CALENDARIO MAYA, 21 DICEMBRE 2012 / Speculazioni in atto, ecco la bottiglia 'Fine del mondo'

Milano ultime news www.UnoNotizie.it -
Si può acquistare on line la bottiglia di spumante brut dedicata alla ”Fine del mondo” che, come noto, secondo la predizione Maya, avrà luogo tra qualche giorno, il prossimo 21 dicembre. L'idea di alzare i calici per festeggiare l'evento apocalittico porta la firma di una famosa enoteca milanese, la Cantina di Manuela, la quale, ha voluto coinvolgere anche la casa di produzione televisiva Quadrio, produttrice del programma Mistero, in onda su Italia1, che guarda caso è specializzato nell’affrontare eventi all’apparenza inspiegabili. Per quanto riguarda la strategia di marketing online, l’operazione ha potuto contare sull’ausilio dell’agenzia pubblicitaria di Alessandro Bonaccorsi. 


Lo spumante brut con il quale brindare alla profezia millenaristica annunciata dal popolo mesoamericano porta l’etichetta “21.12.2012-le bollicine che sono la fine del mondo”. Il vino si declina in due versioni di pregio dell'azienda Sorelle Bronca: etichetta oro e etichetta argento.


La prima è un Prosecco Superiore DOGC dalla gamma olfattiva ampia con eleganti profumi di frutta. La seconda, Extra dry, è una selezione di Prosecco Superiore DOGC molto vivace, brioso e spumeggiante. Gli spumanti sono venduti anche presso la Cantina di Manuela di via Procaccini 41, Milano e presto saranno disponibili anche sul sito di acquisti online Prezzo Felice. Che ci si creda o no, la predizione esiste anche se per qualcuno è il più grande fraintendimento della storia dopo la teoria geocentrica.


Secondo i Maya, il 21 dicembre 2012 è la data che segna la fine dell’ultimo ciclo del Calendario del Lungo Computo. Un calendario lungo 25.625 anni, diviso in cinque grandi ere cosmiche della durata di 5.125 anni ciascuna. L’ultima, quella dell’Oro, è l’epoca nella quale stiamo vivendo. Iniziata il 13 agosto 3114 a.C., terminerà il 21 dicembre 2012.


I Maya previsto tutto questo 1400 anni fa, ma non sono stati chiari sulle modalità dell’apocalisse. Qualcuno parla dell’asteroide killer e il riferimento va al famoso niribu che condusse all’estinzione dei dinosauri, ma c’è anche chi propende per un’imminente inversione dei poli magnetici con i conseguenti tsnunami e terremoti, mentre altri parlerebbero di un’invasione aliena stile indipendence day. Resta in sospeso anche l’orario in cui avverrà l’estinzione del mondo e soprattutto se verranno considerati i diversi fusi orari: si morirà tutti insieme oppure un po’ alla volta?

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Mistero

L'incredibile mistero di Tunguska, cielo siberiano: asteroide, antimateria del cosmo, forse ufo ?

Oltre un secolo fa, fa, sui cieli della Siberia, ci fu un'esplosione che è stata paragonata a...

VISITA GUIDATA AL PARCO DEI MOSTRI DI BOMARZO / visite guidate con guide specializzate

Ultime news visita guidata al Parco dei Mostri di Bomarzo - Unonotizie.it - Tesori d’Etruria vi...

TOUR DEL MISTERO, LAGO DI VICO: STORIA SEGRETI ED ENIGMI / affascinante tour in uno dei luoghi più misteriosi della Tuscia

Ultime news - UnoNotizie.it - L'associazione "Sulle tracce Del Mistero" organizza: TOUR DEL...

IL MONDO DEL POSSIBILE NELLA VITERBO SOTTERRANEA, UN SUCCESSO / nella Viterbo Sotterranea nuovo ammaliante percorso

Lazio, ultime news Viterbo - UnoNotizie.it - La moderna evoluzione scientifica e le antiche...

UFO, MENO AVVISTAMENTI NEL 2015 / Italia, diminuiscono gli avvistamenti UFO, oggetti volanti non identificati

Ufologia, ultime news ufo, oggetti volanti non identificati - Torino - UnoNotizie.it - Meno UFO in...

FESTA DI HALLOWEEN NELLA VITERBO SOTTERRANEA / Halloween 2015, con le guide turistiche di Viterbo scopriamo magici segreti

Festa di Halloween 2015: sabato 31 ottobre ingresso ridotto nella Viterbo Sotterranea per adulti e...

MILANO INCONTRA GLI UFO / a villa Scheibler un'interessante conferenza promossa dal CISU sull'affascinnate fenomeno degli UFO

Ultime news - UnoNotizie.it - Mentre Milano si appresta a salutare EXPO 2015 ( la manifestazione...

VITERBO SOTTERRANEA, VISITE GRUPPI, SCUOLE / Laboratori didattici per le scuole a Viterbo Sotterranea e tour medievali

 Viterbo Sotterranea eventi, ultime notizie turismo Tuscia, cosa vedere a Viterbo - Anche a...