SCHETTINO E NAVE DA CROCIERA COSTA CONCORDIA NEL PROGRAMMA DI DAVID LETTERMAN: disastro Costa Concordia show in USA su "Late Show" - VIDEO Ultime news Costa Crociere - UnoNotizie.it - Il noto show americano "Late Show", condotto dal famoso presentatore David Letterman, non ha perso l'occasione di fare satira sul comandante Francesco Schettino e la tragedia della nave da crociera Costa Concordia.
Considerato il caso, però, più che di satira sarebbe giusto parlare di cinismo.

Stiamo infatti parlando di una tragedia che ha visto morire decine di persone, alcune delle quali ancora disperse in mare all'Isola del Giglio.

Incuranti delle vittime e del dolore delle relative famiglie, i molti spettatori presenti nello studio televisivo hanno accompagnato le battute del presentatore televisivo con lunghe e grasse risate.

Certamente non possiamo dire che tutto questo contribuisca in alcun modo all'immagine di un Paese che pretenderebbe di essere considerato tra i più evoluti del pianeta.

Sentire le risate di tutta quella gente, mentre David Letterman spiega la goffaggine del comandante Schettino e racconta il disastro che stava combinando, fa scorrere i brividi in corpo, soprattutto al pensiero di cosa potrebbe provare un parente di una delle vittime all'assistere allo show sulla tragedia della Costa Concordia.

Liberi di giudicare.



Commenti

prima di dare fiato alla bocca sul david letterman show penso che dobbiate vedere da dove arriva,.. come funziona ed il popolo che lo segue... non le risate in sottofondo,.. prima si deve imparare a capire un popolo poi lo si critica... USA non è il mondo italiano del piangi in pubblico eppoi fai i fatti tuoi,... funziona diverso.. USA non è aquila in italia, su su dai.. fte giornalismo non parlate a vanvera.
commento inviato il 24/01/2012 alle 1:10 da pierluigi lupi  
Non entro nel merito dell´accaduto della Costa Concordia ma mi rivolgo a Mr Letterman che non ricorda la strage del Cermis , di come si è svolta e dell´esito finale. Peccato non poterglielo ricordare in qualche modo.
commento inviato il 24/01/2012 alle 1:11 da mirco  
ciao pierluigi, non ho capito se hai risposto a me o al servizio ( la data/ora non fa fede). Se al sevizio, non vale quello che segue. Se ti rivolgi a me invece, per tutta la passione che ho per Letterman rimane quello che ho detto. Non tanto per quello che ha detto nello specifico sul capitano ma quanto al fatto che ci sono delle vittime sulle quali non va fatta ironia. Ne abbiamo tanti di comici/satirici ma non mi sembra se la prendano con avvenimenti di tale gravità. Invece sul fatto di prima si deve imparare a capire un popolo poi lo si critica credo la cosa sia ardua. Sono 40 anni che leggo/studio di cultura americana e ci ho pure fatto qualche bel lungo viaggio sul campo, ma non per questo, anche se non mi sento ancora di capirli/conoscerli, non vedo perchè non possa esprimere un giudizio. Ne stanno sparando tanta di merda ultimamente sull´italia....( anche se qualche ragione....) un caro saluto Mirco
commento inviato il 25/01/2012 alle 0:50 da mirco  
add
add

Altre News Attualità

TV, Osvaldo Bevilacqua e Sergio Cesarini promuovono Viterbo

Osvaldo Bevilacqua, giornalista detentore dal 2015 del Guinness World Records TV per il Travel...

Bolzano, Loacker: dolce ricetta aziendale dalla squisita bontà famigliare

Sostenibilità significa avere uno stile di vita rispettoso delle risorse a disposizione, in grado...

DOBBIAMO MOLLARE? /riflessioni su TarquiniaCittà di Luigi Daga. Cita le infiltrazioni mafiose a Tuscania

A seguire l\'articolo scritto 15 anni fa da Luigi Daga sul giornale Tarquinia...

VITERBO: A PIEDI DAL QUARTIERE RESPOGLIO ALLA QUERCIA ATTRAVERSANDO LO STORICO PERGOLATO

Attualmente a Viterbo il quartiere Respoglio è collegato a La...

Domenica 3 dicembre gratis a Palazzo Farnese di Caprarola e Villa Lante

Un’occasione da non perdere per visitare Villa Lante il meraviglioso parco con i suoi giardini...

Tuscia, a Viterbo prende forma la prima Comunità Energetica locale

È stata costituita a Viterbo, su iniziativa di un gruppo di cittadini, la Comunità Energetica...

Mega-antenna vicina alla storica Basilica della Quercia a Viterbo

Uno scempio contro il paesaggio di Viterbo e i suoi pregevoli monumenti, e un rischio per la...