I Carabinieri del Norm di Ronciglione, grazie a nuovi indizi, sono riusciti in questi ultimi giorni ad avere un quadro sempre più chiaro nell’operazione denominata “New Generation” che gli ha permesso di eseguire nuove ordinanze di custodia cautelare. Finiscono agli arresti nel carcere di Civitavecchia un 22enne di Bracciano e un 39enne di Cerveteri, mentre per altri tre uomini (un 33enne di Bracciano, un 21enne di Manziana e un 25enne di origine albanese) tutti già indagati a vario titolo per traffico di sostanze stupefacenti, sono scattati gli arresti domiciliari.

L’operazione “New Generation”, che prende nome dalla giovanissima età dei soggetti indagati, ha stroncato un vastissimo giro di droga ed è scattata a fine luglio scorso, impiegando oltre cento uomini dell’Arma e unità cinofile specializzate nella ricerca di armi e droga. A luglio, appunto, erano stati eseguiti 12 arresti, 5 in carcere e 7 ai domiciliari e a tutti gli indagati vengono contestati i reati di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione illegale di arma da fuoco. Soltanto per due l’accusa è anche di furto aggravato. Si tratta di due fratelli di Vejano per cui sono scattati, i domiciliari per l’una e l’arresto per l’altro.

In base alle ricostruzioni degli inquirenti i due rifornivano la piazza di spaccio di Vejano; inoltre i due sono stati ritenuti responsabili anche di un paio di furti in abitazione avvenuti a Ladispoli e Vejano, furti che, per gli investigatori, venivano usati per finanziare la compravendita della droga.

Le perquisizioni effettuate a luglio hanno permesso di rinvenire e sequestrare 410 grammi di hashish; 40 di cocaina; 10 di marijuana; 206 semi di canapa indica; un bilancino di precisione e materiale vario per il taglio ed il confezionamento dello stupefacente. A casa dei due fratelli, inoltre, era stata trovata anche una pistola Beretta 765 di provenienza ignota, probabilmente acquistata diversi anni fa ma mai denunciata.

Sono stati sequestrati, inoltre, insieme alla droga e alla pistola, anche i telefoni cellulari di tutti gli arrestati. Forse, proprio dal controllo degli stessi, è stato possibile allargare le indagini anche agli altri 5 pusher finiti in questi giorni nel mirino dei militari.

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Attualità

TV, Osvaldo Bevilacqua e Sergio Cesarini promuovono Viterbo

Osvaldo Bevilacqua, giornalista detentore dal 2015 del Guinness World Records TV per il Travel...

Bolzano, Loacker: dolce ricetta aziendale dalla squisita bontà famigliare

Sostenibilità significa avere uno stile di vita rispettoso delle risorse a disposizione, in grado...

DOBBIAMO MOLLARE? /riflessioni su TarquiniaCittà di Luigi Daga. Cita le infiltrazioni mafiose a Tuscania

A seguire l\'articolo scritto 15 anni fa da Luigi Daga sul giornale Tarquinia...

VITERBO: A PIEDI DAL QUARTIERE RESPOGLIO ALLA QUERCIA ATTRAVERSANDO LO STORICO PERGOLATO

Attualmente a Viterbo il quartiere Respoglio è collegato a La...

Domenica 3 dicembre gratis a Palazzo Farnese di Caprarola e Villa Lante

Un’occasione da non perdere per visitare Villa Lante il meraviglioso parco con i suoi giardini...

Tuscia, a Viterbo prende forma la prima Comunità Energetica locale

È stata costituita a Viterbo, su iniziativa di un gruppo di cittadini, la Comunità Energetica...

Mega-antenna vicina alla storica Basilica della Quercia a Viterbo

Uno scempio contro il paesaggio di Viterbo e i suoi pregevoli monumenti, e un rischio per la...