PUGLIA ultime notizie BARI, Inchiesta calcioscommesse, Conte – www.unonotizie.it - In attesa della giustizia sportiva, quella penale prosegue le indagini sulle presunte partite truccate. Antonio Conte, allenatore della Juventus ed ex tecnico del Bari, è stato ascoltato giovedì scorso 6 settembre, in gran segreto, dalla Procura barese.

Conte ha già avuto una squalifica di dieci mesi per un'omessa denuncia quando sedeva sulla panchina del Siena e aspetta la sentenza definitiva del Tnas che arriverà ad ottobre. Ma questa volta, a Bari, è stato convocato come persona informata sui fatti e non come indagato. E' stato sentito nella caserma dei Carabinieri di Monopoli, ad una cinquantina di chilometri dal capoluogo, ma se ne è avuta notizia soltanto oggi.

A quanto si è appreso, Conte ha risposto per circa quattro ore alle domande del procuratore della Repubblica, Antonio Laudati, del sostituto procuratore Ciro Angelillis e del comandante del Nucleo investigativo dei Carabinieri di Bari, Riccardo Barbera. Massimo riserbo sul contenuto dell'audizione. Le partite oggetto d'indagine sono Salernitana-Bari del 23 maggio 2009, finita 3-2 e Bari-Treviso dell'11 maggio 2008, finita 0-1, quando Conte era sulla panchina biancorossa.

La convocazione dell'allenatore rientra nella seconda tranche di interrogatori disposti dalla Procura di Bari per accertare presunte partite truccate nel campionato di serie B 2008-2009, sulla base delle ultime dichiarazioni fatte prima alla Procura federale, poi agli inquirenti baresi, dagli ex giocatori del Bari, Andrea Masiello e Vittorio Micolucci.

In particolare Conte è stato tirato in ballo in un fax inviato da Micolucci al procuratore federale, Palazzi, in cui avrebbe riferito di altre partite truccate dei due campionati nei quali sulla panchina del Bari c'era Conte. Ma il riferimento a Conte, secondo il legale di Micolucci, l'avvocato Daniela Pigotti, sarebbe stato frainteso. "Quello a Conte è stato un puro riferimento cronologico - ha chiarito il legale a margine dell'interrogatorio di Micolucci, il 7 agosto scorso a Bari -. Micolucci all'epoca ha semplicemente fatto un riferimento temporale, dicendo che 'nell'anno in cui allenava Conte mi risulta che...' come dire l'Inter di Mourinho o la Roma di Luis Enrique".

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Sport

ACCORDO OLYMPIC BROADCAST SERVICE PER REALIZZAZIONE OLIMPIADI 2021

NVP (NVP:IM), PMI Innovativa attiva nella realizzazione end-to-end di contenuti per network...

CALCIOMERCATO / tutti i dati sugli ingaggi dei maggiori campionati con i giocatori più costosi

Ultime news - unoNotizie.it - Nella fase calda della sessione invernale del calciomercato, StubHub,...

SPORT, CAMPIONATI EUROPEI NUOTO / tre ori per l'Italia, sul podio più alto ancora Simona Quadarella

Ultime news - Unonotizie.it - Pioggia di medaglie, ben tre d'oro, per la spedizione azzurra...

CALCIO, SERIE A: JUVENTUS CAMPIONE D'ITALIA / i bianconeri pareggiano con la Roma e vincono il settimo scudetto consecutivo

Ultime news - Unonotizie.it - Juventus campione d'Italia per la 34/a volta, la settima di fila. I...

DAVIDE ASTORI / aperta indagine per omicidio colposo, oggi l'autopsia e giovedi i funerali a Firenze

Ultime news - Unonotizie.it - La Procura della Repubblica di Udine ha fissato per stamani...

CALCIO, MORTO DAVIDE ASTORI / il capitano della Fiorentina stroncato da un infarto, rinviate partite serie A e B

Ultime news - Unonotizie.it - Il mondo del calcio è in lutto. per la scomparsa improvvisa del...

SPORT, CALCIO: COPPA ITALIA / il Milan batte la Lazio 5-4, rossoneri in finale ai rigori

Ultime news - UnoNotizie.it - Ci sono voluti 14 rigori dopo 210' minuti senza reti per decretare la...

OLIMPIADI INVERNALI 2018 / Carolina Kostner quinta nel pattinaggio artistico, primo posto alla Russia

Ultime news - UnoNotizie.it - Ai Giochi Olimpici di Pyeongchang Carolina Kostner si aggiudicata il...