Dopo i due recenti ed importanti appuntamenti, che ha visto la scuola Fatamorgana partecipare al “2° Festival dello Sport Arti Marziali” organizzato a Tarquinia dalla locale scuola di Karate Fatamorgana, e all’Ultra Maratona degli Etruschi abbinata allo sport in piazza, valevole per il titolo Mondiale ed Europeo, organizzato dalla Regione Lazio e Comune di Tarquinia, è arrivata, (a chiusura di un anno sportivo pieno di impegni e di gratificazioni per il Karate Fatamorgana della cittadina tirrenica), presso il PalaFijlkam di Ostia Lido (Roma), si è svolta la gara regionale il “Festival gioco sport “Coppa di Natale”, vi hanno partecipato 36 Società Sportive della Regione Lazio per un totale di 465 Atleti.

 

Giunti sul posto e svolte le formalità di rito, i nostri atleti erano pronti ad affrontare la gara, senza perdere però di vista l’obbiettivo finale di questa giornata “divertirsi all’insegna dello sport”. L’entusiasmo e la gioia che contraddistingue gli atleti di questa nobile arte marziale, trasforma la gara in una giornata di festa per tutti i presenti.

 

Ma veniamo alla cronaca gli atleti in gara sono:    

Barreca Salvatore e Barreca Mirko, Belli Nicodemo, Bonifazi Dario, Pavone Andrea, Peluso Luigi e Peluso Alessia, Principe Tiziano e Partenzi Alessio. La formula adottata in gara per le categorie Fanciulli e Ragazzi e la COMBINATA GIOCO SPORT.

Gli atleti eseguono tre prove, un kata (combattimento simulato con più avversari immaginari), un percorso a tempo con vari ostacoli da superare senza penalità nel minor tempo possibile, ed il gioco tecnico con palloncino composto da una serie di tecniche basi di Karate.

Nella categoria Esordienti “A”, invece la prova scelta dagli atleti del Fatamorgana è quella del Kumite (combattimento diretto con avversario).   

 

Nella prima parte della prova, categoria Fanciulli e Ragazzi, vi hanno partecipato Belli Nicodemo, Barreca Mirko, Partenzi Alessio, Peluso Alessia, Principe Tiziano, Peluso Luigi e Barreca Salvatore, l’impegno degli atleti del FATAMORGANA è subito evidente dando il massimo nelle prove, riuscendo a salire sul gradino più alto del podio con Barreca Mirko medaglia d’oro, seguito anche se non classificati, dai propri compagni di scuderia che raggiungono ottimi piazzamenti. Ma la vera novità si è rivelata a sorpresa nella categoria Esordienti “A” specialità Kumite, con Bonifazi Dario Kg 40 e Pavone Andrea Kg 65, nonostante la loro prima esperienza in questa disciplina, effettuano un’ottima prova conquistando rispettivamente la medaglia d’oro per Bonifazi e Argento per Pavone.

 

I M° Carlo Barreca e Giuliano Rossi commentano così la gara:

Premesso che, alcuni dei nostri atleti in formazione sono alla loro prima esperienza per il Kumite comprensibile quindi l’impatto e l’emozione nell’affrontare questa tipologia di gara, che gioca un ruolo importante e fondamentale nei risultati finali, tuttavia siamo riusciti ad ottenere tre meritatissime medaglie, pur essendo la società con minor numero di atleti partecipanti in gara 9 in tutto, quindi possiamo affermare che il lavoro svolto va nella direzione giusta.

Complessivamente siamo soddisfattissimi di tutti i nostri ragazzi che con il loro comportamento in gara ci stimolano sempre di più a proseguire nel nostro lavoro, e cioè e quello che faremo, preparandoci per le prossime gare al meglio curando nei dettagli l’aspetto psicofisico necessario per affrontare determinate tipologie di gara.

Il Presidente della scuola Karate FATAMORGANA Simonetta Paolacci, si congratula in particolar modo con tutti gli atleti e i familiari, per il loro impegno e dedizione che ci dimostrano sempre in ogni occasione, siamo orgogliosi dei nostri ragazzi che con le loro gesta ci permettono di poter rappresentare ai massimi livelli, i colori della nostra scuola e quelli di tutta Tarquinia.

Un affettuoso ringraziamento va al nostro sponsor Luca Eusepi Trasporti, e visto l’approssimarsi delle festività auguro un Buon Natale ed un felice anno nuovo a tutti voi.

                                                                                                               

Il Presidente A.S.D. Karate Tarquinia Fatamorgana

Simonetta Paolacci

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Sport

ACCORDO OLYMPIC BROADCAST SERVICE PER REALIZZAZIONE OLIMPIADI 2021

NVP (NVP:IM), PMI Innovativa attiva nella realizzazione end-to-end di contenuti per network...

CALCIOMERCATO / tutti i dati sugli ingaggi dei maggiori campionati con i giocatori più costosi

Ultime news - unoNotizie.it - Nella fase calda della sessione invernale del calciomercato, StubHub,...

SPORT, CAMPIONATI EUROPEI NUOTO / tre ori per l'Italia, sul podio più alto ancora Simona Quadarella

Ultime news - Unonotizie.it - Pioggia di medaglie, ben tre d'oro, per la spedizione azzurra...

CALCIO, SERIE A: JUVENTUS CAMPIONE D'ITALIA / i bianconeri pareggiano con la Roma e vincono il settimo scudetto consecutivo

Ultime news - Unonotizie.it - Juventus campione d'Italia per la 34/a volta, la settima di fila. I...

DAVIDE ASTORI / aperta indagine per omicidio colposo, oggi l'autopsia e giovedi i funerali a Firenze

Ultime news - Unonotizie.it - La Procura della Repubblica di Udine ha fissato per stamani...

CALCIO, MORTO DAVIDE ASTORI / il capitano della Fiorentina stroncato da un infarto, rinviate partite serie A e B

Ultime news - Unonotizie.it - Il mondo del calcio è in lutto. per la scomparsa improvvisa del...

SPORT, CALCIO: COPPA ITALIA / il Milan batte la Lazio 5-4, rossoneri in finale ai rigori

Ultime news - UnoNotizie.it - Ci sono voluti 14 rigori dopo 210' minuti senza reti per decretare la...

OLIMPIADI INVERNALI 2018 / Carolina Kostner quinta nel pattinaggio artistico, primo posto alla Russia

Ultime news - UnoNotizie.it - Ai Giochi Olimpici di Pyeongchang Carolina Kostner si aggiudicata il...