LAZIO ultime notizie NEPI- VITERBO – www.unonotizie.it - Sono stati resi noti i nomi degli ammessi alle semifinali di Musicalia, il concorso canoro istituito all’interno della Stagione Borgiana di Nepi con lo scopo di creare momenti di incontro e promuovere la cultura musicale del territorio. La rassegna è suddivisa in tre categorie: Junior (cantanti fino a 12 anni), Teen (dai 13 ai 17 anni),Senior (dai 18 anni in poi). A causa dell’insufficiente numero di iscrizioni, invece, la prevista categoria band e cantautori non potrà far parte della gara nella manifestazione di quest’anno e ai sensi del regolamento è stata soppressa.

Tutte le esibizioni sono state valutate da un’apposita commissione, che ha tenuto conto del livello tecnico, espressivo e interpretativo. Gli artisti selezionati si affronteranno ora in due semifinali, in programma la prima il29 giugno - giorno di apertura della Stagione Borgiana - e l’altra il 6 luglio. I concorrenti che raggiungeranno lafinale del 24 agosto saranno così selezionati: nella semifinale del 29 giugno saranno scelti 2 concorrenti per la categoria Junior, 2 concorrenti per la categoria Teen e 3 concorrenti per la categoria Senior, mentre nella semifinale del 6 luglio saranno scelti 2 concorrenti per la categoria Junior, 3 concorrenti per la categoria Teen, 2 concorrenti per la categoria Senior. In gara ci saranno quindi 4 concorrenti per la categoria Junior, 5 concorrenti per la categoria Teen e 5 concorrenti per la categoria Senior.

Questo l’elenco degli ammessi alla prima semifinale del 29 giugno. Categoria Junior: Federica Fattori, Desire Giove, Chiara Patrizi, Emma Ricci. Categoria Teen: Giada Agasucci, Arianna Aquilini, Alessandra Balzano, Laura Piccardi, Gianmarco Piccini, Francesca Piergentili, Giulia Vannucci. Categoria Senior: Maria Sole Bandini, Francesco Capaldo, Massimiliano Cardone, Martina Fasanari. Ludovica Pedica, Palmira Stefani. A seguire, invece, l’elenco degli ammessi alla seconda semifinale del 6 luglio. Categoria Junior: Lucrezia Bani, Michela Conti, Elisabetta Lipari, Beatrice Piciollo. Categoria Teen: Aurora Bocci, Carmela Bonaventura, Francesca Di Pietro, Maurizio Lipoli, Cecilia Michelangeli, Eleonora Rita, Eleonora Zara. Categoria Senior: Alessia Angiulli, Guendalina Arceri, Carlo Bellucci, Vittorio Capputi, Gianmarco Latini, Fabio Ricci.

Musicalia, giunta alla terza edizione, rappresenta una vera e propria anteprima della Stagione Borgiana 2012. Il festival nepesino quest’anno prenderà il via il 29 giugno e si concluderà il 24 agosto. Durante la rassegna, organizzata dall’amministrazione comunale con la direzione artistica di Emiliano Di Vozzo e Gregorio Puccio, si altereranno spettacoli di musica, teatro e danza. Per maggiori informazioni: www.stagioneborgiana.it.

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Spettacolo

L’ORCHESTRA DELL’ ACCADEMIA NAZIONALE DI SANTA CECILIA TRA LE MIGLIORI 20 DEL MONDO

La celebre rivista britannica BBC Music Magazine fondata nel 1992 e dedicata alla musica...

SPOLETO, LA MUSICA AL CENTRO DEL FESTIVAL DEI DUE MONDI 2021

La sessantaquattresima edizione del Festival dei Due Mondi di Spoleto, la prima a firma della...

Viterbo Sotterranea, “Speciale EMusic”, viaggio internazionale tra arte e scienza

"Viterbo Sotterranea" dove è stato realizzato il 1° cd registrato, al mondo, da un gruppo di...

VITERBO, CINEMA LUX / chiude in bellezza il Festival Sociale

Ultime news Viterbo - UnoNotizie.it - Al Cinema Lux di Viterbo in Viale Trento nel mese di novembre...

CARBOGNANO, TEATRO BIANCONI / grande successo per "La matematica dell'amore" con Michele La Ginestra e Edy Angelillo

Non volava una mosca, domenica Pm,  17 Novembre, a Carbognano,  al Teatro Bianconi, alla...

FONDAZIONE MUSICA PER ROMA / oltre 100.000 spettatori all’Auditorium Parco della Musica e Casa del Jazz

Dopo il primo anno di gestione della Casa del jazz da parte della Fondazione Musica per Roma, la...

SOVANA IN ARTE / al via l’undicesima stagione della rassegna “Sovana in Arte” a Palazzo Bourbon del Monte

Ultime news - Unonotizie.it - Nella magnifica “Città di Sovana”, splendido borgo medievale che...

SANREMO 2019 / gli ascolti e la classifica parziale della terza serata del Festival di Sanremo 2019

Ultime news - Unonotizie.it - Sono stati 9 milioni 409 mila, pari al 46.7% di share, gli spettatori...