PREVISIONI METEO ITALIA / Ultime news meteo, Roma: secondo le previsioni metereologiche del tempo in Italia arriva freddo e neve in Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Marche,  Umbria, Toscana, Lazio, Campania e Calabria. Previsioni del tempo preanunciano neve e gelo anche a Firenze, Roma ed altre città d'Italia

Roma, ultime news  di oggi, previsioni meteo Italia - www.UnoNotizie.it - Non finirà con l'allerta diramato per il Veneto, l'annunciata perturbazione atlantica, Il ciclone invernale Morgana, ancora nelle prossime ore determinerà condizioni sfavorevoli su gran parte delle regioni italiane.

Mercoledì sono previste nevicate al nordovest e poi al centro Italia; tra giovedì 17 e venerdì 18 altra neve specie al centro fino alla  Romagna e giù fino alla Calabria ma il giorno in cui si aspettano forti nevicate proprio sul centro e sull'Emilia Romagna.

A renderlo noto è stato il dipartimento della Protezione civile. Per adesso verrà preparata  l'attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati, l'avviso di condizioni meteorologiche avverse, che integra ed estende quello diffuso nella giornata di ieri prevede l'estendersi di precipitazioni e temporali che stanno gia' interessando le regioni centrali anche all'Umbria, con fenomeni che potranno portare a frequenti attività elettriche e forti raffiche di vento.

Al momento solo per quanto riguarda i settori settentrionali, l'avviso prevede l'estendersi al Veneto di nevicate fino a quote di pianura. Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile del Veneto ha dichiarato lo stato di attenzione per nevicate fino alle ore 24 di domani sull'intero territorio regionale. Le previsioni meteo stimano che possa nevicare anche a bassa quota su zone montane e pedemontane, a tratti anche su alcune zone dell'alta pianura. Nella serata di oggi si attendono venti in intensificazione fino a diventare da moderati a sostenuti in pianura, a tratti anche forti sulla costa.

 Il ciclone MORGANA verrà rinvigorito per 3 volte nel corso della settimana. Neve oggi al nord su Alpi, Prealpi, neve in mattinata anche su Veneto e Friuli Venezia Giulia, maltempo  al centro-sud con temporali su basso Lazio e Campania. Attenzione, martedì sera nuova fase di neve anche copiosa al nordovest e Alpi, forte maltempo al centro-sud fino a mercoledì con neve a quote basse anche al centro fino a Firenze.

Tra giovedì 17 e venerdì 18 il terzo e più forte impulso polare dalla Valle del Rodano e poi di Bora, neve al nord, Marche, Romagna, poi al centro e fiocchi fino a Roma nelle prime di venerdì, sabato nuova fase di maltempo, neve al nord e poi al centro, forte tra Romagna e Marche anche in nottata.


Maltempo pioggia e neve si abbattono sull Italia   stato attenzione  in Veneto

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Cronaca

VITERBO, EVENTI SAN VALENTINO 2020 / innamorarsi nella Viterbo Sotterranea

Venerdì 14 febbraio, giorno di San Valentino, Tesori d' Etruria propone speciali visite guidate...

TUSCIA, VITERBO / delegazione di giornalisti da tutto il mondo in visita a Viterbo per un’intera giornata

Una delegazione di giornalisti da tutto il mondo in visita a Viterbo per un’intera giornata.Hanno...

VILLAGGIO DI NATALE A VITERBO: CHRISTMAS VILLAGE /eventi mercatini di Natale 2019, scopriamo Viterbo Sotterranea

Ultime news - UnoNotizie.it - VILLAGGIO DI NATALE VITERBO: CHRISTMAS VILLAGE 2019 / eventi...

VITERBO CHRISTMAS VILLAGE 2019 / Viterbo Sotterranea nel Villaggio di Natale, nel cuore del centro storico

Ultime news - Unonotizie.it - VITERBO CHRISTMAS VILLAGE 2019 / Viterbo Sotterranea nel...

VISITA GUIDATA VITERBO / cosa vedere a Viterbo con la guida turistica della Tuscia

Ultime news Viterbo, visita guidata a Viterbo ed alla sotterranea - Unonotizie.it - Ogni weekend...

HALLOWEEN, "NOTTE DI MEZZO" A VITERBO / a Viterbo Sotterranea tre giorni di eventi legati alla magia e alla tradizione

Si dice che Halloween sia un punto di incontro nello spazio e nel tempo tra i mondi al di qua e al...

SUONI DELLA GEOLOGIA D’ITALIA / il tour 2019 domenica al Muvis con il grande Guidolotti a ingresso gratuito

Continua il tour di EMusic - the Sound of the Earth "Suoni dalla Geologia d'Italia" che...

VITERBO SOTTERRANEA / serata emozionale con visita guidata nei nuovi sotterranei di Viterbo

Il prossimo 9 Novembre, alle ore 17.30, la musica antica sarà ospite d’eccezione in una delle...