ROMAGNA CESENA: Turroni, E. Cossu, S. Cossu, Zavoli, Zompanti, Pias, Fantini, Scozzati, Duncan, Soldati, Gollinucci (75’ Grassi), Luci, Cavalieri, Babbi, Amato. A disposizione: Gori, Bartoli, Lucchi, Medri, Borsani, Bertondini. Allenatore: Ruffolo
PRIME ISA VITERBO: Manole, Borgatti, Baiocco (57’ Akinis), De Sana, Martella, Perandria, Turchetti (64’ Vannini), Mengoni, Andrea Menghini (cap), Moreno Menghini, Geri (70’ Tenti), Ranieri (67’ Giubilei), Pascucci, Perugini, Roberto Menghini. A disposizione: Bocchino, Moncelsi, Ricci. Allenatore: Roch Gauthier
Marcatori: 6’ meta Pascucci tr. Moreno Menghini, 16’ cp. Moreno Menghini, 19’ meta Zavoli tr. Duncan, 31’ meta Pias nt., 43’ cp. Soldati, 45’ cp. Moreno Menghini, 49’ meta Babbi tr. Duncan, 53’ meta Amato tr. Duncan, 57’ meta Soldati tr. Duncan, 67’ meta Turroni tr. Duncan, 75’ meta Manole nt.
Arbitro: Fontana di Parma
Buona prova della Prime Isa Viterbo che contro la seconda classificata della scorsa stagione si mantiene in partita per quasi un’ora prima di cedere allo strapotere degli avanti. 43 a 18 il finale in favore del Romagna Cesena ottenuto, come si diceva, grazie alla prestanza fisica di Zavoli, Zompanti e Pias, ottimamente guidati da un Duncan davvero eccezionale. Una vera spina nel fianco della difesa gialloblu spesso in inferiorità numerica proprio grazie ai “buchi” creati dalle terze linee dei padroni di casa.
Eppure l’inizio era stato tutto appannaggio degli ospiti che già al 6’ di gioco vanno in vantaggio con una meta di Pascucci trasformata da Moreno Menghini.
La reazione del Romagna non sembra dare i suoi frutti tanto che dieci minuti dopo è ancora l’apertura avversaria a centrare i pali e ad aumentare il vantaggio. I padroni di casa, che comunque sono squadra di livello, decidono di premere sull’acceleratore e al 19’ e al 31’ vanno in meta rispettivamente con Zavoli e Pias. Ad allungare ulteriormente, ad inizio della seconda frazione di gioco, ci pensa poi Soldati che al 43’ centra di nuovo i pali. Reazione d’orgoglio del Viterbo che si riporta sotto sempre con il solito Moreno Menghini dal dischetto. Il Romagna decide allora di non correre più rischi e in meno di dieci minuti, dal 49’ al 57’, sigla le tre mete decisive con Babbi, Amato e ancora Soldati, prima di un’altra meta di Turroni al 67’.
Ormai, con la gara che non più nulla da dire, con il Romagna che ha già in tasca il bonus dei cinque punti. E’ allora il Viterbo a rifarsi sotto e ad andare ancora in meta con il solito Bogdan Manole, tre mete in tre gare per lui. “Devo fari i complimenti ai miei ragazzi nonostante la sconfitta -commenta il presidente Aldo Perugini nel dopogara- per come si sono comportati in campo. In particolare, voglio congratularmi con Massimiliano Perandria per la sua prova davvero esemplare”. Positivo, infine, l’esordio in B dei giovani Giubilei e Vannini e del pilone polacco Tomas Akinis.

SERIE B – GIRONE 2 – QUARTA GIORNATA
VASARI RUGBY AREZZO - AVEZZANO RUGBY = 08-17 (0/4)
OVA RUGBY - RUGBY PARMA FC 1931 = 18-16 (4/1)
RUGBY REGGIO - RENO R. BOLOGNA 1967 = 53-07 (5/0)
RIETI RUGBY CLUB - LIONS AMARANTO = 10-20 (0/4)
ROMAGNA RFC - RUGBY VITERBO = 43-18 (5/0)
CUS PERUGIA RUGBY - MODENA RUGBY CLUB = 17-46 (0/5)
Classifica: MODENA 19; REGGIO EMILIA 18; PARMA E ROMAGNA 15; AVEZZANO 13; VITERBO 9; AMARANTO 8; RENO BOLOGNA 5; OVA 4; CUS PERUGIA 1; AREZZO E RIETI 0.

 

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Sport

ACCORDO OLYMPIC BROADCAST SERVICE PER REALIZZAZIONE OLIMPIADI 2021

NVP (NVP:IM), PMI Innovativa attiva nella realizzazione end-to-end di contenuti per network...

CALCIOMERCATO / tutti i dati sugli ingaggi dei maggiori campionati con i giocatori più costosi

Ultime news - unoNotizie.it - Nella fase calda della sessione invernale del calciomercato, StubHub,...

SPORT, CAMPIONATI EUROPEI NUOTO / tre ori per l'Italia, sul podio più alto ancora Simona Quadarella

Ultime news - Unonotizie.it - Pioggia di medaglie, ben tre d'oro, per la spedizione azzurra...

CALCIO, SERIE A: JUVENTUS CAMPIONE D'ITALIA / i bianconeri pareggiano con la Roma e vincono il settimo scudetto consecutivo

Ultime news - Unonotizie.it - Juventus campione d'Italia per la 34/a volta, la settima di fila. I...

DAVIDE ASTORI / aperta indagine per omicidio colposo, oggi l'autopsia e giovedi i funerali a Firenze

Ultime news - Unonotizie.it - La Procura della Repubblica di Udine ha fissato per stamani...

CALCIO, MORTO DAVIDE ASTORI / il capitano della Fiorentina stroncato da un infarto, rinviate partite serie A e B

Ultime news - Unonotizie.it - Il mondo del calcio è in lutto. per la scomparsa improvvisa del...

SPORT, CALCIO: COPPA ITALIA / il Milan batte la Lazio 5-4, rossoneri in finale ai rigori

Ultime news - UnoNotizie.it - Ci sono voluti 14 rigori dopo 210' minuti senza reti per decretare la...

OLIMPIADI INVERNALI 2018 / Carolina Kostner quinta nel pattinaggio artistico, primo posto alla Russia

Ultime news - UnoNotizie.it - Ai Giochi Olimpici di Pyeongchang Carolina Kostner si aggiudicata il...