Scoperto trono di una comunità di donne dedite al culto della Terra Madre, ultime notizie Bagnaia, Tuscia -
Sabato 22 scorso, a Bagnaia, un piccolo borgo antichissimo  nella provincia di Viterbo, ho avuto il piacere di assistere a come si possa politicamente e socialmente mettere a frutto le potenzialità del proprio territorio. Bagnaia, è conosciuta dai più per la sua splendida villa rinascimentale dei Lante della Rovere; ma, non tutti sanno l’enorme patrimonio culturale che cela Montecchio: il bosco delle Streghe, dove, a opera di Pier Isa della Rupe e di suo marito Franco, sono venute alla luce delle scoperte straordinarie. Isa ha trovato il trono dove una comunità di donne dedite al culto della Terra Madre avevano creato una società di Amazzoni Guerriere.

Molti libri sono stati pubblicati in proposito e l’attenzione in Italia per questo sito diviene sempre più vigile, perché, di anno in anno, vi sono ritrovamenti eccezionali. Alcune di queste consistono in scoperte straordinarie tra cui un Osservatorio Astronomico risalente a prima degli etruschi e a una serie di architetture rituali tra cui un Lincam o masso della fertilità, che oltre a riproporre un culto praticato in tutto il Mediterraneo, avvicina la nostra cultura a quella indiana  vedica, avvalorando l’idea che gli uomini provengano da un unico ceppo culturale e che la Tradizione sia la stessa.

Tutto questo ha portato il sindaco di Viterbo e la sua giunta a voler creare un parco protetto che consenta di preservare e diffondere queste conoscenze, creando così posti di lavoro in un periodo di crisi come quella che stiamo attraversando. Durante il convegno, il signor Franco Pierini ha esposto una scoperta ancor più straordinaria: le prove di un collegamento tra il pensiero tibetano e il bosco di Montecchio a Bagnaia. Infatti, ha trovato che nei primi anni del ‘900 ,Bagnaia e una sua grotta furono scelte da un eremita di nome Padre Giuliano,   ben conosciuto dalla popolazione, poiché proveniva da lontano e che gli abitanti del luogo consideravano strano.

Di recente, però, questo strano personaggio è tornato alle cronache. Sono apparsi in Francia dei documenti che attestano non solo la presenza di questo anomalo eremita ma il suo collegamento   con i Rosacroce e il centro situato presumibilmente in Tibet, nell’Himalaya ad Agartha, un luogo in cui le attività spirituali della terra venivano dirette. Il ragazzo Mario Fille, che conobbe Padre Giuliano negli anni venti, pur essendo italiano viveva in Francia e portò i documenti che gli erano stati donati dal frate con sé, senza capirne il valore. Quando divenne un grande ricercatore in Francia, capì, per primo, il grande dono che questo bagnaiolo gli aveva lasciato, quello della divinazione.

 L’Eremita di Bagnaia che sembrava un semplice e modesto uomo in realtà aveva trasferito il suo sapere in occidente prima che scoppiasse di nuovo un conflitto mondiale. Questo modesto asceta, secondo i documenti storici, si è rilevato essere uno dei più grandi iniziati della terra. Le indagini di approfondimento e di collegamento sono tutt’ora in atto e la straordinarietà di queste, è l’elevato collegamento che c’è stato tra le varie società segrete prima dello scoppio della seconda guerra mondiale. Chiunque abbia  visto il film americano di Jean Jacques Annaud  dove lo scalatore tedesco va alla ricerca di una comunità montana dell’Himalaya  sa che queste ricerche interessarono moltissimo i Paesi anglofili  e tedeschi. Scoprire che tutto parte dal nostro territorio fa rivalutare non solo le vicende narrate nei libri di Storia ma ci apre gli occhi su quanto ancora dobbiamo scoprire delle potenzialità che vi sono in questo e poco valorizzate.

Caterina Luisa De Caro

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Mistero

L'incredibile mistero di Tunguska, cielo siberiano: asteroide, antimateria del cosmo, forse ufo ?

Oltre un secolo fa, fa, sui cieli della Siberia, ci fu un'esplosione che è stata paragonata a...

VISITA GUIDATA AL PARCO DEI MOSTRI DI BOMARZO / visite guidate con guide specializzate

Ultime news visita guidata al Parco dei Mostri di Bomarzo - Unonotizie.it - Tesori d’Etruria vi...

TOUR DEL MISTERO, LAGO DI VICO: STORIA SEGRETI ED ENIGMI / affascinante tour in uno dei luoghi più misteriosi della Tuscia

Ultime news - UnoNotizie.it - L'associazione "Sulle tracce Del Mistero" organizza: TOUR DEL...

IL MONDO DEL POSSIBILE NELLA VITERBO SOTTERRANEA, UN SUCCESSO / nella Viterbo Sotterranea nuovo ammaliante percorso

Lazio, ultime news Viterbo - UnoNotizie.it - La moderna evoluzione scientifica e le antiche...

UFO, MENO AVVISTAMENTI NEL 2015 / Italia, diminuiscono gli avvistamenti UFO, oggetti volanti non identificati

Ufologia, ultime news ufo, oggetti volanti non identificati - Torino - UnoNotizie.it - Meno UFO in...

FESTA DI HALLOWEEN NELLA VITERBO SOTTERRANEA / Halloween 2015, con le guide turistiche di Viterbo scopriamo magici segreti

Festa di Halloween 2015: sabato 31 ottobre ingresso ridotto nella Viterbo Sotterranea per adulti e...

MILANO INCONTRA GLI UFO / a villa Scheibler un'interessante conferenza promossa dal CISU sull'affascinnate fenomeno degli UFO

Ultime news - UnoNotizie.it - Mentre Milano si appresta a salutare EXPO 2015 ( la manifestazione...

VITERBO SOTTERRANEA, VISITE GRUPPI, SCUOLE / Laboratori didattici per le scuole a Viterbo Sotterranea e tour medievali

 Viterbo Sotterranea eventi, ultime notizie turismo Tuscia, cosa vedere a Viterbo - Anche a...