LAZIO ultime  notizie VITORCHIANO – VITERBO  - www.unonotizie.it - “Ho appreso dai giornali che Gemini Ciancolini ha avuto un problema di salute che lo ha costretto a richiedere le cure dei sanitari di Belcolle. La situazione, a quanto ne so, è sotto controllo, tanto che è subito tornato a casa: speriamo che si rimetta presto”.

 Il sindaco di Vitorchiano Nicola Olivieri interviene poi sulle minacce ricevute da Ciancolini contenute in una lettera in cui si invitava l’ex sindaco a dimettersi da consigliere comunale: “E’ un atto grave, che va combattuto e stigmatizzato. Ognuno ha diritto di partecipare alla vita democratica e lo deve fare nella massima serenità. Un conto è avere opinioni diverse - e con Ciancolini, come è noto, negli ultimi tempi ci siamo scontrati - un conto è l’attacco personale”.

A tal proposito Olivieri si sofferma anche su quanto detto dal consigliere d’opposizione Massimiliano Baglioni: “Accostare la lotta politica, per quanto ardua, alla lettera ricevuta da Ciancolini è grave e scorretto. Non usiamo di certo la minaccia nella dialettica del confronto politico.

Stando a quanto si apprende dalle notizie di questi ultimi giorni, invece, Baglioni ha una certa familiarità con minacce e stalking, visto che secondo gli organi di informazione su di lui pende un’inchiesta aperta dalla Procura della Repubblica di Viterbo a seguito degli esposti presentati da ben 12 persone per molestie e stalking. Che dire? Rimaniamo sempre più sconcertati dagli avvenimenti che stanno caratterizzando la politica vitorchianese in questo periodo.

Se da una parte l'ex sindaco subisce minacce, dall'altra abbiamo un consigliere di minoranza presumibilmente indagato per lo stesso capo d'accusa. Invitiamo inoltre il consigliere Baglioni, così solerte su tanti temi, a dare spiegazioni ai cittadini di Vitorchiano in consiglio comunale su questa ennesima e nuova presunta inchiesta che lo riguarda”.

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Attualità

TV, Osvaldo Bevilacqua e Sergio Cesarini promuovono Viterbo

Osvaldo Bevilacqua, giornalista detentore dal 2015 del Guinness World Records TV per il Travel...

Bolzano, Loacker: dolce ricetta aziendale dalla squisita bontà famigliare

Sostenibilità significa avere uno stile di vita rispettoso delle risorse a disposizione, in grado...

DOBBIAMO MOLLARE? /riflessioni su TarquiniaCittà di Luigi Daga. Cita le infiltrazioni mafiose a Tuscania

A seguire l\'articolo scritto 15 anni fa da Luigi Daga sul giornale Tarquinia...

VITERBO: A PIEDI DAL QUARTIERE RESPOGLIO ALLA QUERCIA ATTRAVERSANDO LO STORICO PERGOLATO

Attualmente a Viterbo il quartiere Respoglio è collegato a La...

Domenica 3 dicembre gratis a Palazzo Farnese di Caprarola e Villa Lante

Un’occasione da non perdere per visitare Villa Lante il meraviglioso parco con i suoi giardini...

Tuscia, a Viterbo prende forma la prima Comunità Energetica locale

È stata costituita a Viterbo, su iniziativa di un gruppo di cittadini, la Comunità Energetica...

Mega-antenna vicina alla storica Basilica della Quercia a Viterbo

Uno scempio contro il paesaggio di Viterbo e i suoi pregevoli monumenti, e un rischio per la...