Dicembre ricco di impegni e di sorrisi per il campione italiano Filippo Simeoni. In attesa di riprendere a pedalare con i compagni, da martedì 9 a giovedì 18 dicembre all'Aldero Hotel di Civita Castellana per il primo raduno stagionale del team Ceramica Flaminia - Bossini Docce, Simeoni partecipa infatti a diverse iniziative di forte impatto sia sportivo che sociale.

Domani il campione italiano sarà ad Offida, in provincia di Ascoli Piceno, città che nel 2010 ospiterà i campionati del mondo juniores. Simeoni, che da junior vinse la competizione di Offida, sarà il testimonial della manifestazione iridata pedalando sul circuito di gara in compagnia dei cicloamatori della Società Ciclistica Amatori Offida del presidente Gianni Spaccasassi. A riprendere la pedalata, dedicata alla "Giornata con il Campione", ci saranno le telecamere di Sky AB Channel e di alcune TV Locali.

Martedì 9 dicembre, poco prima di raggiungere il ritiro di Civita Castellana, Simeoni sarà negli studi televisivi di "Passione Sport", format tv condotto da Pierluigi Grande, per registrare una lunga intervista sui temi dello sport e del ciclismo. Il programma, andrà in onda martedì dalle ore 20.20 alle ore 21.00 su Lazio TV CH 43 (in chiaro) e in replica dalle ore 20.00 alle ore 20.40 su Lazio Channel SKY 903 visibile in tutta Europa.

 

Sabato 13 dicembre il campione italiano volerà alla volta di Venezia per partecipare alla presentazione del Giro d'Italia del Centenario. La partecipazione al Giro costituisce l'obiettivo principale della prossima stagione del team Ceramica Flaminia - Bossini Docce e Simeoni spera di poter essere al via con la sua maglia tricolore.

Domenica 14 a Civita Castellana Simeoni sarà di nuovo sui pedali con i cicloamatori della cittadina civitonica e della provincia di Viterbo. Nel pomeriggio, alle ore 18.00, la festa proseguirà all'Aldero Hotel per un aperitivo in compagnia di autorità, appassionati, sportivi, giornalisti e sponsor.

Intanto il Comitato Nazionale Italiano Fair Play (associazione benemerita di

interesse sportivo riconosciuta dal CONI) ha deciso di assegnare il premio

Fair Play 2008 proprio a Filippo Simeoni, in virtù delle dichiarazioni amichevoli che il campione italiano ha rilasciato ultimamente a proposito dei suoi rapporti con lo statunitense Lance Armstrong: "Il passato è passato -ha sottolineato Simeoni - noi uomini di sport costituiamo un riferimento per la gente e abbiamo dunque la responsabilità di lavorare tutti insieme per proporre modelli positivi. Continuerò ad essere un avversario di Armstrong in gara ma pedalerò idealmente insieme a lui sulla bicicletta della solidarietà; Armstrong per la lotta al cancro e l'Associazione Livestrong e io per la donazione del sangue e l'AVIS. Sono due progetti umanitari che caratterizzeranno la nostra prossima stagione agonistica. Intanto Filippo Simeoni ha ricevuto un altro invito al quale non mancherà di

rispondere con il proprio entusiasmo. Il 18 gennaio a Roma si disputerà "La Corsa di Miguel", la gara podistica di 10 km, con partenza e arrivo dalla Stadio Paolo Rosi, nata per ricordare Miguel Benancio Sanchez, che nel 1978, a soli 25 anni di vita, fu sequestrato e poi ucciso da una banda paramilitare in Argentina.

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Sport

ACCORDO OLYMPIC BROADCAST SERVICE PER REALIZZAZIONE OLIMPIADI 2021

NVP (NVP:IM), PMI Innovativa attiva nella realizzazione end-to-end di contenuti per network...

CALCIOMERCATO / tutti i dati sugli ingaggi dei maggiori campionati con i giocatori più costosi

Ultime news - unoNotizie.it - Nella fase calda della sessione invernale del calciomercato, StubHub,...

SPORT, CAMPIONATI EUROPEI NUOTO / tre ori per l'Italia, sul podio più alto ancora Simona Quadarella

Ultime news - Unonotizie.it - Pioggia di medaglie, ben tre d'oro, per la spedizione azzurra...

CALCIO, SERIE A: JUVENTUS CAMPIONE D'ITALIA / i bianconeri pareggiano con la Roma e vincono il settimo scudetto consecutivo

Ultime news - Unonotizie.it - Juventus campione d'Italia per la 34/a volta, la settima di fila. I...

DAVIDE ASTORI / aperta indagine per omicidio colposo, oggi l'autopsia e giovedi i funerali a Firenze

Ultime news - Unonotizie.it - La Procura della Repubblica di Udine ha fissato per stamani...

CALCIO, MORTO DAVIDE ASTORI / il capitano della Fiorentina stroncato da un infarto, rinviate partite serie A e B

Ultime news - Unonotizie.it - Il mondo del calcio è in lutto. per la scomparsa improvvisa del...

SPORT, CALCIO: COPPA ITALIA / il Milan batte la Lazio 5-4, rossoneri in finale ai rigori

Ultime news - UnoNotizie.it - Ci sono voluti 14 rigori dopo 210' minuti senza reti per decretare la...

OLIMPIADI INVERNALI 2018 / Carolina Kostner quinta nel pattinaggio artistico, primo posto alla Russia

Ultime news - UnoNotizie.it - Ai Giochi Olimpici di Pyeongchang Carolina Kostner si aggiudicata il...