Schumacher fuori pericolo di vita, inizia il risveglio, ultime notizie  -
Dopo oltre due settimane di assoluto silenzio, la portavoce di Michael Schumacher, ricoverato a Grenoble dopo il rovinoso incidente del 29 dicembre dello scorso anno, ha confermato che per il pilota tedesco è iniziata la lenta fase del risveglio. I medici che lo hanno in cura stanno infatti riducendo i sedativi, ma il processo di uscita dal coma si prevede alquanto lungo. "Lo stato di coma è in fase di riduzione per consentire l'inizio del processo di risveglio. Sarà una fase lunga -
ha detto la manager Sabine Kehm - non daremo ulteriori notizie, la famiglia chiede rispetto per la privacy". "Inizialmente è stato convenuto tra le parti interessate di non comunicare quest'informazione medica se non quando il processo di risveglio sarà completato, al fine di proteggere la famiglia.  - ha continuato la manager - Pertanto non daremo alcuna informazione sulle tappe intermediarie. La famiglia di Michael Schumacher chiede nuovamente che venga rispettata la sua intimità e il segreto medico e di non disturbare i sanitari nel loro lavoro".

Schumacher news conferenza stampa 14 gennaio 2014 -
Patrick Quincy, procuratore di Albertville, durante la conferenza stampa di questa mattina a Grenoble ha reso noto che "Esistono soltanto due minuti di video e non si vede Schumacher soccorrere nessuno", smentendo le tante voci di questi ultimi giorni che riferivano di una presunta corsa in sci dell'ex campione di formula 1 per salvare la figlia di un suo amico. Il video registrato dalla telecamera di Michael Schumacher, rimasto intatto dopo la caduta, è della durata di due minuti e ha fornito molti elementi nella ricostruzione dell'incidente. Stando alle affermazioni del magistrato in conferenza stampa, gli sci di Schumacher erano nuovissimi e la pista ben segnalata, e comunque non ci sono ancora sufficienti elementi per affermare che il pilota tedesco abbia commesso imprudenze. Michael Schumacher, che a quanto emerso sciava a una velocità contenuta, ha "urtato contro una pietra a otto metri dal bordo della pista", ha detto il procuratore, aggiungendo che "ci possono essere delle responsabilità, ma è ancora troppo presto per individuare un colpevole".

Schumacher incidente, attesa oggi conferenza stampa - Sono due le riprese video che dovrebbero far luce sulle dinamiche del gravissimo incidente che ha coivolto Michael Schumacher, ancora in condizioni critiche all'ospedale di Grenoble. Il primo è il video registrato dalla camera che l'ex pilota tedesco indossava all'interno del casco mentre sciava: la videocamera era difatti accesa in quel momento. Il secondo è un video amatoriale girato da un turista mentre riprendeva la fidanzata, dove appare un uomo che cade mentre sciava, presumibilmente Schumacher.

Schumacher news Grenoble -
E' stato diramato in giornata un breve attesissimo bollettino medico sulle condizioni di Schumacher, che risultano ancora molto gravi, ma stabili. Il campione tedesco non appare dunque fuori pericolo di vita, ma nient'altro è stato comunicato, in rispetto da quanto richiesto dalla famiglia Schumacher, che comunque, nel sito ufficiale dell'ex pilota tedesco, ringrazia di cuore il calore e l'affetto dei tanti fan e amici.

Schumacher news, grande attesa per bollettino medico del 6 gennaio 2014 -
Dopo uno stop di due giorni alle comunicazioni sulle condizioni di salute di Michael Schumacher, oggi c'è una forte attesa del bollettino medico, che dovrebbe essere diffuso a un orario non precisato. Intanto numerosi gruppi di persone sostano davanti all'ospedale di Grenoble in attesa di "buone nuove". L'ex campione del mondo di Formula 1 è comunque ancora in coma dal 29 dicembre 2013, giorno in cui si è schiantato contro una roccia sciando fuori pista. La portavoce di Schumacher, Sabine Khem ha ribadito di non dar ascolto a voci non ufficiali sull'evoluzione delle condizioni del pilota tedesco.

Michael Scumacher incidente, ultime notizie Grenoble -
La telecamera inserita nel casco di Michael Schumar potrebbe rappresentare una chiave importante per ricostruire la dinamica dell'incidente avvenuto domenica scorsa sulle Alpi francesi. Ancora non si sa se il pilota tedesco, che si trova tuttora in coma, avesse acceso la camera durante la discesa.

Michael Schumacher, ultime news Grenoble -
Compie oggi 45 anni Michael Schumacher che versa ancora in gravissime condizioni all'ospedale di Grenoble. Nessuna novità rilevante sulle sue condizioni di salute che restano stabili. Accanto a lui la famiglia, gli amici più cari e tifoni provenienti da ogni parte per rendere omaggio al grande campione.

Michael Schumacher, ultime news bollettino medico, Grenoble -
A distanza di quattro giorni le condizioni di Michael Schumacher si sono stabilizzate pur in una situazione di estremo pericolo per la vita. Nel nuovo bollettino medico, i dottori che hanno in cura il pilota tedesco non azzardano minimamente nessuna previsione per il futuro. La famiglia continua ininterrottamente a stare al suo capezzale, mentre si accedono le prime polemiche su presunte zone di pericolo non segnalate sulle piste. Illazioni respinte dai responsabili delle piste dove Schumacher ha avuto il terribile incidente.

