Roma, ultime news LAZIO, Cotral - UnoNotizie.it -
Viaggiare sui mezzi pubblici gestiti dalla società Cotral s.p.a diventa giorno dopo giorno impresa assai ardua. Vallo a domandare alle migliaia di persone che giornalmente si servono dei mezzi pubblici per dirigersi sul posto di lavoro. Mezzi obsoleti, spesso sudici e con "infiltrazioni" di pioggia accompagnano la marcia quotidiana di moltissimi pendolari che, ormai esausti, hanno perso l'abitudine persino di lamentarsi. E il tutto alla luce degli ultimi aumenti tariffari effettuati dalla società nemmeno un anno fa, che non fanno che aumentare le critiche e il malumore generale.
Chi è disposto a dire la sua è Esterino Montino, capogruppo Pd alla regione Lazio, che commenta così la notizia di nuove assunzioni da parte dell'azienda.

“Quello che sta accadendo all’interno del Cotral è davvero inconcepibile. Continua la gestione dissennata che non si fa scrupolo di assegnare nuovi incarichi e contratti d’oro. Gli ultimi da svariate decine di migliaia di euro sono stati stipulati ieri. Tutto questo in un’azienda i cui mezzi malandati continuano a marciare solo grazie ai finanziamenti delle banche. L’irresponsabilità amministrativa con cui si procede a nuove assunzioni porta l’azienda dritta nel baratro.  O questo Cda targato centrodestra decide di fermarsi, oppure non si ipoteca solo il futuro del Cotral, ma si manda in malora quello della regione Lazio”.


Anche Riccardo Agostini, membro della direzione romana del Pd, parla di saccheggio senza da parte di Atac e Cotral: “Prosegue senza sosta il saccheggio di Cotral e Atac da parte dei Consigli d'Amministrazione nominati dal centrodestra. I conti sono un disastro ma non passa giorno senza assunzioni di dirigenti. Ieri il Cda Cotral ha assunto come responsabile dell'area contratti e gare l'ormai ex direttore generale del comune di Fiumicino, ex consigliere e vicesindaco di Marino che dal 2006 al 2008, come specificato nel suo curriculum, ha coordinato l’azione dei dirigenti delle sei aree funzionali e del servizio di staff in cui è ripartita la struttura organizzativa del comune di Marino nell’attuazione del Programma di governo del Sindaco. Ovvero persona molto vicina a quel Palozzi oggi candidato regionale e, guarda caso, proprio Presidente del Cotral. Sempre oggi ha preso servizio, dopo il via libera della Regione, un secondo dirigente. Il primo costa 120mila euro l'anno più bonus, il secondo invece ne prenderà 170 più bonus ed andrà a dirigere l’area movimenti. Entrambi i posti sono già occupati da dirigenti interni. Dunque siamo di fronte a uno spreco vero. Intanto una commissione ad hoc del tutto illegittima continua a lavorare a dubbie promozioni per favorire fedelissimi e amici.

Anche in Atac non va meglio.

Alemanno e il centrodestra, dopo la brillante idea di ipotecare gli immobili, si stanno infatti preparando al varo della macrostruttura, un luogo buono per piazzare con nomine e promozioni gli uomini giusti al posto giusto. Sembra che già in giornata si gettino solide fondamenta per arrivare a questo ennesimo scandalo dell’azienda simbolo di Parentopoli. Intanto il Trasporto Pubblico Locale è ai minimi termini, sempre meno manutenzioni, sempre più mezzi fermi, lavoratori e passeggeri inferociti. Ma questo, evidentemente, non interessa né alla Giunta regionale, né al Comune di Roma”.



Commenti

E´ una vergogna Ho partecipato alla selezione e sono arrivato fino alla fine nella terna dei selezionati (v. Corriere della Sera Roma del 13 gennaio). Ho avuto un colloquio con l´ing. Surace il quale per prima cosa mi ha chiesto se ero a conoscenza del fatto che l´azienda è altamente politicizzata. Ho studiato attentamente i curricula dei due raccomandati di ferro (diciamo d´acciaio) e vicino al mio sono RIDICOLI: avranno fatto molte cose ma non di certo diretto un ufficio gare e contratti Personalmente ho alle spalle 27 anni di PA, di cui 18 da responsabile di Uffici gare e contratti, 2 libri, 40 pubblicazioni, centinaia di docenze Ho due lauree, un master, sono commercialista, revisore dei conti Da un anno libero professionista perchè quel simpatico di Brunetta non mi ha voluto rinnovare il contratto. Se volete fare scandalo chiatemi quando volete Cordialmente Massimo Urbani
commento inviato il 28/01/2013 alle 0:16 da Massimo Urbani  
add
add

Altre News Attualità

TV, Osvaldo Bevilacqua e Sergio Cesarini promuovono Viterbo

Osvaldo Bevilacqua, giornalista detentore dal 2015 del Guinness World Records TV per il Travel...

Bolzano, Loacker: dolce ricetta aziendale dalla squisita bontà famigliare

Sostenibilità significa avere uno stile di vita rispettoso delle risorse a disposizione, in grado...

DOBBIAMO MOLLARE? /riflessioni su TarquiniaCittà di Luigi Daga. Cita le infiltrazioni mafiose a Tuscania

A seguire l\'articolo scritto 15 anni fa da Luigi Daga sul giornale Tarquinia...

VITERBO: A PIEDI DAL QUARTIERE RESPOGLIO ALLA QUERCIA ATTRAVERSANDO LO STORICO PERGOLATO

Attualmente a Viterbo il quartiere Respoglio è collegato a La...

Domenica 3 dicembre gratis a Palazzo Farnese di Caprarola e Villa Lante

Un’occasione da non perdere per visitare Villa Lante il meraviglioso parco con i suoi giardini...

Tuscia, a Viterbo prende forma la prima Comunità Energetica locale

È stata costituita a Viterbo, su iniziativa di un gruppo di cittadini, la Comunità Energetica...

Mega-antenna vicina alla storica Basilica della Quercia a Viterbo

Uno scempio contro il paesaggio di Viterbo e i suoi pregevoli monumenti, e un rischio per la...