Furti nei supermercati. Etichette antitaccheggio per una vasta gamma di merce, dall’abbigliamento ai cosmetici, dai libri agli articoli per la casa, dagli alimenti e oggetti, ultime notizie -
Attenzione.  I costosi dispositvi  ora si trovano anche sotto l’etichetta di alcuni formaggi e salumi preincartati ed il loro costo va ad incidere sul prezzo finale del prodotto.

La crisi economica che ormai da anni permane nel nostro Paese è la causa principale dell’escalation di furti nei supermercati che costringe da un po’ di tempo a questa parte ad una lotta senza quartiere da parte delle forze dell’ordine e dei gestori e proprietari di esercizi commerciali per fronteggiare l’aumento esponenziale di colpi.

Ormai dagli scaffali sparisce di tutto: non più solo abbigliamento ed elettronica, ma oggi qualsiasi prodotto è potenzialmente una preda e ad essere costretti ad improvvisarsi ladri sono fasce di popolazione che sino a qualche tempo fa vivevano in condizioni dignitose, come pensionati ed anziani soli, che oggi non riescono più a far fronte alle proprie esigenze alimentari e per sopravvivere si recano nei supermercati per arraffare qualche bene.

Al fine di fronteggiare il fenomeno dei furti in forte aumento nei supermercati  e per incastrare i nuovi e vecchi ladri sul fatto, rileva Giovanni D'Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, la florida industria dell' antitaccheggio ha inventato sempre più micidiali e invisibili come le etichette antitaccheggio, chiaramente non sono economiche, per cui il costo ricade inevitabilmente sui prodotti e sulle spese di gestione dell’attività che le applica.

Da segnalarsi, in particolare, è un’etichetta chiamata EAS (Electronic Article Surveillance) RFID (Radio Frequency IDentification o Identificazione a radio frequenza) monouso disponibile in una varietà di formati, frequenza di lavoro e modalità di disattivazione, e sono compatibili con i sistemi a Radio Frequenza RF tipo Checkpoint®, Nedap® e altre marche con relativi disattivatori in cassa. La rilevazione tra le antenne dipende dalla dimensione dell'etichetta.

 

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Attualità

TV, Osvaldo Bevilacqua e Sergio Cesarini promuovono Viterbo

Osvaldo Bevilacqua, giornalista detentore dal 2015 del Guinness World Records TV per il Travel...

Bolzano, Loacker: dolce ricetta aziendale dalla squisita bontà famigliare

Sostenibilità significa avere uno stile di vita rispettoso delle risorse a disposizione, in grado...

DOBBIAMO MOLLARE? /riflessioni su TarquiniaCittà di Luigi Daga. Cita le infiltrazioni mafiose a Tuscania

A seguire l\'articolo scritto 15 anni fa da Luigi Daga sul giornale Tarquinia...

VITERBO: A PIEDI DAL QUARTIERE RESPOGLIO ALLA QUERCIA ATTRAVERSANDO LO STORICO PERGOLATO

Attualmente a Viterbo il quartiere Respoglio è collegato a La...

Domenica 3 dicembre gratis a Palazzo Farnese di Caprarola e Villa Lante

Un’occasione da non perdere per visitare Villa Lante il meraviglioso parco con i suoi giardini...

Tuscia, a Viterbo prende forma la prima Comunità Energetica locale

È stata costituita a Viterbo, su iniziativa di un gruppo di cittadini, la Comunità Energetica...

Mega-antenna vicina alla storica Basilica della Quercia a Viterbo

Uno scempio contro il paesaggio di Viterbo e i suoi pregevoli monumenti, e un rischio per la...