Natale a Viterbo, tutti gli appuntamenti.
Ultime news Viterbo - UnoNotizie.it -
“Il Natale a Viterbo partirà stasera alle 21 con il concerto Gospel, promosso dall'associazione Viterbo con Amore presso la chiesa di Santa Maria della Verità”.

Con queste parole l'assessore alla cultura Enrico Maria Contardo ha iniziato ad illustrare il calendario degli eventi natalizi organizzati, patrocinati e nella maggior parte dei casi sostenuti economicamente dal Comune di Viterbo. “Il ricavato di questa sera – prosegue - servirà alla stessa realtà associativa per il conseguimento degli obiettivi sociali. La solidarietà contraddistinguerà anche l'appuntamento di domani, quello con la terza corsa dei Babbi Natale organizzata dal Modavi di Viterbo, il cui ricavato delle iscrizione dei partecipanti verrà destinato all'iniziativa Insieme per Noemi.

Le manifestazioni natalizie che riguarderanno Viterbo e frazioni si susseguiranno fino al prossimo 8 gennaio. I bambini avranno i loro spazi e loro appuntamenti grazie alla collaborazione dell'associazione La Tana degli Orchi che ha previsto diverse iniziative. Prezioso il coinvolgimento anche dell'associazione culturale Maninalto. Confermati molti degli appuntamenti tradizionali. Mi riferisco alla mostra Cento Presepi nel chiostro della basilica di Santa Maria della Quercia, al concerto di Capodanno, che quest'anno si svolgerà presso l'auditorium dell'Università della Tuscia a cura del Tuscia Operafestival, la calza della befana più lunga del mondo ad opera del Centro sociale Pilastro il prossimo 5 gennaio, in stretta collaborazione con l'amministrazione comunale. E ancora il 6 gennaio, il consueto appuntamento in piazza del Plebiscito con la Befana 115 che scende dalla torre dell'orologio, preceduta dalla Fanfara dei Bersaglieri.



Tra gli altri eventi in programma, va sottolineato il doppio appuntamento per la sera del 7 gennaio che vedrà l'esibizione presso la cattedrale San Lorenzo dell'Happy Day Gospel Singers, evento pro Ceis San Crispino, e presso l'auditorium dell'Università, Katia Ricciarelli protagonista del nuovo spettacolo della stagione teatrale comunale Sipario Aperto. Tra gli altri appuntamenti – prosegue Contardo – per la prima volta, in diretta da piazza della Repubblica, dalle 17 alle 18, la trasmissione radiofonica Funamboli di Natale, tutti i pomeriggi fino alla vigilia di Natale. Il 23 dicembre, alle 21, presso la chiesa di S. Angelo in Spatha, Spazio Tre Teatro San Leonardo proporrà “Racconto di Natale” di C. Dickens. All'interno della stessa chiesa, il 26 dicembre alle 19, sarà la  volta della Camerata polifonica Viterbese con Il Coro degli Ottoni nelle ore di Natale”.

Doppio appuntamento con il Presepe vivente e la Sagra del cioccolato a squaglio,  promosso dal Centro commerciale naturale S. Martino nella frazione viterbese il 26 dicembre e il 6 gennaio. Anche quest'anno il 31 dicembre si festeggerà in piazza del Plebiscito. La serata inizierà alle 22,  protagonisti Enrico Capuano e Tammurriatarock”. Ce ne sarà  per tutti i gusti – conclude l'assessore Contardo -, per grandi e bambini. Arte, fede, musica, teatro e divertimento saranno i principali elementi di questo calendario realizzato in questi ultimi giorni”. Il Capodanno in Piazza è promosso dall'assessorato alla Cultura e allo Spettacolo e da quello alle Politiche Giovanili del Comune di Viterbo, in collaborazione con l'associazione Arqetica.

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Turismo

Domenica 7 aprile gratis a Villa Lante di Bagnaia e Palazzo Farnese

Domenica gratis a Villa Lante di Bagnaia e al Palazzo Farnese di CaprarolaPalazzo Farnese di...

Viterbo, Emozione Sotterranea. aprile 2024: eventi e visite guidate

La Viterbo Sotterranea è aperta anche ad aprile 2024 con orario continuato per accogliere i...

Guide Etruria: ad aprile escursioni a Sovana e Sorano, Matera Toscana

Ultime news aprile 2024 - Unonotizie.it - Sorano (Grosseto) Sorano è un caratteristico comune...

Svizzera, risveglio primaverile con sorpresa a Lucerna

Scoprire la regione di Lucerna-Lago dei Quattro Cantoni durante la stagione della fioritura, in...

COSA VEDERE A VITERBO / visite guidate incentrate su Museo dei Cavalieri Templari

Ultime news Viterbo, Tuscia - UnoNotizie.it - Tutti i giorni, lo staff di Tesori d’Etruria...

Intelligenza artificiale, Monna Lisa spiega perché visitare la Danimarca

La campagna di VisitDenmark propone la terra della hygge , The Land of Everyday Wonder, come meta...

LAZIO, GUIDE TURISTICHE PALAZZO FARNESE, CAPRAROLA / visite guidate ammirando Palazzo Farnese

Lazio, ultime news Tuscia, Caprarola (Viterbo) visite guidate Palazzo Farnese di Caprarola -...

Valle della Loira e Toscana, i luoghi di Leonardo da Vinci

Sono molti i valori che animano la Valle della Loira dopo l’iscrizione a Patrimonio Mondiale...