Ci sarà anche Paolo Simion domani in gara al GP Costa degli Etruschi la classica toscana che apre la stagione del grande ciclismo in Italia, ultime notizie Pistoia -
Il corridore veneto classe 1992 che è uno degli alfieri del GS Mastromarco fa parte infatti della squadra nazionale italiana composta da otto under23 guidata dai c.t. Marco Villa e Marino Amadori che hanno scelto proprio il primo appuntamento stagionale del calendario italiano per affinare la preparazione dei propri atleti in vista del campionato del mondo su pista in programma in Colombia dal 26 febbraio al 2 marzo.

Del raduno azzurro che si è svolto dal 28 febbraio al 1 febbraio a Castagneto Carducci (LI), e che culmina con la gara di Donoratico di domenica, oltre a Paolo Simion fanno parte: Francesco Castegnaro, Francesco Lamon, Jakub Mareczko, Davide Martinelli, Francesco Rosa, Michele Scartezzini e Federico Zurlo.

“Paolo fa parte del progetto azzurro che culminerà con la partecipazione ai mondiali su pista in Colombia. Un progetto che passa attraverso quel processo di multidisciplinarietà che prevede l’alternanza tra l’attività su strada e quella su pista e che vede al centro i migliori under23 italiani” spiega il direttore sportivo del GS Mastromarco Gabriele Balducci. “Simion a gennaio ha partecipato al raduno azzurro in Spagna, poi è stato in Messico per la tappa di coppa del mondo su pista e adesso è qui in Toscana per la gara di Donoratico, un’occasione importante per fare esperienza e finalizzare la condizione in vista del mondiale e anche dell’inizio della stagione under23 su strada. Dopo Donoratico Simion si unirà al resto del GS Mastromarco per il raduno collegiale che faremo in Versilia a partire dal 6 febbraio (l’8 febbraio a Montecatini ci sarà la presentazione ufficiale del GS Mastromarco per la stagione 2014) prima di unirsi nuovamente alla nazionale per il mondiale colombiano dove sarà schierato nella prova dell’inseguimento a squadre. Per il GS Mastromarco, da sempre vicino alla FCI e a tutti i progetti federali, è motivo di grande orgoglio e soddisfazione avere uno dei nostri atleti all’interno di questo gruppo azzurro.”  

“Simion è un ottimo elemento” dice il c.t. azzurro Marco Villa, “è uno dei ragazzi sui quali contiamo maggiormente. Con il suo d.s. Balducci e il GS Mastromarco, che ringraziamo per la disponibilità nel metterlo a nostra disposizione, sta facendo davvero un buon lavoro, l’ho visto molto bene sia dal punto di vista fisico che mentale nell’approccio agli allenamenti e anche in gara. Quella di domani a Donoratico sarà un’ottima  occasione per fare esperienza soprattutto per testarsi con il ritmo di gara in un contesto importante a livello professionistico”.  

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Sport

ACCORDO OLYMPIC BROADCAST SERVICE PER REALIZZAZIONE OLIMPIADI 2021

NVP (NVP:IM), PMI Innovativa attiva nella realizzazione end-to-end di contenuti per network...

CALCIOMERCATO / tutti i dati sugli ingaggi dei maggiori campionati con i giocatori più costosi

Ultime news - unoNotizie.it - Nella fase calda della sessione invernale del calciomercato, StubHub,...

SPORT, CAMPIONATI EUROPEI NUOTO / tre ori per l'Italia, sul podio più alto ancora Simona Quadarella

Ultime news - Unonotizie.it - Pioggia di medaglie, ben tre d'oro, per la spedizione azzurra...

CALCIO, SERIE A: JUVENTUS CAMPIONE D'ITALIA / i bianconeri pareggiano con la Roma e vincono il settimo scudetto consecutivo

Ultime news - Unonotizie.it - Juventus campione d'Italia per la 34/a volta, la settima di fila. I...

DAVIDE ASTORI / aperta indagine per omicidio colposo, oggi l'autopsia e giovedi i funerali a Firenze

Ultime news - Unonotizie.it - La Procura della Repubblica di Udine ha fissato per stamani...

CALCIO, MORTO DAVIDE ASTORI / il capitano della Fiorentina stroncato da un infarto, rinviate partite serie A e B

Ultime news - Unonotizie.it - Il mondo del calcio è in lutto. per la scomparsa improvvisa del...

SPORT, CALCIO: COPPA ITALIA / il Milan batte la Lazio 5-4, rossoneri in finale ai rigori

Ultime news - UnoNotizie.it - Ci sono voluti 14 rigori dopo 210' minuti senza reti per decretare la...

OLIMPIADI INVERNALI 2018 / Carolina Kostner quinta nel pattinaggio artistico, primo posto alla Russia

Ultime news - UnoNotizie.it - Ai Giochi Olimpici di Pyeongchang Carolina Kostner si aggiudicata il...