C
anosa di Puglia ultime news www.UnoNotizie.it - La Passione Vivente di Canosa è giunta al 10° anno di attività. Il 24 marzo, giorno della Domenica delle Palme, le strade cittadine ospiteranno la decima edizione sulle ultime ore di vita di Cristo. La Passione vivente è una delle più importanti manifestazioni cittadine e di tutto il territorio, tanto che negli anni precedenti ha attratto a Canosa circa 10.000 presenze.

L'iniziativa è organizzata dall'Associazione culturale “Passione Vivente Canosa”, in collaborazione con la Pro Loco cittadina, le comunità parrocchiali, l'“Associazione Settimana Santa in Puglia” l'Associazione “Cavalieri di Boemondo” e le agenzie “Team Eventi 33” e “Sound & Stage”.

Hanno patrocinato l'evento il Comune di Canosa di Puglia (Assessorato alla Cultura, Assessorato alle Politiche Giovanili), la Provincia di Barletta Andria Trani, l'Agenzia Puglia Imperiale Turismo, la Regione Puglia, la Pro Loco Canosa, la Fondazione Archeologica Canosina e la Soc. Coop. Dromos.it.

I media partner per l'evento sono l'emittente radiofonica “Love Fm”, le testata d'informazione “La Gazzetta del Mezzogiorno, “I Love Canosa” e “Canosaweb” . L'evento è sponsorizzato da: “Lo Smeraldo Ricevimenti”(Canosa di P.), “Farmalabor” Farmacisti Associati, “Sapore d'Antico Arredamenti” (Canosa di P.), “I migliori Prodotti Caseari Andriesi” (Canosa di P.), Bar Pizzeria Ristorante “Bologna” (Canosa di P.), “Banca di Credito Cooperativo Canosa-Loconia” (Canosa di P.), “Gabetti Property Solution Agency” (Canosa di P.), “3D” di D'Ambra Salvatore (Canosa di P.).

Il cast principale della decima edizione della “Passione Vivente” è composto da:   Gesù (Riccardo Zagaria); Maria (Monica Caputo); Pietro (Antonio D'Alessandro): Giuda Iscariota (Francesco D'Elia); Giovanni (Michele Lenoci); Maria Maddalena (Katia Maddalena); Caifa (Luigi Pellegrino); Ponzio Pilato (Antonio Memeo); Veronica (Mariagrazia Princigalli); Barabba (Michele D'Aquino), oltre a quasi 200 comparse.  

La manifestazione sarà diretta in regia da Nunzia Natale, coadiuvata da Michele Sansonna (che curerà anche le musiche); le scenografie sono ideate da Carla Carbone, mentre la costumista dell'evento è Antonella Di Nunno.   La recitazione avrà inizio alle ore 16.00 e sarà itinerante; il percorso della manifestazione è il seguente:   ·Piazza Vittorio Veneto (beatitudini, Ultima Cena, preghiera nell'Orto degli ulivi, processo da Caifa, processo da Ponzio Pilato, flagellazione); ·Via Kennedy (corteo salita al Calvario); ·Via Corsica (corteo salita al Calvario); ·Via Balilla (corteo salita al Calvario); ·Colline presso via Balilla – Canosa Alta (crocifissione).    



Francesco Specchio

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Cronaca

VITERBO, EVENTI SAN VALENTINO 2020 / innamorarsi nella Viterbo Sotterranea

Venerdì 14 febbraio, giorno di San Valentino, Tesori d' Etruria propone speciali visite guidate...

TUSCIA, VITERBO / delegazione di giornalisti da tutto il mondo in visita a Viterbo per un’intera giornata

Una delegazione di giornalisti da tutto il mondo in visita a Viterbo per un’intera giornata.Hanno...

VILLAGGIO DI NATALE A VITERBO: CHRISTMAS VILLAGE /eventi mercatini di Natale 2019, scopriamo Viterbo Sotterranea

Ultime news - UnoNotizie.it - VILLAGGIO DI NATALE VITERBO: CHRISTMAS VILLAGE 2019 / eventi...

VITERBO CHRISTMAS VILLAGE 2019 / Viterbo Sotterranea nel Villaggio di Natale, nel cuore del centro storico

Ultime news - Unonotizie.it - VITERBO CHRISTMAS VILLAGE 2019 / Viterbo Sotterranea nel...

VISITA GUIDATA VITERBO / cosa vedere a Viterbo con la guida turistica della Tuscia

Ultime news Viterbo, visita guidata a Viterbo ed alla sotterranea - Unonotizie.it - Ogni weekend...

HALLOWEEN, "NOTTE DI MEZZO" A VITERBO / a Viterbo Sotterranea tre giorni di eventi legati alla magia e alla tradizione

Si dice che Halloween sia un punto di incontro nello spazio e nel tempo tra i mondi al di qua e al...

SUONI DELLA GEOLOGIA D’ITALIA / il tour 2019 domenica al Muvis con il grande Guidolotti a ingresso gratuito

Continua il tour di EMusic - the Sound of the Earth "Suoni dalla Geologia d'Italia" che...

VITERBO SOTTERRANEA / serata emozionale con visita guidata nei nuovi sotterranei di Viterbo

Il prossimo 9 Novembre, alle ore 17.30, la musica antica sarà ospite d’eccezione in una delle...