Michael Schumacher, ultime news Grenoble - Pur restando molto critiche e incerte le condizioni di Michael Schumacher, che dovrebbe essere sottoposto probabilmente a un nuovo intervento chirurgico, la situazione appare in lieve miglioramento. La portavoce di Schumacher, durante la conferenza stampa a Grenoble, ha parlato ai giornalisti presenti: "La famiglia di Schumacher non sta, come è naturale, bene. Sono ancora sotto shock", ha riferito Sabine Khem.

Michael Schumacher, ancora in condizioni gravissime, ultime news Grenoble -
Sono ore cruciali per Michael Schumacher le cui condizioni cliniche sono gravissime e resta ancora in coma farmacologico. E' prevista nella tarda mattinata di oggi, alle ore 12.00, la diramazione di un nuovo bollettino medico, mentre messaggi di auguri e sostegno al grande campione continuano ad arrivare ininterrottamente.

Michael Schumacher incidente, ultime news -
I medici che hanno in cura Michael Schumacher, nel bollettino diramato questa mattina, non hanno voluto esprimersi sull'evoluzione delle condizioni di salute del pilota tedesco. Attualmente Schumacher è in stato di coma farmacologico, data la vastità dell'emorragia cerebrale. Impossibile al momento capire quali saranno i danni subiti in seguito alla violenta caduta. Secondo i medici, se Schumacher non avesse portato il casco sarebbe sicuramente morto sul colpo nello schianto.

Schumacher in coma dopo tragico incidente sugli sci, ultime notizie Grenoble, Francia -
Nella notte Michael Schumacher è stato sottoposto a un secondo intervento chirurgico al cervello, dopo la rovinosa caduta dell'ex campione di Formula 1 mentre stava sciando in Francia. Le condizioni di Schumacher, ricoverato all'ospedale francese di Grenoble, che è in coma a causa di una emorragia cerebrale, sono disperate, così come apparivano fin dai primi momenti ai soccorritori.

Il tragico incidente è avvenuto nel pomeriggio di ieri mentre Michael Schumacher stava sciando fuori pista con il figlio quattordicenne Mick e altre persone. Il pilota, durante la caduta ha picchiato violentemente la testa contro una roccia.

Accanto al pilota tedesco si trovano, oltre ai famigliari, anche Ross Brawn, direttore della scuderia Mercedes e Jean Todt, patron della Federazione automobilistica internazionale. Intanto c'è grande attesa per il bollettino medico che dovrebbe essere diramato alle 11 di questa mattina. Tantissimi i tweet partiti da ogni parte del mondo a sostegno del grande campione, da parte di tifosi e piloti: da Felipe Massa "Dio ti benedica Michael" al conterraneo Sebastian Vettel, che considera Schumacher un secondo padre.

Commenti

che dio ti salvi e ti protegge tu non muorirai perchè c´è dio che ti salvera la vita solo lui può. DAI MICHAEL SCHUMACHER METTITI IN PISTA E SPACCA TUTTOOO CHE SEI IL PIù FORTE
commento inviato il 31/12/2013 alle 8:00 da francesca  
chiedo alla famiglia di estare tranquilli sono sicura che queste grande piloto avrai la sua garigione sto pregando a dio dal inicio dell, suo incidente att, aurelia frias
commento inviato il 05/01/2014 alle 8:18 da aurelia frias antigua  
In Tunisia nell´hotel ***** di Schumacher gli Italiani non possono accedere, 1999 mentre guadagnava soldi italiani. È da allora che lo detesto. Ma questo incidente in Francia non ci voleva, spero guarisca presto. Resti un b... Razzista
commento inviato il 08/01/2014 alle 1:04 da Alex  
Ciao Michael ritorna presto non deluderci neanche questa volta vinci per la vita che è tutta un´altra cosa.
commento inviato il 12/01/2014 alle 7:01 da Salvatore  
add
add

Altre News Attualità

TV, Osvaldo Bevilacqua e Sergio Cesarini promuovono Viterbo

Osvaldo Bevilacqua, giornalista detentore dal 2015 del Guinness World Records TV per il Travel...

Bolzano, Loacker: dolce ricetta aziendale dalla squisita bontà famigliare

Sostenibilità significa avere uno stile di vita rispettoso delle risorse a disposizione, in grado...

DOBBIAMO MOLLARE? /riflessioni su TarquiniaCittà di Luigi Daga. Cita le infiltrazioni mafiose a Tuscania

A seguire l\'articolo scritto 15 anni fa da Luigi Daga sul giornale Tarquinia...

VITERBO: A PIEDI DAL QUARTIERE RESPOGLIO ALLA QUERCIA ATTRAVERSANDO LO STORICO PERGOLATO

Attualmente a Viterbo il quartiere Respoglio è collegato a La...

Domenica 3 dicembre gratis a Palazzo Farnese di Caprarola e Villa Lante

Un’occasione da non perdere per visitare Villa Lante il meraviglioso parco con i suoi giardini...

Tuscia, a Viterbo prende forma la prima Comunità Energetica locale

È stata costituita a Viterbo, su iniziativa di un gruppo di cittadini, la Comunità Energetica...

Mega-antenna vicina alla storica Basilica della Quercia a Viterbo

Uno scempio contro il paesaggio di Viterbo e i suoi pregevoli monumenti, e un rischio per la...