA, ITALIA / dal miele alle varie zuppe la dieta contro il virus dell'influenza

Ultime news - Unonotizie.it - Aumentare le calorie consumate, iniziando la mattina con latte, miele...

I GATTI ALLUNGANO LA VITA / adottare un gatto combatte la depressione e fa bene al cuore

Ultime news - UnoNotizie.it - I gatti allungano la vita, fanno bene alla salute del cuore, tengono...

MADAGASCAR, EPIDEMIA DI MORBILLO / 1.200 morti per il morbillo in Madagascar, da ottobre oltre 115.000 contagi

uLTIME NEWS - UNONOTIZIE.IT - E' salito a più di 1.200 morti il bilancio dell'epidemia di morbillo...

ALLERGIE AI FARMACI/ da lattosio a glutine, in quasi tutti i farmaci un ingrediente che causa allergia

Ultime news - unonotizie.it - Quasi tutti i farmaci contengono, oltre al principio attivo, qualche...

VACCINI / presidi: da lunedì niente asilo per i bimbi senza certificato

Ultime news - UnoNotizie.it - "Lunedì prossimo, per chi non si presenterà a scuola con il...

DONAZIONE ORGANI / le donne italiane sono le più generose d'Europa, prime per donazione di organi

ULTIME NEWS - UNOnOTIZIE.IT - Le donne italiane sono le prime donatrici di organi per trapianti da...