Castel Sant'Elia, ultime news - UnoNotizie.it - A Castel Sant'Elia scende in campo la solidarietà con l'atteso incontro calcistico tra l’ A.s. Res Roma calcio femminile e i rappresentanti All Star Sosia, insieme alla A.c.a.h. Attori e la Global Artist. L'iniziativa, voluta e resa possibile grazie alla sinergia di forze profuse dal comune, la pro loco e la vivacità organizzativa di Luigi Moretti, ha riscosso un grande successo di partecipazione, e i fondi raccolti sono stati devoluti al settore giovanile Asd Castel Sant'Elia.

L'incontro di calcio sul campo sportivo Michele Darida sta diventando negli anni un appuntamento immancabile nel calendario dei festeggiamenti del settembre castellese. Un modo sicuramente apprezzabile per i cittadini di mostrare sensibilità a cause benefiche. Anche in passato, infatti, iniziative analoghe sono servite a finanziare importanti progetti che hanno sostenuto, tra gli altri, il Centro fibrosi cistica della regione Abruzzo, e l'associazione giovani diabetici della provincia di Viterbo. 

Dopo il benvenuto del sindaco Rodolfo Mazzolini, in corrispondenza dei campi italiani di serie A, le due formazioni sono scese in campo coordinate dal supporto radiocronistico di Stefano Raucci, speaker di Radioradio da sempre presente agli eventi di beneficenza a Castel Sant'Elia, e dalla madrina, l'attrice Alessia Fugardi.

 

Nella continuità di un progetto che si ripete ogni anno, c'è stata una prima volta per una giovanissima ragazza di Nepi, Rachele Catano (nella foto accanto), che dopo aver giocato nella Asd di Castel Sant'Elia, è ora entrata a far parte della Res Roma. La squadra, approdata quest'anno in serie A ha visto scendere in campo  giovani promesse del calcio femminile, capitanate da Vanessa Nagni, forte dei suoi 300 goal (raggiunti dai 200 di Francesco Totti in serie A) e la squadra di attori, sosia e volti noti della tv, capitanati dall'attore Raffaello Balzo (nella foto di premiazione).

Niente sorprese o risultati scontati. L'incontro si è concluso 5 a 0 per l'A.s. Res Roma. Diversamente da ogni pronostico le ragazze in calzoncini hanno strappato un eccellente risultato, in linea con i successi raggiunti sui campi da calcio di serie A.

Dopo le premiazioni di rito ai partecipanti e agli ospiti della serata, tra cui Daniele Goletti, ex Cagliari, ed Ernesto Alicicco, porteiere e medico sociale, il sindaco Mazzolini si è congratulato con quanti hanno reso possibile lo svolgersi dell'evento senza dimenticare il prezioso contributo alla macchina organizzativa della Croce Rossa, della società Cop. Cea e del Service Onda Sonora.

Per la formazione maschile All Star Sosia, Acah Attori e Global Artist hanno partecipato: Raffaello Balzo, Carmine Farago, Roberto Fiacchini, Gabriele De Pascali, Fabrizio Pacifici (direttore Eventi Roma.com), Francesco Paolo Russo (pres, Acah Attori), Marcello Cuicchi, Giuseppe Di Sabatino (sosia Gattuso), Massimo Nardi (sosia G.Michael e presidente), Massimo Mori (Di Canio), Luca Lioj (Totti), Alessandro Avoli (Richard Gere), Alessandro Romano, Manuel Catracchia, Marco Bono, P.Giorgio Bruni, Marco Vittiglio e Pucciarmati William.

 

Alessandra Sorge

 

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Sport

ACCORDO OLYMPIC BROADCAST SERVICE PER REALIZZAZIONE OLIMPIADI 2021

NVP (NVP:IM), PMI Innovativa attiva nella realizzazione end-to-end di contenuti per network...

CALCIOMERCATO / tutti i dati sugli ingaggi dei maggiori campionati con i giocatori più costosi

Ultime news - unoNotizie.it - Nella fase calda della sessione invernale del calciomercato, StubHub,...

SPORT, CAMPIONATI EUROPEI NUOTO / tre ori per l'Italia, sul podio più alto ancora Simona Quadarella

Ultime news - Unonotizie.it - Pioggia di medaglie, ben tre d'oro, per la spedizione azzurra...

CALCIO, SERIE A: JUVENTUS CAMPIONE D'ITALIA / i bianconeri pareggiano con la Roma e vincono il settimo scudetto consecutivo

Ultime news - Unonotizie.it - Juventus campione d'Italia per la 34/a volta, la settima di fila. I...

DAVIDE ASTORI / aperta indagine per omicidio colposo, oggi l'autopsia e giovedi i funerali a Firenze

Ultime news - Unonotizie.it - La Procura della Repubblica di Udine ha fissato per stamani...

CALCIO, MORTO DAVIDE ASTORI / il capitano della Fiorentina stroncato da un infarto, rinviate partite serie A e B

Ultime news - Unonotizie.it - Il mondo del calcio è in lutto. per la scomparsa improvvisa del...

SPORT, CALCIO: COPPA ITALIA / il Milan batte la Lazio 5-4, rossoneri in finale ai rigori

Ultime news - UnoNotizie.it - Ci sono voluti 14 rigori dopo 210' minuti senza reti per decretare la...

OLIMPIADI INVERNALI 2018 / Carolina Kostner quinta nel pattinaggio artistico, primo posto alla Russia

Ultime news - UnoNotizie.it - Ai Giochi Olimpici di Pyeongchang Carolina Kostner si aggiudicata il...