Il libro La Tuscia nel cinema di Franco Grattarola – edito da Melting Pot Edizioni in collaborazione con il Tuscia Film Fest – sarà presentato sabato 25 ottobre a Ronciglione (Vt) nell’ambito della manifestazione Ottobre piovono libri.
L’appuntamento è alle ore 10 presso Sala del Collegio in Corso Umberto I 26. Durante l’incontro l’autore illustrerà la sua opera - che in oltre 200 pagine racconta la storia delle produzioni cinematografiche nella provincia di Viterbo e le cataloga, decennio per decennio, dal 1910 fino ai giorni nostri – e saranno proiettate alcune scene di film girati a Ronciglione.
La Tuscia nel cinema, pubblicato lo scorso luglio e presentato ufficialmente durante il Tuscia Film Fest 2008, ha avuto da subito un ottimo riscontro sia di critica che di pubblico e per le festività natalizie è prevista la pubblicazione di un’edizione speciale in 240 copie numerate e personalizzate.
Dal lavoro di ricerca svolto da Grattarola per la realizzazione del libro, infine, partirà il progetto Tuscia Terra di cinema che sarà presentato in occasione del Tuscia Film Fest 2009.
Per informazioni su tutte le iniziative del Tuscia Film Fest: www.viterbocinema.com.
Commenti |
||
nessun commento... |