E' l'annuncio che gli sportivi si aspettavano da settimane; Filippo Simeoni ha rinnovato il contratto con la Ceramica Flaminia Bossini Docce e nel 2009 correrà dunque nella squadra diretta da Pino Petito e Massimo Podenzana. La firma del contratto è stata apposta nella serata di ieri, a Roma, con il team manager Roberto Marrone: "Sono felice di annunciare l’ingaggio di Filippo Simeoni per la stagione 2009 - ha dichiarato Marrone - stagione che noi ci auguriamo sarà quella della conferma del team Ceramica Flaminia – Bossini Docce ai vertici della classifica continentale. Simeoni ha conquistato con la nostra maglia uno dei traguardi più importanti nella storia di un corridore e di un team e ci è sembrato giusto confermargli la fiducia. Filippo rappresenta anche un possibile futuro all’interno del nostro staff. Vedremo con il passare del tempo come risponderà il territorio. Intanto chiediamo a Simeoni di guidare la squadra lungo le strade più prestigiose della prossima stagione che si annuncia ancora più importante del 2008 che ci ha visto al settimo posto della classifica europea e al terzo posto individuale con Khalilov. Puntiamo a superare le nove vittorie conquistate quest'anno"
"Sono felicissimo di questa scelta - ha sottolineato Filippo Simeoni - Nella Ceramica Flaminia - Bossini Docce ho vinto il titolo tricolore, finora il successo più prestigioso della mia carriera, e qui voglio confermarmi tra i corridori più forti d’Italia. Qui ho dei compagni eccezionali e uno staff tecnico d’eccellenza. Ringrazio tutti quelli che avevano individuato in me un atleta da inserire nell'organico della propria squadra; ne sono molto lusingato".
A proposito del Giro d'Italia 2009, Filippo Simeoni ha risposto: "Mi piacerebbe tornare al Giro d’Italia. La corsa rosa costituisce la speranza e il sogno di ogni ciclista al mondo. Io spero di conquistare l’invito da parte degli organizzatori; disputare il Giro del Centenario sarebbe un grande onore. Io e la mia squadra ci impegneremo al massimo per poter essere al via di Venezia".
Si è parla tanto della rivalità con Lance Armstrong: "Invierò un messaggio a Lance Armstrong; siamo avversari in bicicletta ma possiamo essere amici nella solidarietà; lui è testimone nella ricerca contro il cancro, io sono testimonial dell’AVIS; sono due progetti di solidarietà che si potrebbero unire e costituire un’occasione importante per il mondo dello sport e della società civile. Mi piacerebbe pedalare con lui, fianco a fianco per promuovere i nostri progetti di solidarietà"
E sul futuro giù dalla bicicletta: "Quella del 2009 potrebbe essere l’ultima stagione da corridore ma il mio intento è quello di rimanere nel mondo del ciclismo sviluppando questo sport sul territorio con le istituzioni e con aziende importanti come la Ceramica Flaminia, ad esempio. Io sono il campione italiano di ciclismo, loro sono campioni nella costruzione di ceramica da bagno; tra campioni possono nascere progetti importanti".

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Sport

ACCORDO OLYMPIC BROADCAST SERVICE PER REALIZZAZIONE OLIMPIADI 2021

NVP (NVP:IM), PMI Innovativa attiva nella realizzazione end-to-end di contenuti per network...

CALCIOMERCATO / tutti i dati sugli ingaggi dei maggiori campionati con i giocatori più costosi

Ultime news - unoNotizie.it - Nella fase calda della sessione invernale del calciomercato, StubHub,...

SPORT, CAMPIONATI EUROPEI NUOTO / tre ori per l'Italia, sul podio più alto ancora Simona Quadarella

Ultime news - Unonotizie.it - Pioggia di medaglie, ben tre d'oro, per la spedizione azzurra...

CALCIO, SERIE A: JUVENTUS CAMPIONE D'ITALIA / i bianconeri pareggiano con la Roma e vincono il settimo scudetto consecutivo

Ultime news - Unonotizie.it - Juventus campione d'Italia per la 34/a volta, la settima di fila. I...

DAVIDE ASTORI / aperta indagine per omicidio colposo, oggi l'autopsia e giovedi i funerali a Firenze

Ultime news - Unonotizie.it - La Procura della Repubblica di Udine ha fissato per stamani...

CALCIO, MORTO DAVIDE ASTORI / il capitano della Fiorentina stroncato da un infarto, rinviate partite serie A e B

Ultime news - Unonotizie.it - Il mondo del calcio è in lutto. per la scomparsa improvvisa del...

SPORT, CALCIO: COPPA ITALIA / il Milan batte la Lazio 5-4, rossoneri in finale ai rigori

Ultime news - UnoNotizie.it - Ci sono voluti 14 rigori dopo 210' minuti senza reti per decretare la...

OLIMPIADI INVERNALI 2018 / Carolina Kostner quinta nel pattinaggio artistico, primo posto alla Russia

Ultime news - UnoNotizie.it - Ai Giochi Olimpici di Pyeongchang Carolina Kostner si aggiudicata il...