Al via l'VIII Meeting di Carnevale Città di Viterbo alla Piscina comunale Larus, ultime notizie Tuscia -
Fino a domenica 2 febbraio, si alterneranno, presso la struttura sportiva coperta di largo Veterani dello Sport, le gare di nuoto previste per questa edizione 2014. Tutti i dettagli sono stati illustrati questa mattina a Palazzo dei Priori. Insieme al sindaco Leonardo Michelini e al consigliere delegato allo Sport Sergio Insogna sono intervenuti il direttore sportivo Larus Marco Menchinelli e il tecnico Forestale Alessandro Mencarelli. Presenti anche i campioni Luca Dotto, Michele Santucci e il viterbese Fabio Laugeni. La manifestazione, organizzata dalla ASD Larus, patrocinata e sostenuta da Comune e Provincia, rappresenta uno dei più importanti Meeting a carattere nazionale in vasca corta.

Durante l’incontro, Luca Dotto, vice campione del mondo nei 50 sl a Shangai nel 2011, per il terzo anno consecutivo al Meeting di Carnevale a Viterbo, ha confidato ai presenti: “Mi piace questa città. Ci torno ogni anno molto volentieri. La piscina che ci ospita è una struttura sportiva d’eccellenza, che si presta perfettamente per questo tipo di gare. E poi a Viterbo si mangia molto bene”. Apprezzamenti anche da parte di Michele Santucci e Fabio Laugeni, campione “di casa”, che purtroppo per questa edizione non potrà gareggiare a causa di un piccolo infortunio alla mano.

Parole di elogio da parte del sindaco Michelini per organizzatori e sportivi. “Mi complimento con gli organizzatori di questa importante manifestazione, ma anche con tutti gli atleti che danno vita al Meeting di Carnevale. Per tre giorni, Viterbo, grazie a questo appuntamento che si svolge ogni anno all'interno della piscina comunale, richiama centinaia di sportivi da numerose città d'Italia. Ogni città, indipendentemente dal colore politico, dovrebbe puntare all'organizzazione di questo tipo di eventi con protagonisti i giovani. Una manifestazione sportiva, che riveste anche un valore turistico e sociale. Quest'anno in particolar modo”. Il primo cittadino ha infatti posto l'attenzione anche sull'iniziativa di solidarietà promossa in occasione del Meeting di Carnevale. E su questo aspetto si è soffermato anche il consigliere delegato allo sport Insogna. “Un evento di questo livello non si improvvisa e i risultati ogni anno confermano il grande impegno che viene dedicato all'organizzazione, gare, accoglienza degli atleti e tutto il resto. A questa ottava edizione, inoltre, si affianca un'iniziativa di solidarietà a favore di una delle città della Sardegna più colpite dall'alluvione di novembre, in particolar modo per il recupero di una struttura sportiva ad Olbia. Un aspetto che dà ulteriore valore all'intera manifestazione”.

La premiazione finale è prevista domenica 2 febbraio alle 19. Info su orari e gare: www.larusnuoto.it .

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Sport

ACCORDO OLYMPIC BROADCAST SERVICE PER REALIZZAZIONE OLIMPIADI 2021

NVP (NVP:IM), PMI Innovativa attiva nella realizzazione end-to-end di contenuti per network...

CALCIOMERCATO / tutti i dati sugli ingaggi dei maggiori campionati con i giocatori più costosi

Ultime news - unoNotizie.it - Nella fase calda della sessione invernale del calciomercato, StubHub,...

SPORT, CAMPIONATI EUROPEI NUOTO / tre ori per l'Italia, sul podio più alto ancora Simona Quadarella

Ultime news - Unonotizie.it - Pioggia di medaglie, ben tre d'oro, per la spedizione azzurra...

CALCIO, SERIE A: JUVENTUS CAMPIONE D'ITALIA / i bianconeri pareggiano con la Roma e vincono il settimo scudetto consecutivo

Ultime news - Unonotizie.it - Juventus campione d'Italia per la 34/a volta, la settima di fila. I...

DAVIDE ASTORI / aperta indagine per omicidio colposo, oggi l'autopsia e giovedi i funerali a Firenze

Ultime news - Unonotizie.it - La Procura della Repubblica di Udine ha fissato per stamani...

CALCIO, MORTO DAVIDE ASTORI / il capitano della Fiorentina stroncato da un infarto, rinviate partite serie A e B

Ultime news - Unonotizie.it - Il mondo del calcio è in lutto. per la scomparsa improvvisa del...

SPORT, CALCIO: COPPA ITALIA / il Milan batte la Lazio 5-4, rossoneri in finale ai rigori

Ultime news - UnoNotizie.it - Ci sono voluti 14 rigori dopo 210' minuti senza reti per decretare la...

OLIMPIADI INVERNALI 2018 / Carolina Kostner quinta nel pattinaggio artistico, primo posto alla Russia

Ultime news - UnoNotizie.it - Ai Giochi Olimpici di Pyeongchang Carolina Kostner si aggiudicata il...