Sicilia, Ultime notizie Palermo -  UnoNotizie.it - Dopo le polemiche scatenatesi in seguito alle affermazioni di Beppe Grillo, che nella conferenza stampa tenutasi prima del comizio in piazza Croci a Palermo, per la presentazione della lista locale del Movimento 5 Stelle, aveva accostato alcuni comportamenti dello Stato a quelli della Mafia, sostenendo anzi che il comportamento delle associazioni mafiose era meno vessatorio rispetto a quello dello Stato, Riccardo Nuti del M5S di Palermo ha ritenuto necessario un chiarimento. In un comunicato stampa, Nuti ha dichiarato che “l’impegno antimafia del Movimento Cinque Stelle, soprattutto a Palermo, è incontestabile. Siamo gli unici ad aver chiesto alla Regione Siciliana di costituirsi parte civile in caso di rinvio a giudizio di Raffaele Lombardo, indagato per concorso esterno in associazione mafiosa. Solo in seguito alla nostra iniziativa “Chiediamo i danni a cosa nostra” si è dotata di una legge che obbliga la Regione a costituirsi parte civile nei processi di mafia che coinvolgono i pubblici amministratori. Siamo gli unici che pubblicano sul proprio sito web i casellari giudiziari dei candidati, tutte persone al di sopra di ogni sospetto, al contrario di altri che ostentano indagati e addirittura arrestati”.

“Ancora una volta abbiamo avuto la conferma che ci sono mezzi di “informazione” che tentano solo di denigrare il Movimento. Beppe Grillo nei suoi interventi utilizza spesso dei paradossi ed estrapolare una frase dal contesto è pretestuoso oltre che ridicolo: la dichiarazione che alcuni hanno contestato, fa infatti parte di un ragionamento molto più ampio e complesso. D’altra parte le nostre azioni parlano chiaro, essendo certi che le mafie siano il cancro che strangola l’economia legale e priva i cittadini di diritti e libertà”. “Stiamo lottando per uno Stato che, piuttosto che limitarsi a contenere il fenomeno mafioso, vi si opponga con tutte le sue forze. Purtroppo vi sono parti dello Stato, i partiti in primis, che millantano un impegno antimafia ma ancora oggi non fanno nulla per contrastare i rapporti tra mafia e politica,candidando persone indagate e condannate anche per reati gravi. Ancora oggi, ad esempio, non hanno preso alcuna posizione sulla gravissima trattativa mafia-Stato, la cui verità sta oggi emergendo solo grazie all’impegno della procure di Palermo, Caltanissetta e Firenze”.

“Rivendichiamo, quindi, il nostro impegno indiscusso a difesa della legalità, delle vittime del fenomeno mafioso e di chi vi si oppone, dai cittadini ai magistrati”. Con queste parole, Riccardo Nuti, candidato sindaco del Movimento Cinque Stelle a Palermo, ha commentato gli sviluppi dell’evento in Piazza Croci a cui hanno partecipato Beppe Grillo e migliaia di cittadini palermitani.

Commenti

Vi seguo con molto interesse e vi seguo principalmente per le cose che il candidato Nuti ha appena scritto . Pero, ´ queste cose le sappiamo e sappiamo l´impegno vostro sul fronte mafia . Il problema e´ aver dichiarato , ovviamente senza cattiveria , delle cose sbagliate sul comportamento di questa organizzazione criminosa nei confronti dei cittadini e mi riferisco alle parole di grillo che sappiamo ormai tutti . Quindi Riccardo nn c´è altro da fare che chiedere scusa a tutte quelle vittime morte ed ai parenti delle vittime che hanno ascoltato o letto le parole superficiali di Grillo . Buon lavoro PS nn permettete a nessuno di utilizzare vostre frasi o idee per screditarvi .
commento inviato il 02/05/2012 alle 6:31 da Cristoforo  
E´ stata solo una grande leccata di fondo schiena, classica di queste persone come Grillo.Solo gli Italiani possono dare retta a certi personaggi anche sapendo che per molti è l´ ultima spiaggia.La veritàNon sono in grado di opporsi allo stato senza un partito o qualcosa del genere, pecore senza gregge sono pecore inutili.
commento inviato il 03/05/2012 alle 3:14 da Si come no  
add
add

Altre News Cronaca

VITERBO, EVENTI SAN VALENTINO 2020 / innamorarsi nella Viterbo Sotterranea

Venerdì 14 febbraio, giorno di San Valentino, Tesori d' Etruria propone speciali visite guidate...

TUSCIA, VITERBO / delegazione di giornalisti da tutto il mondo in visita a Viterbo per un’intera giornata

Una delegazione di giornalisti da tutto il mondo in visita a Viterbo per un’intera giornata.Hanno...

VILLAGGIO DI NATALE A VITERBO: CHRISTMAS VILLAGE /eventi mercatini di Natale 2019, scopriamo Viterbo Sotterranea

Ultime news - UnoNotizie.it - VILLAGGIO DI NATALE VITERBO: CHRISTMAS VILLAGE 2019 / eventi...

VITERBO CHRISTMAS VILLAGE 2019 / Viterbo Sotterranea nel Villaggio di Natale, nel cuore del centro storico

Ultime news - Unonotizie.it - VITERBO CHRISTMAS VILLAGE 2019 / Viterbo Sotterranea nel...

VISITA GUIDATA VITERBO / cosa vedere a Viterbo con la guida turistica della Tuscia

Ultime news Viterbo, visita guidata a Viterbo ed alla sotterranea - Unonotizie.it - Ogni weekend...

HALLOWEEN, "NOTTE DI MEZZO" A VITERBO / a Viterbo Sotterranea tre giorni di eventi legati alla magia e alla tradizione

Si dice che Halloween sia un punto di incontro nello spazio e nel tempo tra i mondi al di qua e al...

SUONI DELLA GEOLOGIA D’ITALIA / il tour 2019 domenica al Muvis con il grande Guidolotti a ingresso gratuito

Continua il tour di EMusic - the Sound of the Earth "Suoni dalla Geologia d'Italia" che...

VITERBO SOTTERRANEA / serata emozionale con visita guidata nei nuovi sotterranei di Viterbo

Il prossimo 9 Novembre, alle ore 17.30, la musica antica sarà ospite d’eccezione in una delle...