FABRICA DI ROMA, TELENOVELA DELLE IRREGOLARITA' AMMINISTRATIVE. Fabrica Pulita: Troppe anomalie, i cittadini intervenganoContinua la telenovela delle irregolarità amministrative a Fabrica di Roma. Come in un film dell'orrore ad episodi, l'amministrazione comunale continua con la saga delle anomalie nonostante la formale diffida dell'opposizione indirizzata ai responsabili tecnici e amministrativi del comune e al Prefetto.

Dal punto di vista strettamente amministrativo, ci sono cose che a definirle buffe è poco. 

1. Nella determinazione dell’ufficio tecnico comunale n. 2 del 16 gennaio u.s., relativa all'abbattimento degli alberi in via d’urgenza per i lavori di allargamento di via dell’Ortale (strada del cimitero), si prevede una spesa di 12.000 euro più iva da essere ricompresa in un progetto  fino a quella data inesistente e quindi il tutto viene fatto senza copertura economica. 

2. Quando il progetto viene depositato il 30 gennaio, ben dodici giorni dopo l'inizio dei lavori, stranamente i 12000 euro appena menzionati spariscono.

3. Secondo quel progetto, il costo dei lavori ammonta a 99.995 euro. Chissà perché solo 5 millesimi sotto la soglia dei 100.000 euro. Quindi allargare meno di duecento metri di strada, di cui una parte senza neanche più il marciapiede ci viene a costare quasi 100.000 euro !!!

4. Il progetto prevede anche che siano ripiantati 30 nuovi cipressi che costeranno 24.695,40 euro! Costano tanto perché sono già grandi così magari tra qualche anno li possono ritagliare!!! A Questa spesa si aggiunge quella dello spostamento dei lampioni che è di 7.000 euro.

5. Tutti questi lavori, fatti in fretta e furia, senza ascoltare i cittadini, né valutare eventuali proposte alternative, come quella di creare una seconda corsia oltre la fila degli alberi ora tagliati, costerà ai cittadini circa 45.000 euro. (12.000 per togliere gli alberi, 7.000 per spostare i lampioni, 24.695 per rimettere gli alberi).

Caro Scarnati, con 45.000 avoglia a fare altre corsie senza deturpare il paesaggio. Ricordati che c'è crisi e che prima di fare una spesa bisogna pensarci bene!!! Ma a che t'importa se ci indebiti?!?! Che i soldi sono i tuoi?

6. La cosa più simpatica però, che rende l'idea dello stile amministrativo “libertino” della giunta Scarnati, è il verbale di cessione di una striscia di terreno che va dall'incrocio con via Raffaello fino all'ingresso del cimitero vecchio, datata 30 gennaio. Peccato che le cessioni dei terreni diventano esecutive solo dopo una delibera di consiglio comunale. Nel documento in questione, prestampato, non c'è riferimento ad alcuna delibera di consiglio. Tant’è che questa cessione di terreno è argomento all’ordine del giorno del PROSSIMO CONSIGLIO COMUNALE CHE SI TERRA VENERDI 17 FEBBRAIO alle ore 18,00 ed al quale INVITIAMO LA CITTADINANZA A PARTECIPARE!!!

Che vuol dire questo? Che il consiglio delibera dopo che le cose vengono fatte e peraltro, contro la legge.E dove sono i consiglieri di maggioranza? Forse in letargo vista la stagione! E gli assessori? A fare la polenta?

Cari concittadini non è che Scarnati - gatto prescioloso ci sta mettendo nei casini? Se arrivano dei controlli delle autorità di garanzia chi pagherà eventuali sanzioni amministrative causate da tutte queste irregolarità? E soprattutto non c'è un modo migliore e più sensato di fare le cose, spendendo meno soldi dei cittadini? Forse si ma lui non accetta consigli!

FABRICA PULITA” Gruppo consigliare di minoranza

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Cronaca

VITERBO, EVENTI SAN VALENTINO 2020 / innamorarsi nella Viterbo Sotterranea

Venerdì 14 febbraio, giorno di San Valentino, Tesori d' Etruria propone speciali visite guidate...

TUSCIA, VITERBO / delegazione di giornalisti da tutto il mondo in visita a Viterbo per un’intera giornata

Una delegazione di giornalisti da tutto il mondo in visita a Viterbo per un’intera giornata.Hanno...

VILLAGGIO DI NATALE A VITERBO: CHRISTMAS VILLAGE /eventi mercatini di Natale 2019, scopriamo Viterbo Sotterranea

Ultime news - UnoNotizie.it - VILLAGGIO DI NATALE VITERBO: CHRISTMAS VILLAGE 2019 / eventi...

VITERBO CHRISTMAS VILLAGE 2019 / Viterbo Sotterranea nel Villaggio di Natale, nel cuore del centro storico

Ultime news - Unonotizie.it - VITERBO CHRISTMAS VILLAGE 2019 / Viterbo Sotterranea nel...

VISITA GUIDATA VITERBO / cosa vedere a Viterbo con la guida turistica della Tuscia

Ultime news Viterbo, visita guidata a Viterbo ed alla sotterranea - Unonotizie.it - Ogni weekend...

HALLOWEEN, "NOTTE DI MEZZO" A VITERBO / a Viterbo Sotterranea tre giorni di eventi legati alla magia e alla tradizione

Si dice che Halloween sia un punto di incontro nello spazio e nel tempo tra i mondi al di qua e al...

SUONI DELLA GEOLOGIA D’ITALIA / il tour 2019 domenica al Muvis con il grande Guidolotti a ingresso gratuito

Continua il tour di EMusic - the Sound of the Earth "Suoni dalla Geologia d'Italia" che...

VITERBO SOTTERRANEA / serata emozionale con visita guidata nei nuovi sotterranei di Viterbo

Il prossimo 9 Novembre, alle ore 17.30, la musica antica sarà ospite d’eccezione in una delle...