Ultime news - UnoNotizie.it - La compagnia aerea AEGEAN, membro di Star Alliance, la pi¨´ forte alleanza di compagnie aeree nel mondo che comprende 430 mila dipendenti che forniscono servizi a pi¨´ di 640 milioni di passeggeri ogni anno, ha ricevuto il riconoscimento come ¡°BEST REGIONAL AIRLINE IN EUROPE ¡° per l¡¯ anno 2016 in occasione della cerimonia annuale per i ¡° World Airline Awards ¡° organizzata da SKYTRAX, la maggior agenzia di rating a livello mondiale nell¡¯ambito del Trasporto Aereo.  AEGEAN di Star Alliance ha ricevuto questo riconoscimento per la settima volta dal 2009 al 2016 e per la sesta volta consecutiva dal 2011 al 2016. Gli awards si basano sui risultati del World Airline Survey, che sin dal 1999 and ¨¨ tenuto in alta considerazione per la trasparenza e il rigore in uso da una prospettiva indipendente. Il sondaggio rivolto ai clienti ¨¨ stato effettuato dall¡¯agosto 2015 fino a maggio 2016 ed ha raccolto 19.2 milioni di pareri di qualificati passeggeri. 

Vi hanno partecipato cittadini provenienti da 104 differenti nazioni che sono comprese da oltre 280 linee aeree, dalle pi¨´ importanti per i voli intercontinentali alle pi¨´ piccole relative a vettori domestici. I pareri di soddisfazione dei clienti sono stati raccolti negli aeroporti e nei contesti di imbarco presso i check-in. ¦¡EGEAN e Olympic Air hanno trasportato 11.6 milioni di passeggeri nel 2015. Il network nel 2016 offre 145 destinazioni, da Atene ¨¨ possibile raggiungere 34 destinazioni in Grecia e 11 internazionali in 45 Paesi. I passeggeri possono guadagnare punti Miles + Bonus, cumulabili con i programmi frequent flyer delle altre compagnie Star Alliance. Al momento, Aegean opera su 7 destinazioni in Italia: Roma, Milano, Napoli, Venezia, Bari, Catania e Pisa. Con aeromobili A320 e l¡¯offerta di un servizio completo a tutti i passeggeri, comprensivo di cibi e bevande gratuiti si viaggia verso Atene, Heraklion, Rodi e Kalamata, le destinazioni collegate quest¡¯estate con voli diretti da Milano Malpensa. Il volo giornaliero per la capitale greca ¨¨ operativo dal 27 marzo fino al 29 ottobre.

Gli altri voli hanno frequenza settimanale: Heraklion fino al 23 ottobre (il secondo volo settimanale ¨¨ operativo dal 1¡ã giugno al 16 settembre, Rodi fino al 12 settembre, Kalamata fino al 28 agosto ogni domenica. Le tariffe disponibili sono la Go Light, per chi viaggia con il solo bagaglio a mano; la Flex, che prevede una franchigia per il bagaglio registrato e cambi data illimitati; Business, per chi desidera il massimo comfort.  Ai passeggeri oltre all¡¯accesso diretto alla capitale greca, viene offerta l¡¯opportunit¨¤ di accedere a comode coincidenze per numerose destinazioni servite da Aegean tra cui Creta, Rodi, Santorini, Mykonos, Salonicco nel network domestico e Larnaca, Beirut, Tel Aviv, Il Cairo, Tehran nel network internazionale.

Laura Testa

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Cronaca

VITERBO, EVENTI SAN VALENTINO 2020 / innamorarsi nella Viterbo Sotterranea

Venerdì 14 febbraio, giorno di San Valentino, Tesori d' Etruria propone speciali visite guidate...

TUSCIA, VITERBO / delegazione di giornalisti da tutto il mondo in visita a Viterbo per un’intera giornata

Una delegazione di giornalisti da tutto il mondo in visita a Viterbo per un’intera giornata.Hanno...

VILLAGGIO DI NATALE A VITERBO: CHRISTMAS VILLAGE /eventi mercatini di Natale 2019, scopriamo Viterbo Sotterranea

Ultime news - UnoNotizie.it - VILLAGGIO DI NATALE VITERBO: CHRISTMAS VILLAGE 2019 / eventi...

VITERBO CHRISTMAS VILLAGE 2019 / Viterbo Sotterranea nel Villaggio di Natale, nel cuore del centro storico

Ultime news - Unonotizie.it - VITERBO CHRISTMAS VILLAGE 2019 / Viterbo Sotterranea nel...

VISITA GUIDATA VITERBO / cosa vedere a Viterbo con la guida turistica della Tuscia

Ultime news Viterbo, visita guidata a Viterbo ed alla sotterranea - Unonotizie.it - Ogni weekend...

HALLOWEEN, "NOTTE DI MEZZO" A VITERBO / a Viterbo Sotterranea tre giorni di eventi legati alla magia e alla tradizione

Si dice che Halloween sia un punto di incontro nello spazio e nel tempo tra i mondi al di qua e al...

SUONI DELLA GEOLOGIA D’ITALIA / il tour 2019 domenica al Muvis con il grande Guidolotti a ingresso gratuito

Continua il tour di EMusic - the Sound of the Earth "Suoni dalla Geologia d'Italia" che...

VITERBO SOTTERRANEA / serata emozionale con visita guidata nei nuovi sotterranei di Viterbo

Il prossimo 9 Novembre, alle ore 17.30, la musica antica sarà ospite d’eccezione in una delle...