EXPO MILANO 2015 / a Roma grande successo del meeting sull'Expo di Milano 2015


Ultime news Expo Milano 2015 - UnoNotizie.it - Expottimisti, e senza alcun punto interrogativo. Si sono trovati in pieno accordo il Ministro dell’Ambiente, Gianluca Galletti, e la Vicepresidente del Senato della Repubblica, Linda Lanzillotta, intervenuti al meeting svolto stamani all’Ara Pacis di Roma e intitolato “Countdown Expo Milano 2015. Siamo #Expottimisti? Lo stato dell’arte dell’Esposizione Universale”, promosso e organizzato dal consorzio HERo, Hub for Expo in Rome, insieme al Club dei Diplomatici Commerciali e a Diplomacy, il Festival della Diplomazia.

A meno di 100 giorni dal via, a dispetto degli allarmismi, il cantiere è pienamente nei tempi e le adesioni sono incoraggianti. “L'Expo – ha spiegato Galletti - è una grande sfida su cui il Paese deve puntare tutto per la propria ripartenza: sarà un grande successo per l'Italia”. “Sono assolutamente ottimista per la grande riuscita dell'evento – gli ha fatto eco la Lanzillotta - L'assegnazione è stata già una vittoria, frutto della capacità saper fare squadra. Oggi siamo avviati a realizzare l'infrastrutturazione e il timetable dei lavori ci conforta. Possiamo puntare a quasi 20 milioni di visitatori stranieri, oltre agli italiani”. Al Ministro dell’Ambiente e alla Vicepresidente del Senato Sandro Sassoli, presidente del Museo del Tempo, ha consegnato una speciale coniazione della moneta ufficiale dell’Expo.

Il meeting è stato organizzato a Roma a testimonianza del coinvolgimento di tutto il territorio nazionale in un appuntamento della portata di Expo 2015. “Abbiamo creduto profondamente in questo evento con un’idea di integrazione e non di competizione con Milano – ha chiarito Albino Ruberti, Coordinatore Regione Lazio Expo Milano 2015 - Roma ha deciso di scommettere su Milano. Saremo gli unici a stare permanentemente a Milano, nel padiglione Italia, per tutti i sei mesi di durata dell’Expo”.

Tra gli altri, sono intervenuti anche Giuseppe Cerbone, Amministratore Delegato Ansa, Vincenzo De Luca, Responsabile Task Force Ministero Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale per Expo Milano 2015, Giovanni Bastianelli, Direttore Agenzia Turismo – Regione Lazio, Andrea Benigni, Amministratore Delegato ECA Italia, e una rappresentanza dei Paesi Esteri partecipanti: SE Giancarlo Kessler, Ambasciatore di Svizzera, Madame Gladys Mexil Guiteau, Commissaire Général d'Haiti Expo Milano 2015, e il Ministro plenipotenziario Boris Antolic, Responsabile Expo 2015 Ambasciata Slovenia Roma.

Giacomo Biraghi, Digital Pr Expo Milano 2015, è stato la voce narrante della lectio Expo in Viaggio, il ciclo di incontri a tappe lungo la penisola per raccontare che cos'è l'Esposizione Universale, per la prima volta nella capitale. Altra assoluta novità del meeting, la presentazione, a cura di Luca Ballarini del manuale “#Expottimisti - Guida pratica all’esposizione universale di Milano”, scritto con Giacomo Biraghi e Alvise De Sanctis, un prezioso “bignami” positivo e propositivo” in vista di Expo, che spiega, con testi brevi e infografiche chiare, in che modo l’Expo sarà un evento irripetibile per l’Italia e presenta dati essenziali, effetti economici e ragioni di successo dell’Esposizione universale. Ma soprattutto le tante opportunità per aziende e istituzioni che sta generando.

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Attualità

TV, Osvaldo Bevilacqua e Sergio Cesarini promuovono Viterbo

Osvaldo Bevilacqua, giornalista detentore dal 2015 del Guinness World Records TV per il Travel...

Bolzano, Loacker: dolce ricetta aziendale dalla squisita bontà famigliare

Sostenibilità significa avere uno stile di vita rispettoso delle risorse a disposizione, in grado...

DOBBIAMO MOLLARE? /riflessioni su TarquiniaCittà di Luigi Daga. Cita le infiltrazioni mafiose a Tuscania

A seguire l\'articolo scritto 15 anni fa da Luigi Daga sul giornale Tarquinia...

VITERBO: A PIEDI DAL QUARTIERE RESPOGLIO ALLA QUERCIA ATTRAVERSANDO LO STORICO PERGOLATO

Attualmente a Viterbo il quartiere Respoglio è collegato a La...

Domenica 3 dicembre gratis a Palazzo Farnese di Caprarola e Villa Lante

Un’occasione da non perdere per visitare Villa Lante il meraviglioso parco con i suoi giardini...

Tuscia, a Viterbo prende forma la prima Comunità Energetica locale

È stata costituita a Viterbo, su iniziativa di un gruppo di cittadini, la Comunità Energetica...

Mega-antenna vicina alla storica Basilica della Quercia a Viterbo

Uno scempio contro il paesaggio di Viterbo e i suoi pregevoli monumenti, e un rischio per la...