LAZIO ultime notizie VITERBO – www.unonotizie.it - Ultimi giorni per le per le strutture ricettive e gli operatori turistici per aderire a “Welcome in Tuscia”, il progetto di turismo integrato proposto dalla Camera di Commercio di Viterbo con l'intento di promuovere un'offerta di ospitalità che preveda il collegamento con eventi previsti nel territorio o la visita ad aziende specializzate in prodotti tipici di qualità (cantine, frantoi, caseifici, botteghe del gusto, laboratori artigiani), allo scopo di far conoscere la storia, la cultura, l’ambiente e i sapori della Tuscia Viterbese.

Scade infatti il prossimo 15 maggio la proroga per la presentazione delle domande per alberghi, agriturismo, ostelli, campeggi, case per ferie, affittacamere, Bed & Breakfast, consorzi, tour operator e agenzie di viaggio presenti nella provincia di Viterbo.

Si ricorda che tutti i partecipanti potranno beneficiare di una serie di iniziative di comunicazione, marketing e formazione, già intraprese dall’Ente Camerale e programmate anche per il 2012, tra cui la presenza sul portale www.welcomeintuscia.it, azioni di webmarketing, l’ampliamento della carta del territorio, il widget con gli eventi in corso nella provincia, la pagina Facebook, inserzioni pubblicitarie su testate nazionali del settore turistico, la veicolazione pubblicitaria attraverso altre iniziative camerali.

Inoltre sono in programma workshop, educational e manifestazioni turistiche, a cui la Camera di Commercio prende parte e propone, mentre l’ausilio offerto alle imprese prevede anche la fornitura di materiale informativo sul territorio della Tuscia Viterbese e l’organizzazione di specifici corsi.

A conclusione del Progetto, sarà assegnato un Premio a quelle strutture ricettive e imprese turistiche che si saranno particolarmente distinte con le loro offerte ricettive o pacchetti turistici.

La partecipazione al progetto è gratuita e richiede l’invio della domanda scaricabile insieme al bando dal sito camerale www.vt.camcom.it, nella sezione “Welcome in Tuscia”.

Per ulteriori informazioni: Ufficio Promozione e Sviluppo, tel. 0761/234449-469  - e-mail: welcomeintuscia@vt.camcom.it.

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Turismo

Domenica 7 aprile gratis a Villa Lante di Bagnaia e Palazzo Farnese

Domenica gratis a Villa Lante di Bagnaia e al Palazzo Farnese di CaprarolaPalazzo Farnese di...

Viterbo, Emozione Sotterranea. aprile 2024: eventi e visite guidate

La Viterbo Sotterranea è aperta anche ad aprile 2024 con orario continuato per accogliere i...

Guide Etruria: ad aprile escursioni a Sovana e Sorano, Matera Toscana

Ultime news aprile 2024 - Unonotizie.it - Sorano (Grosseto) Sorano è un caratteristico comune...

Svizzera, risveglio primaverile con sorpresa a Lucerna

Scoprire la regione di Lucerna-Lago dei Quattro Cantoni durante la stagione della fioritura, in...

COSA VEDERE A VITERBO / visite guidate incentrate su Museo dei Cavalieri Templari

Ultime news Viterbo, Tuscia - UnoNotizie.it - Tutti i giorni, lo staff di Tesori d’Etruria...

Intelligenza artificiale, Monna Lisa spiega perché visitare la Danimarca

La campagna di VisitDenmark propone la terra della hygge , The Land of Everyday Wonder, come meta...

LAZIO, GUIDE TURISTICHE PALAZZO FARNESE, CAPRAROLA / visite guidate ammirando Palazzo Farnese

Lazio, ultime news Tuscia, Caprarola (Viterbo) visite guidate Palazzo Farnese di Caprarola -...

Valle della Loira e Toscana, i luoghi di Leonardo da Vinci

Sono molti i valori che animano la Valle della Loira dopo l’iscrizione a Patrimonio Mondiale...