POZNAM ultime notizie POLONIA – CALCIO EUROPEI 2012 -  www.unonotizie.it -  Cosa è successo durante Italia – Irlanda dopo il gol di Mario Balotelli? Lo spiega Leonardo Bonucci, difensore viterbese in forze alla Juventus, ai microfoni della stampa. Sull’esito della partita Bonucci si dice soddisfatto per la qualificazione dell’Italia ai quarti di finale degli europei e ammette : “Bisognava farsi trovare pronti, la paura c'era, non lo neghiamo. Un gol ci avrebbe eliminato e sarebbe stata la beffa più incredibile, ma alla fine è andata: brava Italia, brava Spagna".

Bonucci conferma anche di aver messo la mano sulla bocca a Mario Balotelli, per evitare che pronunciasse qualche parola di troppo, dopo il gol segnato da quest'ultimo nel finale del match. "Si stava esprimendo in inglese...", ha scherzato, aggiungendo che aveva parlato negli spogliatoi con l'attaccante del Manchester City, che è "un istintivo".

Il difensore della Juve ammette che con il nuovo modulo "abbiamo sofferto nei primi minuti, eravamo un po' sbilanciati", spiegando che la squadra deve "migliorare in quei minuti lì", in cui occorre controllare il gioco ed evitare di concedere spazi agli avversari. Preoccupato per le vicende del Calcioscommesse, che lo vedono indagato dalla procura di Cremona? "Per ora sono qui e penso solo al calcio, il mio lavoro è giocare al calcio", risponde Bonucci. E al ritorno in Italia? "Speriamo di tornare il 2 luglio", dice (la finale si gioca domenica 1/o luglio a Kiev).

Why always me? Perché sempre io? Mario Balotelli lo scrisse sulla maglia sotto la divisa del Manchester City, e sfoderò la sua protesta silenziosa dopo un gol allo United. Questa sera, nessuna scritta, ma tanta rabbia da sfogare. Rivolto chissà dove e chissà a chi, anche se il suo sguardo era indirizzato non al pubblico, ma al centrocampo e soprattutto verso tutto lo stadio che all'ingresso lo aveva fischiato all'unisono anche con dei buu.

E se finora di Balotelli si inseguiva anche solo una dichiarazione, ora è caccia al labiale: insulti, rabbia, parolacce. Ricostruzioni e fantasie saranno pane quotidiano dei prossimi giorni azzurri. "Non so cosa abbia detto", racconta Bonucci, accorso a festeggiare il primo gol in partita ufficiale dell'attaccante, e poi costretto a tappargli la bocca. "Stava parlando in inglese, gli è uscito qualcosa di troppo. Lui è fatto così - aggiunge il difensore - Aveva tanta rabbia in corpo, l'ha sfogata. Soprattutto, l'ha sfogata con un gol".

Festeggiando più di rabbia che di felicità. "Ma nello spogliatoio ha sorriso anche lui", prova a dire Barzagli, rispondendo a chi fa notare che dallo spogliatoio SuperMario è uscito imbronciatissimo, il cappellino da rapper in testa, le cuffie alle orecchie. Esattamente come quando era entrato allo stadio, certo a quel punto dell'esclusione decisa proprio da Prandelli, il tecnico che lo aveva difeso fino all'ultimo anche dalle arrabbiature dei compagni.

"Ha tanta pressione addosso - prosegue Barzagli - Non è facile convivere con queste situazioni. Critica, compagni o allenatore, non ho idea di chi fosse l'obiettivo del suo sfogo". "Se il suo nervosismo si trasforma in gol - conclude il capitano, Buffon, anche se appena entrato il nervosismo di Balotelli si stava trasformando in un gesto pericoloso, un gomito alto sul suo marcatore che rischiava di essere sanzionato - tanto di guadagnato". Sintetico. Ed esplicativo.

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Sport

ACCORDO OLYMPIC BROADCAST SERVICE PER REALIZZAZIONE OLIMPIADI 2021

NVP (NVP:IM), PMI Innovativa attiva nella realizzazione end-to-end di contenuti per network...

CALCIOMERCATO / tutti i dati sugli ingaggi dei maggiori campionati con i giocatori più costosi

Ultime news - unoNotizie.it - Nella fase calda della sessione invernale del calciomercato, StubHub,...

SPORT, CAMPIONATI EUROPEI NUOTO / tre ori per l'Italia, sul podio più alto ancora Simona Quadarella

Ultime news - Unonotizie.it - Pioggia di medaglie, ben tre d'oro, per la spedizione azzurra...

CALCIO, SERIE A: JUVENTUS CAMPIONE D'ITALIA / i bianconeri pareggiano con la Roma e vincono il settimo scudetto consecutivo

Ultime news - Unonotizie.it - Juventus campione d'Italia per la 34/a volta, la settima di fila. I...

DAVIDE ASTORI / aperta indagine per omicidio colposo, oggi l'autopsia e giovedi i funerali a Firenze

Ultime news - Unonotizie.it - La Procura della Repubblica di Udine ha fissato per stamani...

CALCIO, MORTO DAVIDE ASTORI / il capitano della Fiorentina stroncato da un infarto, rinviate partite serie A e B

Ultime news - Unonotizie.it - Il mondo del calcio è in lutto. per la scomparsa improvvisa del...

SPORT, CALCIO: COPPA ITALIA / il Milan batte la Lazio 5-4, rossoneri in finale ai rigori

Ultime news - UnoNotizie.it - Ci sono voluti 14 rigori dopo 210' minuti senza reti per decretare la...

OLIMPIADI INVERNALI 2018 / Carolina Kostner quinta nel pattinaggio artistico, primo posto alla Russia

Ultime news - UnoNotizie.it - Ai Giochi Olimpici di Pyeongchang Carolina Kostner si aggiudicata il...