Nell’ultimo incontro dell’andata del girone 2 i viterbesi sono chiamati a capitalizzare finalmente tutto quanto di buono fatto vedere tra le mura amiche, rispettivamente contro Parma e Avezzano, nelle due sconfitte maturate di misura e con tanta, tanta sfortuna. Per quanto riguarda i toscani, dopo un avvio decisamente disastroso sembrano aver trovato un’ottima condizione avendo ottenuto tre vittorie di fila nelle ultime gare giocate, al contrario degli ospiti, contro le dirette concorrenti nella lotta per non retrocedere, ovvero Rieti, Reno Bologna e Amaranto Livorno. Una mischia “pesante” e ben organizzata sarà come al solito l’arma in più dei padroni di casa che confidano soprattutto in un terreno di gioco reso fangoso dalle piogge dei giorni scorsi. Ai ragazzi di coach Gauthier basterà comunque “tenere” in mischia chiusa e nelle fasi statiche in modo da consegnare palloni giocabili ai più veloci e meglio attrezzati tre quarti in grado di bucare abbastanza agevolmente la difesa toscana. I segnali intravisti nelle ultime gare danno però gli avanti neroverdi in netta ripresa, sia per quanto concerne la mischia, con la positiva sorpresa Massimiliano Perandria schierato a pilone e i tre ottimi “rincalzi” Luca Desana, Tomas Akinis e Raffaele Targusi, sia in touche, per cui basterà affrontare l’incontro con la stessa concentrazione iniziale delle ultime gare interne per avere facilmente la meglio. Tre gli assenti rispetto a domenica scorsa tra le fila viterbesi: non saranno della trasferta Danilo Palumbo e Marco Pascucci, per impegni di lavoro, mentre campionato finito per Stefano Bocchino che in settimana ha subito un grave infortunio, la rottura del crociato, in allenamento. Auguri Stefano e ti aspettiamo in campo la prossima stagione. Dovrebbe giocare dal primo minuto Matteo Moncelsi con Antonio Canestro, che sta attraversando un momento di forma davvero eccellente, che potrebbe essere impiegato a terza ala.

Questi i convocati per la gara di oggi: Carlo Borgatti, Bogdan Manole, Luca Desana,Tomas Akinis, Raffaele Targusi, Massimiliano Perandria, Arturo Colicchio, Danilo Turchetti, Angelo Martella, Gonzalo Mengoni, Andrea Menghini (cap), Moreno Menghini, Roberto Menghini, Massimo Pompei, Riccardo Tenti, Antonio Canestro, Domenico Geri, Luca Ranieri, Federico La Bella, Mattia Giubilei, Matteo Moncelsi, Andrea Bevilacqua, Roberto Ricci.

Arbitrerà l’incontro il signor di Cerino di Napoli.

Giancarlo Guerra

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Sport

ACCORDO OLYMPIC BROADCAST SERVICE PER REALIZZAZIONE OLIMPIADI 2021

NVP (NVP:IM), PMI Innovativa attiva nella realizzazione end-to-end di contenuti per network...

CALCIOMERCATO / tutti i dati sugli ingaggi dei maggiori campionati con i giocatori più costosi

Ultime news - unoNotizie.it - Nella fase calda della sessione invernale del calciomercato, StubHub,...

SPORT, CAMPIONATI EUROPEI NUOTO / tre ori per l'Italia, sul podio più alto ancora Simona Quadarella

Ultime news - Unonotizie.it - Pioggia di medaglie, ben tre d'oro, per la spedizione azzurra...

CALCIO, SERIE A: JUVENTUS CAMPIONE D'ITALIA / i bianconeri pareggiano con la Roma e vincono il settimo scudetto consecutivo

Ultime news - Unonotizie.it - Juventus campione d'Italia per la 34/a volta, la settima di fila. I...

DAVIDE ASTORI / aperta indagine per omicidio colposo, oggi l'autopsia e giovedi i funerali a Firenze

Ultime news - Unonotizie.it - La Procura della Repubblica di Udine ha fissato per stamani...

CALCIO, MORTO DAVIDE ASTORI / il capitano della Fiorentina stroncato da un infarto, rinviate partite serie A e B

Ultime news - Unonotizie.it - Il mondo del calcio è in lutto. per la scomparsa improvvisa del...

SPORT, CALCIO: COPPA ITALIA / il Milan batte la Lazio 5-4, rossoneri in finale ai rigori

Ultime news - UnoNotizie.it - Ci sono voluti 14 rigori dopo 210' minuti senza reti per decretare la...

OLIMPIADI INVERNALI 2018 / Carolina Kostner quinta nel pattinaggio artistico, primo posto alla Russia

Ultime news - UnoNotizie.it - Ai Giochi Olimpici di Pyeongchang Carolina Kostner si aggiudicata il...