Milano ultime news www.UnoNotizie.it - Nell’ambito dell’Artigiano in Fiera, nel nuovo polo fieristico di Milano Rho, la ricca provincia di Guizhou si presenterà alla stampa, agli imprenditori ed alle autorità italiane.

Sarà presente un’importante delegazione cinese per scoprire nel dettaglio le caratteristiche di una Provincia che unisce artigianato, storia, turismo e cultura, come Patrimonio dell'Umanità dell’Unesco.

Il benvenuto sarà dato dal Presidente dell’Artigiano in Fiera, Antonio Intiglietta,  dalla Provincia e dal Comune di Milano. Interverranno per la provincia di Guizhou, Zhang Junping, Deputy Director General  of  Department of  Commerce  e Qin Chuan, Vice Director  General of Department of Culture.

Situata nella zona sud occidentale della Cina è una vera gemma incastonata nel cuore dell'Asia. Una terra di grandi tradizioni storiche e culturali, bellezze artistiche e paesaggistiche, con una nuova offerta turistica rivolta al mercato internazionale, interessata a promuovere l’arte e la cultura delle sue minoranze etniche, come un patrimonio unico ed eccezionale.

La Provincia di Guizhou è ricca di paesaggi naturali: si ritiene che abbia le più belle montagne della Cina e le più grandi e spettacolari cascate dell'Asia, tanto che ben due suoi siti sono stati proclamati Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco. 5000 antichi villaggi, ancora autentici nelle forme architettoniche e nello stile di vita degli abitanti.

Ben 49 etnie, di cui 18 autoctone e le altre provenienti da diverse zone dell'Asia, danno vita a questi villaggi, ognuno con la cultura e le tradizioni portate dal luogo di origine. Ogni etnia celebra i propri miti, le antiche leggende e le diverse religioni, che magicamente si incontrano a Qinglongdong, nello spettacolare complesso templare costruito a ridosso della montagna e luogo di culto di tre religioni: Confucianesimo, Taoismo e Buddismo.

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Attualità

TV, Osvaldo Bevilacqua e Sergio Cesarini promuovono Viterbo

Osvaldo Bevilacqua, giornalista detentore dal 2015 del Guinness World Records TV per il Travel...

Bolzano, Loacker: dolce ricetta aziendale dalla squisita bontà famigliare

Sostenibilità significa avere uno stile di vita rispettoso delle risorse a disposizione, in grado...

DOBBIAMO MOLLARE? /riflessioni su TarquiniaCittà di Luigi Daga. Cita le infiltrazioni mafiose a Tuscania

A seguire l\'articolo scritto 15 anni fa da Luigi Daga sul giornale Tarquinia...

VITERBO: A PIEDI DAL QUARTIERE RESPOGLIO ALLA QUERCIA ATTRAVERSANDO LO STORICO PERGOLATO

Attualmente a Viterbo il quartiere Respoglio è collegato a La...

Domenica 3 dicembre gratis a Palazzo Farnese di Caprarola e Villa Lante

Un’occasione da non perdere per visitare Villa Lante il meraviglioso parco con i suoi giardini...

Tuscia, a Viterbo prende forma la prima Comunità Energetica locale

È stata costituita a Viterbo, su iniziativa di un gruppo di cittadini, la Comunità Energetica...

Mega-antenna vicina alla storica Basilica della Quercia a Viterbo

Uno scempio contro il paesaggio di Viterbo e i suoi pregevoli monumenti, e un rischio per la...