Roma ultime news www.UnoNotizie.it - Fatto curioso, c'è chi si spaccia per qualcun altro. Il lei non sa chi sono io è questa volta legato alla presidenza di un'associazione cooperativa, niente Napoleoni o Garibaldi e via dicendo insomma. Lo scorso mese di luglio il prof. Pasquale Amico, Presidente nazionale UNCI (Unione Nazionale Cooperative Italiane), ebbe modo di apprendere da alcuni organi di stampa dell'esistenza di un altro presidente Unci e prontamente segnalò l'errore ai media comunicando che: "in data 13 giugno 2012 il Tribunale di Roma, III sez. civile, ha definitivamente chiarito che la legale rappresentanza dell'UNCI spetta al cav. prof. Pasquale Amico.

Già in data 24 luglio 2012 il Tribunale di Roma, III sez. civile, ha con estrema chiarezza stabilito che il cav. prof. Pasquale Amico è il Presidente nazionale UNCI; il Tribunale di Roma, sempre nella citata ordinanza, ha confermato l'indirizzo di precedenti provvedimenti giurisdizionali che hanno riconosciuto la legittimità del Congresso UNCI del 24 marzo 2012 in cui il prof. Pasquale Amico è stato eletto Presidente UNCI".

"La condotta truffaldina di tali personaggi, che dicono di operare a nome e per conto dell'Unione Nazionale delle Cooperative Italiane "è atta ad integrare una situazione di pericolo grave - afferma Amico -, ed irreparabile per la vita dell'Associazione, compromettendo i meccanismi di funzionamento democratico che devono governare l'attività degli Enti collettivi". 

Il presidente Pasquale Amico, con il primario scopo di tutelare i soci e le loro attività, tiene a ribadire che le indiscutibili e chiarissime pronunce giurisprudenziali hanno restituito all'UNCI quella serenità di cui ha bisogno una così importante Centrale Cooperativa e avvisa tutti di astenersi dal seguire idee, comunicazioni e proposte di attività che non pervengano sottoscritte a suo nome.

"Ciò che mi sta più a cuore - conclude il vero presidente dell'Unci - è evitare vittime di truffe e raggiri che metterebbero, giocoforza, in pericolo il buon nome dell'Associazione".

 

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Attualità

TV, Osvaldo Bevilacqua e Sergio Cesarini promuovono Viterbo

Osvaldo Bevilacqua, giornalista detentore dal 2015 del Guinness World Records TV per il Travel...

Bolzano, Loacker: dolce ricetta aziendale dalla squisita bontà famigliare

Sostenibilità significa avere uno stile di vita rispettoso delle risorse a disposizione, in grado...

DOBBIAMO MOLLARE? /riflessioni su TarquiniaCittà di Luigi Daga. Cita le infiltrazioni mafiose a Tuscania

A seguire l\'articolo scritto 15 anni fa da Luigi Daga sul giornale Tarquinia...

VITERBO: A PIEDI DAL QUARTIERE RESPOGLIO ALLA QUERCIA ATTRAVERSANDO LO STORICO PERGOLATO

Attualmente a Viterbo il quartiere Respoglio è collegato a La...

Domenica 3 dicembre gratis a Palazzo Farnese di Caprarola e Villa Lante

Un’occasione da non perdere per visitare Villa Lante il meraviglioso parco con i suoi giardini...

Tuscia, a Viterbo prende forma la prima Comunità Energetica locale

È stata costituita a Viterbo, su iniziativa di un gruppo di cittadini, la Comunità Energetica...

Mega-antenna vicina alla storica Basilica della Quercia a Viterbo

Uno scempio contro il paesaggio di Viterbo e i suoi pregevoli monumenti, e un rischio per la...