GUIDONIA - ROMA ( UNONOTIZIE.IT ) Il Rotary Club di Guidonia Montecelio giovedì  5 febbraio alle ore 20,30  terrà una conviviale presso il Grand Hotel Duca D’Este di Tivoli Terme ,  ospitando tutti i Carabinieri della stazione di Guidonia per riconoscere a questi uomini della Benemerita un tangibile  riconoscimento. La serata ha lo scopo di  premiare l’attività di intelligence e la professionalità degli Uomini dell’Arma dei Carabinieri, guidati dal Comandante, Giuseppe Nucera, che ha permesso  di scoprire gli autori di un crimine particolarmente efferato e tremendo la cui notizia  ha fatto il giro del mondo.
Una operazione che ovviamente è stata supportata da decine di uomini dalle mansioni e reparti anche diversi dalla Stazione di Guidonia  che hanno saputo lavorare  in silenzio e con grande perizia ed umanità. Un’operazione che ha rassicurato non solo gli abitanti di Guidonia Montecelio ma che ha offerto al mondo intero l’esempio di capacità e di spirito di abnegazione delle Forze dell’Ordine che hanno ricevuto la conferma della stima, della fiducia e la gratitudine dell’intera popolazione che dimostra così la sensibilità reale   di una Città dove i cittadini desiderano vivere e progredire in pace nel rispetto sociale e delle leggi.

“ Siamo affettuosamente vicini ai due fidanzati- ha detto il presidente Ammaturo- a cui, a nome del Club e di tutti i soci,  invio l’augurio di ritrovare prestissimo il necessario equilibrio attraverso il loro stesso amore   con l’aiuto e la tenerezza delle rispettive famiglie. A loro va il nostro incondizionato affetto e calore e vorremmo poterli stringere di abbracci  per fargli sentire tutta la nostra partecipazione di genitori e concittadini. Insieme al Direttivo del Club abbiamo ritenuto opportuno e giusto far sentire a tutti gli Uomini della Benemerita e di tutte le Forze dell’Ordine che quotidianamente ci rassicurano un sentito ringraziamento. Attraverso i Carabinieri della Stazione di Guidonia, desideriamo offrire un giusto riconoscimento a  coloro che silenziosamente vigilano e assicurano una città come Guidonia Montecelio dove vivono, lavorano e studiano  migliaia di persone che desiderano soltanto vivere in pace e con la speranza di un futuro più roseo per se stessi e per i propri figli. “

All’evento saranno presenti gli Uomini della Stazione  di Guidonia oltre alle  Autorità civili. Una manifestazione che desidera confermare e testimoniare la disponibilità e l’affetto dei cittadini e la vicinanza all’Arma dei Carabinieri.

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Attualità

TV, Osvaldo Bevilacqua e Sergio Cesarini promuovono Viterbo

Osvaldo Bevilacqua, giornalista detentore dal 2015 del Guinness World Records TV per il Travel...

Bolzano, Loacker: dolce ricetta aziendale dalla squisita bontà famigliare

Sostenibilità significa avere uno stile di vita rispettoso delle risorse a disposizione, in grado...

DOBBIAMO MOLLARE? /riflessioni su TarquiniaCittà di Luigi Daga. Cita le infiltrazioni mafiose a Tuscania

A seguire l\'articolo scritto 15 anni fa da Luigi Daga sul giornale Tarquinia...

VITERBO: A PIEDI DAL QUARTIERE RESPOGLIO ALLA QUERCIA ATTRAVERSANDO LO STORICO PERGOLATO

Attualmente a Viterbo il quartiere Respoglio è collegato a La...

Domenica 3 dicembre gratis a Palazzo Farnese di Caprarola e Villa Lante

Un’occasione da non perdere per visitare Villa Lante il meraviglioso parco con i suoi giardini...

Tuscia, a Viterbo prende forma la prima Comunità Energetica locale

È stata costituita a Viterbo, su iniziativa di un gruppo di cittadini, la Comunità Energetica...

Mega-antenna vicina alla storica Basilica della Quercia a Viterbo

Uno scempio contro il paesaggio di Viterbo e i suoi pregevoli monumenti, e un rischio per la...