Roma, sport Champions league semifinali www.UnoNotizie.it - Inizieranno stasera le semifinali di Champions league a contendersi il più prestigioso trofeo d'Europa saranno due squadre tedesche e due spagnole. Evitato il doppio derby, nell'urna di Nyon nei sorteggi per gli accoppiamenti delle squadre che si presentano combattive e determinate.

Stasera Il Bayern Monaco, giustiziere della Juventus nei quarti, incontra il Barcellona del pluri pallone d'oro Messi, alla settima semifinale di Champions negli ultimi otto anni: si giocherà all’Allianz Arena, mentre il ritorno sarà tra una settimana, il 1° maggio, al Camp Nou.

Quello tra tedeschi e catalani è un accoppiamento entusiasmante per gli esteti del bel gioco: Bayern e Barça sono senza dubbio le squadre che offrono il miglior calcio a livello mondiale e che, nella storia recente, hanno raccolto più finali.

Le due squadre si sono affrontate nei quarti di finale già nel 2009, edizione che diede il via al ciclo blaugrana: 4-0 in Spagna (doppietta di Messi e reti di Eto'o ed Henry) e 1-1 in Germania. La differenza tra le due formazioni, però, non è più quella di quattro anni fa. E il Bayern cercherà di rifarsi per quanto accaduto 4 anni fa.

Uno dei protagonisti della partita, anche se non sarà fisicamente in campo, è Josep Guardiola, l’allenatore che ha segnato record e fortune del Barcellona fino alla stagione scorsa e che, dal prossimo giugno, cercherà di portare la sua idea di calcio anche in Germania, alla guida del Bayern Monaco che a fine anno saluterà Heynckes.

Per Guardiola è arrivato già un rinforzo e proprio dal Borussia che giocherà l'altra semifinale contro il Real Madrid, sitratta del centrocampista, astro nascente tedesco Goetze.

Per Mourinho e il Real Madrid, che evitano il derby spagnolo contro il Barcellona, una gara non facile contro la squadra di Klopp. Gli spagnoli, che inseguono la decima coppa dei campioni della loro storia (mai nessuno ci è riuscito), affrontano la rivelazione granitica dell'edizione 2013.

Il doppio confronto nel girone eliminatorio ha visto i tedeschi vincere 2-1 in Germania (botta e risposta Lewandowski-Ronaldo e rete decisiva di Schmelzer) e paraggiare 2-2 al "Bernabeu" (tedeschi due volte avanti con Reus e un'autorete di Arbeloa e raggiunti dai gol di Pepe e Ozil).

L'andata si terrà ancora una volta in Germania il 24 aprile e ritorno il 30 aprile al Bernabeu, non è una novità le due squadre scalpitano. Dal lato suo il Real cercherà di ribaltare lo score che nelle due partite giocate in autunno hanno sentenziato assenza di vittoria per Mourinho.

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Sport

ACCORDO OLYMPIC BROADCAST SERVICE PER REALIZZAZIONE OLIMPIADI 2021

NVP (NVP:IM), PMI Innovativa attiva nella realizzazione end-to-end di contenuti per network...

CALCIOMERCATO / tutti i dati sugli ingaggi dei maggiori campionati con i giocatori più costosi

Ultime news - unoNotizie.it - Nella fase calda della sessione invernale del calciomercato, StubHub,...

SPORT, CAMPIONATI EUROPEI NUOTO / tre ori per l'Italia, sul podio più alto ancora Simona Quadarella

Ultime news - Unonotizie.it - Pioggia di medaglie, ben tre d'oro, per la spedizione azzurra...

CALCIO, SERIE A: JUVENTUS CAMPIONE D'ITALIA / i bianconeri pareggiano con la Roma e vincono il settimo scudetto consecutivo

Ultime news - Unonotizie.it - Juventus campione d'Italia per la 34/a volta, la settima di fila. I...

DAVIDE ASTORI / aperta indagine per omicidio colposo, oggi l'autopsia e giovedi i funerali a Firenze

Ultime news - Unonotizie.it - La Procura della Repubblica di Udine ha fissato per stamani...

CALCIO, MORTO DAVIDE ASTORI / il capitano della Fiorentina stroncato da un infarto, rinviate partite serie A e B

Ultime news - Unonotizie.it - Il mondo del calcio è in lutto. per la scomparsa improvvisa del...

SPORT, CALCIO: COPPA ITALIA / il Milan batte la Lazio 5-4, rossoneri in finale ai rigori

Ultime news - UnoNotizie.it - Ci sono voluti 14 rigori dopo 210' minuti senza reti per decretare la...

OLIMPIADI INVERNALI 2018 / Carolina Kostner quinta nel pattinaggio artistico, primo posto alla Russia

Ultime news - UnoNotizie.it - Ai Giochi Olimpici di Pyeongchang Carolina Kostner si aggiudicata il...