Si complica la situazione del ministro Cancellieri, ultime news -
E' una giornata cruciale oggi per il ministro della Giustizia Anna Maria Cancellieri, che potrebbe essere indagata dai pm di Torino con l'ipotesi di "false informazioni al pubblico ministero", in seguito alle dichiarazioni rilasciate dalla Guarda sigilli lo scorsco 22 agosto in merito ai contatti telefonici con la famiglia Ligresti. Resta aperta anche la possibilità che tutto il fascicolo sia trasmesso a Roma per una questione di competenza territoriale.

Una terza telefonata tra il ministro Anna Maria Cancellieri e la famiglia Ligresti, fa riesplodere la faccenda, ultime news Roma -
Tutt'altro che chiusa la faccenda che riguarda il ministro della Giustizia Cancellieri e il suo interessamento verso un membro della famiglia Ligresti, per la Guardasigilli arrivano nuove rogne. E' difatti emersa dall'ombra un'altra conversazione telefonica, la terza, tra la Cancellieri e i Ligresti per tirare fuori dalla galera la figlia di Salvatore, Giulia. Quest'ultima era detenuta nel carcere di Vercelli per l'affare Fonsai. La gravità della scoperta di questa terza telefonata sta nel fatto che era stata nascosta dal ministro della Giustizia sia durante la testimonianza davanti ai pm di Torino, circa i suoi rapporti con la famiglia Ligresti i cui membri sono stati quasi tutti arrestati con l'accusa di falso in bilancio e manipolazione di mercato, che durante la relazione in parlamento.

Il Movimento 5 Stelle ha presentato la mozione di sfiducia nei confronti della Cancellieri, che verrà votata con un giorno di anticipo, il 20 novembre anziché il 21, rischiando di scatenare una vera e propria bufera all'interno del governo Letta e dei partiti.

Le scottanti nuove rivelazioni sulla faccenda Fonsai, che ha portato Giulia Ligresti in carcere, sono state opera del quotidiano La Repubblica, rendendo noto che stando ai tabulati, la Guardasigilli avrebbe tenuto contatti continuativi molto stretti con i Ligresti, soprattutto tra la seconda metà di luglio e i primi giorni del mese di agosto 2013. Si tratta quindi di una lista di telefonate tra Anna Maria Cancellieri, il marito di quest'ultima, Sebastiano Peluso, e la famiglia Ligresti. Certamente è qualcosa di più di un'amichevole telefonata di solidarietà e vicinanza in un momento particolarmente duro.

Dal canto suo, Giulia Ligresti, che è stata avvistata a fare allegro shopping a Milano subito dopo la scarcerazione nonostante le sue gravi condizioni di salute, ha detto alla trasmissione Rai Porta a Porta di essere "dispiaciuta per chi ha subito danni per questa storia". Già, e lo siamo anche noi comuni plebei italiani, che non possiamo contare su così influenti e importanti interessamenti per risolvere le nostre beghe.

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Attualità

TV, Osvaldo Bevilacqua e Sergio Cesarini promuovono Viterbo

Osvaldo Bevilacqua, giornalista detentore dal 2015 del Guinness World Records TV per il Travel...

Bolzano, Loacker: dolce ricetta aziendale dalla squisita bontà famigliare

Sostenibilità significa avere uno stile di vita rispettoso delle risorse a disposizione, in grado...

DOBBIAMO MOLLARE? /riflessioni su TarquiniaCittà di Luigi Daga. Cita le infiltrazioni mafiose a Tuscania

A seguire l\'articolo scritto 15 anni fa da Luigi Daga sul giornale Tarquinia...

VITERBO: A PIEDI DAL QUARTIERE RESPOGLIO ALLA QUERCIA ATTRAVERSANDO LO STORICO PERGOLATO

Attualmente a Viterbo il quartiere Respoglio è collegato a La...

Domenica 3 dicembre gratis a Palazzo Farnese di Caprarola e Villa Lante

Un’occasione da non perdere per visitare Villa Lante il meraviglioso parco con i suoi giardini...

Tuscia, a Viterbo prende forma la prima Comunità Energetica locale

È stata costituita a Viterbo, su iniziativa di un gruppo di cittadini, la Comunità Energetica...

Mega-antenna vicina alla storica Basilica della Quercia a Viterbo

Uno scempio contro il paesaggio di Viterbo e i suoi pregevoli monumenti, e un rischio per la...