POLONIA ultime notizie CRACOVIA – www.unonotizie.it – Andrea Pirlo ha mostrato ottimismo ieri parlando della Germania e dell’incontro che si terrà domani, valevole per la semifinale degli Europei 2012. "Abbiamo visto tutte le partite della Germania in tv, e oggi abbiamo studiato i loro video: lo faremo anche nei prossimi giorni. Sappiamo di potercela fare".

"Uno spot per la semifinale di giovedì? Provaci ancora Italia. Siamo da finale". E' il messaggio di Andrea Pirlo. "Siamo venuti qui per vincere l'Europeò, ha aggiunto il regista azzurro.

Andrea Pirlo superstar, a Casa Azzurri. La conferenza stampa del regista azzurro si è trasformata alla fine in una lunga passerella di autografi tra addetti al centro, steward, ospiti e all'uscita di un centinaio di tifosi italiani. "Andrea, fai sedere la Merkel. Falla stare zitta", ha urlato uno di loro, alludendo all'immagine della Bundeskanzler che esultava ai gol contro la Grecia. Pirlo si è girato e ha sorriso, poi qualche autografo e via in macchina all'allenamento.

Quella di giovedì sera a Danzica per Riccardo Montolivo sarà "una partita speciale non posso nascondere, che in me c'é una piccola parte di Germania: mia madre è tedesca e fino a 15 anni ho passato tutte le estati dai miei nonni vicino ad Amburgo. Ho molti amici, ma mi sento italiano: di tedesco forse ho una parte del mio carattere e una certa freddezza, sia dentro sia fuori dal campo". Montolivo riconosce il valore degli avversari, ma è fiducioso: "l'atteggiamento con la Germania sarà lo stesso - ha detto - siamo cresciuti, contiamo di migliorare ancora. Rispetto all'Inghilterra sarà una partita diversa, la Germania é una squadra che gioca più a calcio: avremo più difficoltà in fase difensiva, ma anche più spazio in fase offensiva".

Se giovedì sera a Varsavia Italia-Germania dovesse finire ai rigori, Riccardo Montolivo, dopo l'errore dal dischetto contro l'Inghilterra, è pronto a calciare di nuovo: "se va così mi presento - ha detto - perché i rigori non li sbaglia chi non li tira. Poi è una sensazione personale: al fischio finale uno se se la sente o meno lo capisce dalle sensazioni del momento". Montolivo ha raccontato anche la sensazione vissuta dopo l'errore contro l'Inghilterra. "Quando sbagli ti crolla il mondo addosso - ha detto - però quando sono tornato a metà campo ero sereno e fiducioso, avevo delle sensazioni positive. Ero convinto che il mio errore non sarebbe stato decisivo".

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Sport

ACCORDO OLYMPIC BROADCAST SERVICE PER REALIZZAZIONE OLIMPIADI 2021

NVP (NVP:IM), PMI Innovativa attiva nella realizzazione end-to-end di contenuti per network...

CALCIOMERCATO / tutti i dati sugli ingaggi dei maggiori campionati con i giocatori più costosi

Ultime news - unoNotizie.it - Nella fase calda della sessione invernale del calciomercato, StubHub,...

SPORT, CAMPIONATI EUROPEI NUOTO / tre ori per l'Italia, sul podio più alto ancora Simona Quadarella

Ultime news - Unonotizie.it - Pioggia di medaglie, ben tre d'oro, per la spedizione azzurra...

CALCIO, SERIE A: JUVENTUS CAMPIONE D'ITALIA / i bianconeri pareggiano con la Roma e vincono il settimo scudetto consecutivo

Ultime news - Unonotizie.it - Juventus campione d'Italia per la 34/a volta, la settima di fila. I...

DAVIDE ASTORI / aperta indagine per omicidio colposo, oggi l'autopsia e giovedi i funerali a Firenze

Ultime news - Unonotizie.it - La Procura della Repubblica di Udine ha fissato per stamani...

CALCIO, MORTO DAVIDE ASTORI / il capitano della Fiorentina stroncato da un infarto, rinviate partite serie A e B

Ultime news - Unonotizie.it - Il mondo del calcio è in lutto. per la scomparsa improvvisa del...

SPORT, CALCIO: COPPA ITALIA / il Milan batte la Lazio 5-4, rossoneri in finale ai rigori

Ultime news - UnoNotizie.it - Ci sono voluti 14 rigori dopo 210' minuti senza reti per decretare la...

OLIMPIADI INVERNALI 2018 / Carolina Kostner quinta nel pattinaggio artistico, primo posto alla Russia

Ultime news - UnoNotizie.it - Ai Giochi Olimpici di Pyeongchang Carolina Kostner si aggiudicata il...