Ultime news Lazio, Viterbo - UnoNotizie.it - “Con profonda riconoscenza e stima a nome della cittadinanza del Comune di Viterbo, per la brillante operazione che ha consentito di arrestare gli autori dell'efferata rapina in villa del 28 marzo 2012”. Questo il testo riportato sulla targa che il sindaco Giulio Marini ha consegnato questa mattina ai militari dell'Arma dei Carabinieri che hanno collaborato all'individuazione e all'arresto dei quattro cittadini di etnia romena, responsabili della brutale aggressione ai danni di un anziano signore.

Alla cerimonia, svoltasi presso la sala del Consiglio di Palazzo dei Priori, anche l'assessore e il consigliere delegato alla frazione di Bagnaia Vittorio Galati e Marco Milioni. Accanto al sindaco durante la consegna dei riconoscimenti, il comandante del Comando Provinciale Carabinieri di Viterbo Col. Gianluca Dell'Agnello. I principali artefici dell'attività di indagine a cui è stata consegnata la targa sono stati: il Cap. Giovanni Martufi, C.te del Nucleo investigativo del Comando Provinciale CC di Viterbo, il Luogotenente Ciro Reggiani dello stesso Nucleo investigativo del Comando Provinciale CC di Viterbo, il M.A. s.UPS Donato Crocicchia, C.te in s.v. del NORdella Compagnia CC di Viterbo, l'Appuntato Sc. Massimiliano Pizzi, militare addetto al NOR – Aliquota operativa della Comagnia CC di Viterbo, il M.A.s.UPS Angelo Failla, comandante della Stazione CC di Bagnaia, il V. Br. Roberto De Santis, militare addetto Stazione CC di Bagnaia, l'Appuntato Gennaro Tattoli, militare addetto Stazione di Bagnaia, il C.re Sc. Roberto Menichelli, militare addetto alla Stazione di Bagnaia, il M.A.s.UPS Antonio Bruscino, c.te della Stazione CC. Vignanello e l'Appuntato Sc. Stefano Durante, militare addetto Stazione CC di Vignanello.

“Questa di oggi – ha spiegato il sindaco – è una semplice ma significativa cerimonia. Un modo per dire grazie da parte dell'intera città. Una città che vuole vivere tranquilla. Quello che stiamo vivendo è un momento storico molto difficile, le cui conseguenze incidono e si ripercuotono sull'intero tessuto sociale. Per questo, come istituzione, vogliamo lanciare un segnale. Domani, nell'ambito di una seduta straordinaria di consiglio comunale, lo faremo affrontando temi e azioni da mettere in campo per la sicurezza dei nostri concittadini.

Oggi, invece, non solo vogliamo dire “grazie” a chi, ogni giorno, lavora per contrastare episodi di violenza ai danni dei cittadini, ma vogliamo anche far sentire alle nostre forze dell'Ordine che Viterbo è al loro fianco”. Parole di ringraziamento sono state anche quelle del Colonnello Dell'Agnello, che ha evidenziato il lavoro costante e assiduo portato avanti dalla stazione dei Carabinieri di Bagnaia e Vignanello, dal Nucleo Operativo radiomobile di Viterbo e dal Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Viterbo, che ha consentito di individuare e arrestare I quattro malviventi, responsabili della violenta ed efferata rapina all'interno di una villa, nella frazione di Bagnaia.

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Cronaca

VITERBO, EVENTI SAN VALENTINO 2020 / innamorarsi nella Viterbo Sotterranea

Venerdì 14 febbraio, giorno di San Valentino, Tesori d' Etruria propone speciali visite guidate...

TUSCIA, VITERBO / delegazione di giornalisti da tutto il mondo in visita a Viterbo per un’intera giornata

Una delegazione di giornalisti da tutto il mondo in visita a Viterbo per un’intera giornata.Hanno...

VILLAGGIO DI NATALE A VITERBO: CHRISTMAS VILLAGE /eventi mercatini di Natale 2019, scopriamo Viterbo Sotterranea

Ultime news - UnoNotizie.it - VILLAGGIO DI NATALE VITERBO: CHRISTMAS VILLAGE 2019 / eventi...

VITERBO CHRISTMAS VILLAGE 2019 / Viterbo Sotterranea nel Villaggio di Natale, nel cuore del centro storico

Ultime news - Unonotizie.it - VITERBO CHRISTMAS VILLAGE 2019 / Viterbo Sotterranea nel...

VISITA GUIDATA VITERBO / cosa vedere a Viterbo con la guida turistica della Tuscia

Ultime news Viterbo, visita guidata a Viterbo ed alla sotterranea - Unonotizie.it - Ogni weekend...

HALLOWEEN, "NOTTE DI MEZZO" A VITERBO / a Viterbo Sotterranea tre giorni di eventi legati alla magia e alla tradizione

Si dice che Halloween sia un punto di incontro nello spazio e nel tempo tra i mondi al di qua e al...

SUONI DELLA GEOLOGIA D’ITALIA / il tour 2019 domenica al Muvis con il grande Guidolotti a ingresso gratuito

Continua il tour di EMusic - the Sound of the Earth "Suoni dalla Geologia d'Italia" che...

VITERBO SOTTERRANEA / serata emozionale con visita guidata nei nuovi sotterranei di Viterbo

Il prossimo 9 Novembre, alle ore 17.30, la musica antica sarà ospite d’eccezione in una delle...