Caro Sindaco,

dopo 21 giorni di presidio del Comitato per il diritto alla mobilità di Tarquinia sulla strada Melledra Farnesiana, ci teniamo a comunicarLe che siamo soddisfatti dei risultati raggiunti grazie alle numerose iniziative portate avanti con coraggio, in primis l’incontro con il Prefetto di Viterbo che ha sicuramente avuto effetti positivi rilevanti.

Le nostre richieste di una viabilità alternativa e di un ponte sul Mignone che sostituisca l’attuale in uso alla SS Aurelia sono ormai patrimonio di tutti. Grazie al nostro incessante lavoro di informazione oggi nessuno può dire di non aver compreso il problema creato dal progetto SAT al territorio di Tarquinia.

Per questo il Comitato ha voluto un’assemblea pubblica “consiglio aperto”, che ha visto la partecipazione di oltre 100 cittadini preoccupati, e ha portato all’unanime approvazione di un documento che ribadisce la necessità assoluta di una viabilità complanare che non leda il diritto alla mobilità dei cittadini e che venga realizzata subito.

A noi interessano i fatti, non le sterili polemiche. Per questo le chiediamo di porre fine ai continui attacchi personali. Attaccando Marzia Marzoli attacca tutti noi e danneggia il buon operato del Comitato.
Il tentativo di spostare la discussione su un piano personale, oltre che inutile, non si addice alla carica che ricopre.

Risponda piuttosto alle richieste che i cittadini hanno avanzato nella mozione che è stata inviata alla Sua attenzione; dimostri di avere realmente a cuore l’interesse del territorio che è chiamato ad amministrare e di non essere preoccupato solo di sfuggire alle responsabilità.
Si metta al nostro fianco e saremo tutti più forti.
Lei voleva regalarci un gioco da tavolo; noi rilanciamo invitandola a venire al presidio a trovare le comunità della Farnesiana, di Pantano, di Pian Boaro e Pian d’Organi.
 
Comitato per il diritto alla mobilità di Tarquinia


Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Attualità

Festa della Befana a Viterbo Sotterranea

Lunedì 6 gennaio 2025 fNel giorno della Befana, il centro turistico Tesori d’Etruria e la sua...

DOBBIAMO MOLLARE? /articolo su TarquiniaCittà di Luigi Daga. Cita l'ex sindaco Mazzola

A seguire l\'articolo scritto 15 anni fa da Luigi Daga sul giornale Tarquinia...

Domenica 5 gennaio gratis a Palazzo Farnese di Caprarola e Villa Lante

Un’occasione da non perdere per visitare Villa Lante il meraviglioso parco con i suoi giardini...

MAFIA CHE AVANZA / a Civitavecchia, Tarquinia, Tuscania, Montalto e Viterbo denaro sporco

Ultime news - Unonotizie.it - Le infiltrazioni mafiose nel Lazio sono un fenomeno in continua...

Montefiascone: sabato la presentazione del libro sui carabinieri

Montefiascone: sabato la presentazione del libro sui carabinieriSabato 30 novembre, alle ore 17,...

VITERBO: CAMMINANDO DAL RESPOGLIO ALLA QUERCIA SOTTO AL PERGOLATO

Attualmente a Viterbo il quartiere Respoglio è collegato a La...

Fantasia Flamenca: il 2 settembre nuove emozioni con Cantando a Santa Rosa

\"Semo tutti de \'n sentimento?\" Finalmente, più persone possono rispondere a questo richiamo...

Fantasia Flamenca per ascoltare le vibrazioni dell'anima nell'abbraccio di Piazza San Lorenzo

Nella prima foto Sabrina Faina, interprete LIS. A seguire Ester Veruschi  (LIS) ed altre foto...