Civita Castellana, ultime news - UnoNotizie.it - Primarie a tutti i livelli, si potrà scegliere il presidente nazionale, la classe dirigente locale, il simbolo del movimento e le linee programmatiche. Questo non era mai successo nella storia del centrodestra, un sogno che diventa realtà grazie al partito fondato da Giorgia Meloni, Guido Crosetto e Ignazio La Russa. In un momento abbastanza delicato per la politica Italiana, Fratelli d' Italia decide di rimettere tutte le scelte in mano agli Italiani come giusto che sia. "Pretendiamo che la politica torni ad essere impegno civico, passione per le idee e la loro affermazione, volontà di costruire un modello sociale compatibile con i valori cui ci si batte" è quanto dichiarano i dirigenti del partito.

Civita Castellana (Vt) aderisce alle primarie sfoggiando i suoi tre "gioiellini" candidati alla carica di Grandi Elettori, che ricordiamo saranno i futuri dirigenti del partito, che poi eleggeranno l' esecutivo provinciale che a sua volta eleggerà il coordinatore provinciale. Alberto Cataldi, classe '78 iscritto giovanissimo dal 1991 prima nel fronte della gioventù poi in azione giovani e nella giovane Italia. Si candida nel 2010 alle provinciali nelle fila del Pdl e viene eletto, risultando il più votato della Bassa Tuscia. Partecipa alle regionali del 2013 portando fratelli d' Italia al 9%, da sempre impegnato nel mondo dello sport e nel sociale. Luca Giampieri, classe '81, laureato in Giurisprudenza alla Sapienza, fin da giovanissimo il suo impegno nel sociale e per l’ambiente, militante di destra dal 1996 con Azione Giovani prima e Giovane Italia poi, di cui è stato l' ultimo presidente provinciale. Giulia Matteucci, classe '89, laureata in Lettere Moderne presso la facoltà degli studi della Tuscia, nonostante la giovanissima età si distingue fin da subito per il suo entusiasmo e la sua passione. Rimase molto colpita dall' incontro con l' On. Giorgia Meloni, "più ascoltavo le sue parole e più mi rendevo conto che anch' io nel mio piccolo potevo e dovevo far qualcosa, fu per me un grande esempio in primis di Donna e poi di leader politico " e da quel momento decide di bussare alla porta della sezione del partito, dove ad accoglierla trova quella oggi definisce con orgoglio una parte della sua "famiglia".


"Liberi onesti e decisi", cosi' si definiscono i giovani civitonici del partito della Meloni, e aggiungono "Siamo contro le liste bloccate, per le primarie ad ogni livello ma soprattutto per la meritocrazia, ci auguriamo che sabato e domenica presso la nostra sede in Piazza G. Marconi n. 31, i nostri cittadini non restino indifferenti e vengano a far valere la loro scelta”.

Fratelli d’Italia Civita Castellana

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Cronaca

VITERBO, EVENTI SAN VALENTINO 2020 / innamorarsi nella Viterbo Sotterranea

Venerdì 14 febbraio, giorno di San Valentino, Tesori d' Etruria propone speciali visite guidate...

TUSCIA, VITERBO / delegazione di giornalisti da tutto il mondo in visita a Viterbo per un’intera giornata

Una delegazione di giornalisti da tutto il mondo in visita a Viterbo per un’intera giornata.Hanno...

VILLAGGIO DI NATALE A VITERBO: CHRISTMAS VILLAGE /eventi mercatini di Natale 2019, scopriamo Viterbo Sotterranea

Ultime news - UnoNotizie.it - VILLAGGIO DI NATALE VITERBO: CHRISTMAS VILLAGE 2019 / eventi...

VITERBO CHRISTMAS VILLAGE 2019 / Viterbo Sotterranea nel Villaggio di Natale, nel cuore del centro storico

Ultime news - Unonotizie.it - VITERBO CHRISTMAS VILLAGE 2019 / Viterbo Sotterranea nel...

VISITA GUIDATA VITERBO / cosa vedere a Viterbo con la guida turistica della Tuscia

Ultime news Viterbo, visita guidata a Viterbo ed alla sotterranea - Unonotizie.it - Ogni weekend...

HALLOWEEN, "NOTTE DI MEZZO" A VITERBO / a Viterbo Sotterranea tre giorni di eventi legati alla magia e alla tradizione

Si dice che Halloween sia un punto di incontro nello spazio e nel tempo tra i mondi al di qua e al...

SUONI DELLA GEOLOGIA D’ITALIA / il tour 2019 domenica al Muvis con il grande Guidolotti a ingresso gratuito

Continua il tour di EMusic - the Sound of the Earth "Suoni dalla Geologia d'Italia" che...

VITERBO SOTTERRANEA / serata emozionale con visita guidata nei nuovi sotterranei di Viterbo

Il prossimo 9 Novembre, alle ore 17.30, la musica antica sarà ospite d’eccezione in una delle...