MYSELF, IL NUOVO MENSILE FEMMINILE: protagonista del primo numero è Julia Roberts.
Ultime notizie Milano - Myself, Il giornale che parla di te, con te è il nuovo mensile Condé Nast, in edicola
a € 1,50 – prezzo di lancio – il prossimo 25 ottobre, dedicato alla vita vera delle donne adulte italiane. Diretto da Valeria Corbetta, il giornale racconta con autenticità e concretezza “storie” femminili di oggi, dando voce e volto alle protagoniste della realtà quotidiana, in una prospettiva valorizzante, ironica e coinvolgente. Un approccio “democratico”, che fa della relazione e della complicità con le lettrici il punto di forza del giornale. “Myself è uno spazio rilassante, utile, divertente, da dedicare a sé e dove trovare spunti per rendersi la vita più piacevole, più facile”, così il direttore Valeria Corbetta nel suo primo editoriale.

Myself è un debutto importante per Condé Nast: il lancio della testata – che al momento è presente solo in Germania, da 5 anni, con una diffusione totale di 400.000 copie – è stato preceduto da un’ampia ricerca quantitativa e qualitativa, condotta da Eurisko, al fine di identificare e definire il target delle potenziali lettrici, in Italia circa 4 milioni.
“I dati hanno confermato il bisogno di queste donne di riconoscersi in un mensile più vicino ai loro bisogni, interessi,

passioni”, aggiunge Corbetta.
Dall’indagine è emerso il ritratto di una donna adulta (35-55 anni) che non trova, nel panorama attuale, una testata di riferimento che la rappresenti. La lettrice di Myself è generalmente una donna “multitasking”, soddisfatta delle proprie scelte, che ha tante vite da vivere nello stesso giorno e che divide il suo tempo tra famiglia, lavoro, amicizie e cura di sé. Anche nella storia di copertina, è la donna reale a emergere più che la star.

Protagonista del primo numero è Julia Roberts che,
intervistata per il suo quarantaquattresimo compleanno, si racconta nella vita di tutti i giorni e nei valori in cui crede.
Myself è un prodotto editoriale nuovo, che condensa ed esprime tutti i tratti peculiari della casa editrice Condé Nast:
alta qualità dei contenuti, uniti a un’estetica distintiva, fatta di grafica innovativa, belle fotografie ed elevata grammatura della carta.
Myself sarà anche online attraverso il canale Myself.it, inserito all’interno del sito Style.it, dove potenzierà la partecipazione delle lettrici. Storie di donne vere saranno aggiornate quotidianamente e commentate dalle utenti attraverso un dialogo aperto e una interazione premiante. Sul sito le lettrici potranno candidare le loro storie personali alla pubblicazione sui numeri successivi del giornale. Il sito Style.it, primo portale Condé Nast per traffico e per fatturato, sarà per l’occasione completamente rinnovato. Il prossimo 3 novembre avrà una nuova veste grafica e una nuova formula editoriale: una perfetta sinergia tra contenuti redazionali e contenuti generati dalle utenti.

Myself viene presentato oggi a Milano, presso il Teatro Grassi, alla presenza di Carlo Verdelli, vicepresidente Condé Nast, Giuseppe Minoia, presidente di Eurisko, la giornalista Ilaria D’Amico e lo scrittore Gianrico Carofiglio, firma del nuovo giornale.
Edizioni Condé Nast Spa, proprietà di Condé Nast International, è in Italia l’azienda leader nel settore dei prodotti editoriali di alta qualità. La casa editrice pubblica 12 periodici – un settimanale e 11 mensili: Vanity Fair, Vogue Italia, L’Uomo Vogue, Glamour, GQ, Wired, AD, Traveller, Vogue Bambini, Vogue Gioiello, Vogue Sposa, Sposabella. Condé Nast Italia ha inoltre consolidato la propria presenza sul web attraverso il lancio di 5 siti: Style.it, VanityFair.it, Vogue.it, Wired.it, Gq.com che, insieme, raggiungono ogni mese 6,0 milioni di utenti (intesi come browser unici) e generano, sempre su base mensile, oltre 98,8 milioni di pagine viste.

Fonte: Nielsen Online, Sitecensus Settembre 2011


Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Cronaca

VITERBO, EVENTI SAN VALENTINO 2020 / innamorarsi nella Viterbo Sotterranea

Venerdì 14 febbraio, giorno di San Valentino, Tesori d' Etruria propone speciali visite guidate...

TUSCIA, VITERBO / delegazione di giornalisti da tutto il mondo in visita a Viterbo per un’intera giornata

Una delegazione di giornalisti da tutto il mondo in visita a Viterbo per un’intera giornata.Hanno...

VILLAGGIO DI NATALE A VITERBO: CHRISTMAS VILLAGE /eventi mercatini di Natale 2019, scopriamo Viterbo Sotterranea

Ultime news - UnoNotizie.it - VILLAGGIO DI NATALE VITERBO: CHRISTMAS VILLAGE 2019 / eventi...

VITERBO CHRISTMAS VILLAGE 2019 / Viterbo Sotterranea nel Villaggio di Natale, nel cuore del centro storico

Ultime news - Unonotizie.it - VITERBO CHRISTMAS VILLAGE 2019 / Viterbo Sotterranea nel...

VISITA GUIDATA VITERBO / cosa vedere a Viterbo con la guida turistica della Tuscia

Ultime news Viterbo, visita guidata a Viterbo ed alla sotterranea - Unonotizie.it - Ogni weekend...

HALLOWEEN, "NOTTE DI MEZZO" A VITERBO / a Viterbo Sotterranea tre giorni di eventi legati alla magia e alla tradizione

Si dice che Halloween sia un punto di incontro nello spazio e nel tempo tra i mondi al di qua e al...

SUONI DELLA GEOLOGIA D’ITALIA / il tour 2019 domenica al Muvis con il grande Guidolotti a ingresso gratuito

Continua il tour di EMusic - the Sound of the Earth "Suoni dalla Geologia d'Italia" che...

VITERBO SOTTERRANEA / serata emozionale con visita guidata nei nuovi sotterranei di Viterbo

Il prossimo 9 Novembre, alle ore 17.30, la musica antica sarà ospite d’eccezione in una delle...