ROMA (UNONOTIZIE.IT) Sonia Alfano è Presidente dell'Associazione che raggruppa le famiglie degli Eroi di Stato vittime della mafia ed ha promosso l'iniziativa di protesta in Piazza Farnese a Roma, a cui hanno dato la loro adesione, tra gli altri, Salvatore Borsellino, Antonio Di Pietro, Marco Travaglio, Beppe Grillo e Carlo Vulpio, giornalista del Corriere della Sera. 

Sonia Alfano ha riferito che "riguardo alla rimozione dello striscione esposto da alcuni dei ragazzi, fatta salva l'estraneità del Quirinale in questa vicenda,  ci chiediamo chi abbia preso la grave decisione di rimuovere lo striscione vietando così , di fatto, una libera espressione del pensiero per nulla offensiva. Ancora una volta chiediamo al Capo dello Stato, Giorgio Napolitano, di prendere posizione sulle continue violazioni della Costituzione operate dall'oligarchia che governa il paese e di non avallare, in qualità di Capo del CSM, le decisioni, lesive per la democrazia, adottate dall'organo di autogoverno della magistratura in merito alla presunta guerra tra procure. Infine, Sonia Alfano, ha rivolto un ulteriore pensiero al Presidente della Repubblica Napolitano affinchè si ricordi che questa nostra Seconda Repubblica si fonda sul sangue di Falcone e Borsellino, di centinaia di vittime innocenti della mafia.

L'Associazione Nazionale dei Famigliari delle Vittime di mafia, per dare solidarietà e sostegno  al Procuratore di Salerno Luigi Apicella, sospeso dallo stipendio e dalle funzioni dalla sezione disciplinare del Consiglio Superiore della Magistratura, per il caso de Magistris, ha poi deposto, davanti all'ingresso del Csm, due mazzi di fiori che sono stati listati a lutto. Un semplice gesto con un forte segnale per rappresentare ed esprimere quella che viene definita la morte della giustizia in Italia.

A lasciare i fiori davanti all'ingresso del CSM  si è recata Sonia Afano, Presidente dell'associazione, insieme a Salvatore Borsellino, fratello del giudice ucciso brutalmente dalla mafia. Il sostegno ad Apicella e' stato uno dei motivi che a Roma ha spinto l'associazione alla manifestazione di protesta in piazza Farnese in cui e' intervenuto anche il leader dell'Idv Antonio Di Pietro, oltre a Beppe Grillo, Marco Travaglio, e Carlo Vulpio, giornalista del Corriere della Sera.

 

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Attualità

TV, Osvaldo Bevilacqua e Sergio Cesarini promuovono Viterbo

Osvaldo Bevilacqua, giornalista detentore dal 2015 del Guinness World Records TV per il Travel...

Bolzano, Loacker: dolce ricetta aziendale dalla squisita bontà famigliare

Sostenibilità significa avere uno stile di vita rispettoso delle risorse a disposizione, in grado...

DOBBIAMO MOLLARE? /riflessioni su TarquiniaCittà di Luigi Daga. Cita le infiltrazioni mafiose a Tuscania

A seguire l\'articolo scritto 15 anni fa da Luigi Daga sul giornale Tarquinia...

VITERBO: A PIEDI DAL QUARTIERE RESPOGLIO ALLA QUERCIA ATTRAVERSANDO LO STORICO PERGOLATO

Attualmente a Viterbo il quartiere Respoglio è collegato a La...

Domenica 3 dicembre gratis a Palazzo Farnese di Caprarola e Villa Lante

Un’occasione da non perdere per visitare Villa Lante il meraviglioso parco con i suoi giardini...

Tuscia, a Viterbo prende forma la prima Comunità Energetica locale

È stata costituita a Viterbo, su iniziativa di un gruppo di cittadini, la Comunità Energetica...

Mega-antenna vicina alla storica Basilica della Quercia a Viterbo

Uno scempio contro il paesaggio di Viterbo e i suoi pregevoli monumenti, e un rischio per la...