Regione Lazio, Polverini regala vitalizi esterni.
Ultime news Roma - UnoNotizie.it - “È il centrodestra che in questa regione ha abolito il vitalizio per gli assessori esterni. È  avvenuto nel febbraio 2005 con la Giunta Storace e la norma è stata votata da tutte le forze politiche, compreso il Pd . Cosa vi spinge oggi nel pieno di una crisi economica devastante, a reintrodurre una norma inaccettabile? 

Oggi ho incontrato insieme ad altri consiglieri una delegazioni di lavoratori dell’Alitalia che non hanno futuro, che sono senza lavoro e che non andranno in pensione perché non sono stati rispettati i patti quando la compagnia aerea è saltata. E voi volete oggi votare una norma per garantire una rendita  a 14 consiglieri esterni?. Cosi portiamo a carico di questa Regione il costo di 84 consiglieri mentre il popolo del Lazio ne ha votati solo 70.

C’ è un disagio profondo tra i cittadini e c’è  sconcerto e indignazione  nelle basi di tutti i partiti, compresi quelli di centrodestra, c’è ribellione tra quelli della destra di Storace. Nessuno vi capisce, siete soli. Questa scelta suona come una sfida intollerabile verso l’opinione pubblica.  Prendete esempio dalle altre Regione: oggi la Toscana ha ridotto i consiglieri. Qui li aumentiamo a dismisura. Potete ancora evitare questo scempio, non votate l’emendamento”.



CAPOGRUPPO PD
ESTERINO MONTINO

Commenti

AUGURI a tutti i consiglieri regionali di maggioranza che con il loro voto hanno esteso il vitalizio anche agli assessori nominati, che da esterni non ne avrebbero avuto diritto. AUGURI a tutti quei consiglieri regionali di maggioranza che nottetempo -come fanno i ladri- anno votato a favore di tale scandalo, salvaguardando i propri vitalizi e abolendoli solo per la prossima legislatura... AUGURI a quei consiglieri regionali di maggioranza che in campagna elettorale abbaiavano contro la casta e la politica mafiosa. AUGURI a quei consiglieri regionali di maggioranza che non si vergognano.
commento inviato il 25/12/2011 alle 3:40 da Maurizio Guercio  
Rabbia e disgusto, nei confronti del Palazzo, popolato da una classe politica indegna, che arraffa quello che può, togliendolo ai sudditi, non c´è niente di nuovo, è un film già visto...ma la storia insegna che i tiranni fanno una brutta fine, almeno spero.
commento inviato il 26/12/2011 alle 0:18 da Giuseppe  
i ladri preferiscono il buio per agire. dementi e ingordi,senza vergogna senza coscenza.Che gente è questa ho il disgusto non capiscono neanche che non sopportiamo PIU´. AUGURO loro però vita breve, cosi´da non aggravare i costi statali
commento inviato il 26/12/2011 alle 1:19 da aspb  
add
add

Altre News Attualità

TV, Osvaldo Bevilacqua e Sergio Cesarini promuovono Viterbo

Osvaldo Bevilacqua, giornalista detentore dal 2015 del Guinness World Records TV per il Travel...

Bolzano, Loacker: dolce ricetta aziendale dalla squisita bontà famigliare

Sostenibilità significa avere uno stile di vita rispettoso delle risorse a disposizione, in grado...

DOBBIAMO MOLLARE? /riflessioni su TarquiniaCittà di Luigi Daga. Cita le infiltrazioni mafiose a Tuscania

A seguire l\'articolo scritto 15 anni fa da Luigi Daga sul giornale Tarquinia...

VITERBO: A PIEDI DAL QUARTIERE RESPOGLIO ALLA QUERCIA ATTRAVERSANDO LO STORICO PERGOLATO

Attualmente a Viterbo il quartiere Respoglio è collegato a La...

Domenica 3 dicembre gratis a Palazzo Farnese di Caprarola e Villa Lante

Un’occasione da non perdere per visitare Villa Lante il meraviglioso parco con i suoi giardini...

Tuscia, a Viterbo prende forma la prima Comunità Energetica locale

È stata costituita a Viterbo, su iniziativa di un gruppo di cittadini, la Comunità Energetica...

Mega-antenna vicina alla storica Basilica della Quercia a Viterbo

Uno scempio contro il paesaggio di Viterbo e i suoi pregevoli monumenti, e un rischio per la...