Monterosi ultime news www.UnoNotizie.it - Ancora una volta la Befana della Gioia ha portato a termine la sua missione! I giocattoli sono stati consegnati all’Aquila e a Roma!

Dopo settimane di intense raccolte, la collaborazione fra la Scuola di Pace di Italo Cassa (la sua Befana della Gioia ha raggiunto la 17° edizione) e varie realtà del mondo del Volontariato ha dato i suoi frutti e sono state quindi predisposte, come di consueto, due giornate di consegna dal significato molto profondo: la prima il 5 gennaio all’Aquila e la seconda il 6 gennaio presso alcune realtà del territorio romano. Due giornate diverse che hanno visto protagonisti i bambini di tutte etnie con i loro sorrisi che ci hanno profondamente scaldato il cuore!

La raccolta, che da oltre 10 anni vede protagonista il Motoclub CIZ MATAN nella provincia di Viterbo, dal 2009 si è avvalsa anche della collaborazione della Protezione Civile con APC Radio e Non Solo Monterosi e per le feste 2012/2013 ha visto allargare la partecipazione anche ad altre realtà del mondo del volontariato della Protezione Civile.

 Infatti hanno prontamente risposto all’appello oltre a APC RNS Monterosi (che ormai funge da coordinatrice delle associazioni di protezione civile) anche i volontari della Protezione Civile di Fabrica di Roma, della ProCiv di Viterbo, della COPCEA di Castel Sant’Elia, di Sicurezza Sociale ONLUS e di Radio e Non Solo Roma che hanno organizzato fin dai primi di dicembre dei punti di raccolta sul territorio viterbese e romano. Ancora una volta hanno dato il loro prezioso e fattivo contributo i bikers del Christian Motorcyclists Association Italy (CMA) e l’Associazione Salvamamme che seppur in periodo di profonda crisi, ha voluto essere partecipe di questo evento a favore dei bambini.

Il 5 gennaio è stata effettuata, per il quarto anno consecutivo, la distribuzione presso la tensostruttura della centrale Piazza Duomo all’Aquila. Qui, in una piazza gremita di gente e con la piacevole sorpresa di trovare una zona rossa alquanto ridotta rispetto allo scorso anno, si sono ritrovati i mezzi della Scuola di Pace, delle associazioni di Protezione Civile ed i motociclisti aderenti all’iniziativa. Rilevante il successo e la partecipazione dei bambini che, complice anche la bellissima giornata di sole, in poche ore hanno ricevuto migliaia di giocattoli.

Il 6 gennaio la carovana si è spostata a Roma dove i mezzi della Befana della Gioia ed i mezzi delle Associazioni di Protezione Civile hanno fatto tappa prima al Parco dell’Almagià nel popoloso quartiere di Torpignattara dove la consegna ha avuto un notevole successo per la numerosa partecipazione della popolazione di etnie.

A tale appuntamento hanno partecipato anche Ludovica Valori e Paolo Camerini (del gruppo musicale Nuove Tribù Zulu)  che hanno voluto, ancora una volta, essere con noi per questo importante appuntamento! Doversi i ringraziamenti anche per la partecipazione del Comitato di Quartiere di Torpignattara che ha allietato piacevolmente i nostri momenti. Nei prossimi giorni continuerà ancora la distribuzione in altre realtà del territorio laziale e per tutti l’appuntamento è all’edizione del prossimo anno!


Mauro Elefante

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Lettere

ANTONIO MEDORI / Nessun problema economico e nessun rapporto con affiliati del clan dei Santapaola

Il sottoscritto Antonio Medori, in seguito ad articoli pubblicati nei giorni scorsi riguardanti...

LAZIO, TUSCIA / XVI Mini Festival, iscrizioni agli sgoccioli

Viterbo ultime news www.UnoNotizie.it - Ci sarà  tempo, ancora, qualche altro giorno...

LAZIO, SALDI VITERBO / Primo giorno di saldi, i commercianti: oltre le previsioni

Viterbo ultime news www.UnoNotizie.it - "Il primo giorno di saldi, che sembrano, da una prima...

LAZIO, TARQUINIA MEMORIA / Bella iniziativa scolastica per ripercorrere l'ultimo secolo del territorio

  Tarquinia ultime notizie www.UnoNotizie.it - La mattina del 6 dicembre, nell’aula...

TUSCIA: PROBLEMI DEL TERRITORIO / A Tuscania molte proposte slittate

Tuscania ultime news www.UnoNotizie.it - Molti (persino un ministro del precedente governo) sono...

UMBERTO CINALLI ELETTO COORDINATORE COMUNALE SEL VITERBO / Cinalli succede a Enrico Mezzetti

UMBERTO CINALLI ELETTO COORDINATORE COMUNALE SEL VITERBO. Cinalli succede a Enrico...

LETTERE ALLA REDAZIONE / Contro il crimine nucleare una lettera aperta

  Al Presidente della Repubblica Italiana Al Presidente della Commissione Europea e per...

LETTERE Risposta al sindaco Carai su dimissioni Revisore

Lo sdegno è tutto nostro nel vedere strumentalizzare in maniera scorretta i dipendenti comunali....