Case vip in vendita, ultime notizie Milano - Fabrizio De Andrè è stato uno dei cantautori più amati della recente storia musicale italiana e i suoi testi, a buon diritto considerati delle vere poesie, sono spesso presi come oggetto di studio non solo musicale, ma anche sociale.


Quei testi arrivano da un vissuto molto particolare del cantante, maturato anche nei primi anni di vita quando, durante la seconda guerra mondiale, visse da sfollato nella casa di famiglia a Revignano d’Asti, casa che oggi è in vendita su Immobiliare.it


La villa, che era di proprietà della famiglia materna di Fabrizio De André, che vi si rifugiò a seguito delle pesanti critiche che il padre del cantautore aveva rivolto al Fascismo e che lo resero non gradito al Regime, è un bellissimo rustico, già dichiarato immobile di interesse storico e, proprio per questo, restaurato alcuni anni fa ma sotto la stretta sorveglianza del dipartimento delle Belle Arti di Torino.


Come ammesso dallo stesso De André, è proprio in questi luoghi e nella spensieratezza che gli regalarono che affondano le radici alcune sue melodie e molti dei suoi testi. Di certo due canzoni più delle altre sembrano essere legate al periodo vissuto nelle campagne astigiane: Ho visto Nina volare (Nina era il nome di una delle sue amiche di infanzia conosciuta proprio a Revignano d’Asti) e la struggente Sally.


L’immobile in vendita si articola su tre piani; in quello terreno si trovano l’ingresso, una zona pranzo con soggiorno, un bagno ed un salotto. Attraverso la scala si accede al primo piano, composto da due camere da letto, un altro bagno ed un soggiorno esterno da cui si possono ammirare le campagne che circondano la casa. Nel seminterrato trovano spazio due cantine con mattoni a vista. Della proprietà fa parte anche un terreno che, nel complesso, misura all’incirca 6.000 metri quadrati. Prezzo richiesto per diventare proprietari di questo pezzo di storia della musica italiana: 290.000 euro.



fonte  logo immobiliare.it

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Attualità

TV, Osvaldo Bevilacqua e Sergio Cesarini promuovono Viterbo

Osvaldo Bevilacqua, giornalista detentore dal 2015 del Guinness World Records TV per il Travel...

Bolzano, Loacker: dolce ricetta aziendale dalla squisita bontà famigliare

Sostenibilità significa avere uno stile di vita rispettoso delle risorse a disposizione, in grado...

DOBBIAMO MOLLARE? /riflessioni su TarquiniaCittà di Luigi Daga. Cita le infiltrazioni mafiose a Tuscania

A seguire l\'articolo scritto 15 anni fa da Luigi Daga sul giornale Tarquinia...

VITERBO: A PIEDI DAL QUARTIERE RESPOGLIO ALLA QUERCIA ATTRAVERSANDO LO STORICO PERGOLATO

Attualmente a Viterbo il quartiere Respoglio è collegato a La...

Domenica 3 dicembre gratis a Palazzo Farnese di Caprarola e Villa Lante

Un’occasione da non perdere per visitare Villa Lante il meraviglioso parco con i suoi giardini...

Tuscia, a Viterbo prende forma la prima Comunità Energetica locale

È stata costituita a Viterbo, su iniziativa di un gruppo di cittadini, la Comunità Energetica...

Mega-antenna vicina alla storica Basilica della Quercia a Viterbo

Uno scempio contro il paesaggio di Viterbo e i suoi pregevoli monumenti, e un rischio per la...