Ultime news Tuscia, Viterbo - UnoNotizie.it -Coldiretti Viterbo è lieta di annunciare che mercoledì 16 luglio alle ore 18.00 a Civita Castellana, in via Quattro Giornate di Napoli 38, si celebrerà il sessantesimo anniversario del Patronato Epaca. L’appuntamento con i festeggiamenti prenderà il via alle ore 18.00 quando Mauro Pacifici, Presidente di Coldiretti Viterbo porterà i suoi saluti a tutti i partecipanti con Danilo Capati, Presidente di sezione di  Coldiretti di Civita Castellana e con le autorità presenti. Alle ore 18.15 si terrà l’introduzione di Aldo Mattia, direttore di Coldiretti Lazio mentre alle ore 18.30 la parola passerà dapprima a Gianluigi Terenzi, Responsabile Regionale EPACA Lazio e poi a Nicola Chiumiento, Responsabile Provinciale EPACA Viterbo, che parleranno della storia e dei servizi Epaca. 

Ricordiamo i diversi servizi Epaca che vanno dalle iscrizioni, variazioni e cancellazioni previdenziali alle domande di pensione (vecchiaia, anzianità, invalidità sociale e civile) passando per la reversibilità per vedovi/e, la verifica del diritto alla pensione e calcolo dell’importo, il recupero e regolarizzazione delle posizioni contributive ed assicurative, la consulenza e assistenza medico legale e in caso di infortuni e malattie professionali, immigrazione e disoccupazione agricola, Aspi e MiniAspi, indennità di maternità e congedo parentale. 

Si proseguirà poi alle ore 19.00  con la parola a Filippo Laurenti che precederà l’intervento di Davide Granieri, Componete Consiglio Nazionale Epaca e Presidente Coldiretti Lazio, previsto per le ore 19.15. Alle  19.30 spettano a Fiorito Leo, Direttore Generale EPACA, le conclusioni e alle ore 20.00 ci sarà l’inaugurazione dell’Ufficio Zona Epaca di Civita Castellana con apericena a Km 0 curato dalle imprese di Agrimercato Tuscia - Campagna Amica Viterbo.

A moderare tutti gli interventi sarà Andrea Renna, direttore di Coldiretti Viterbo che afferma: “sessant’anni sono un traguardo importante che va festeggiato con la degna attenzione e che sarà un punto di partenza per permettere a Civita Castellana di proseguire a lavorare con altrettanta efficacia”. “I servizi Epaca di Coldiretti Viterbo sono stati 60 anni a fianco dei coltivatori e di tutti i cittadini che si sono rivolti ai nostri sportelli.

Con Civita Castellana sarà certamente un proseguimento e un miglioramento di quanto iniziato sessant’anni fa” ha aggiunto il Presidente di Coldiretti Viterbo Mauro Pacifici. Durante l’iniziativa saranno premiati Ivano Capannini, Presidente del Collegio dei Probiviri Federpensionati Nazionale e Rappresentante Federpensionati alla Assemblea della Confederazione, e  Ionio Massini, direttore Coldiretti Viterbo dal 1971 al 1991. 
 

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Agroalimentare

MAFIA NEL PIATTO / i tentacoli della cupola nel piatto per 21,8 mld, allarme su sicurezza alimentare

Ultime news Mafia - unonotizie.it - Dalle aziende agricole alla grande distribuzione fino ai...

ALLARME XYLELLA / Xylella vira verso Matera, nuovi casi a Taranto

Non solo verso Nord, la Xylella vira a Ovest a pochi chilometri da Matera con i nuovi casi di...

DAZI, SOS PASTORI / anche il pecorino italiano nella lista nera di Donald Trump

Dopo aver detto addio a un milione di pecore negli ultimi dieci anni le greggi italiane devono...

VINITALY / da etichetta fieno a vino scomponibile tutte le novità di Vinitaly 2019

Ultime news - unonotizie.it - Dall’etichetta fatta di fieno che salva gli alberi al vino...

CALDO, 6 ITALIANI SU 10 AL LAVORO NELL'ORTO / da Coldiretti i dieci passi per fare un orto perfetto

ULTIME NEWS - UNONOTIZIE.IT - Con l’arrivo del caldo 6 italiani su 10 (62%) sono tornati...

VIA DELLA SETA / la Cina vieta pere, mele e uva Made in Italy

Ultime news - unonotizie.it - Mele, pere e uva da tavola Made in Italy sono vietate in Cina che non...

CLIMA / Coldiretti: 14 miliardi di danni all’agricoltura nell’ultimo decennio per anomalie climatiche

ULTIME NEWS - UNONOTIZIE.IT - La grave siccità nelle campagne del nord provocata da precipitazioni...

BIOLOGICO / aumento del 10% delle vendite al dettaglio nel 2018 per gli alimenti biologici

Ultime news - unonotizie.it - Con un aumento del 10% delle vendite al dettaglio nel 2018 gli...