CIVITA CASTELLANA -VITERBO (UnoNotizie.it) - Si è svolta, nella sala consiliare del Comune di Civita Castellana (VT), la presentazione ufficiale del team Ceramica Flaminia - Bossini Docce 2009 chiamato a vivere una stagione che si annuncia in salita e alla ricerca costante del massimo risultato.

Sarà questa la chiave di lettura del team Ceramica Flaminia - Bossini Docce pronto e determinato ad accettare la sfida con l'ormai prossimo scenario agonistico.

"Sarà una stagione dura, molto dura ma a noi del team Ceramica Flaminia Bossini Docce il confronto ci rende ancora più determinati" ha spiegato il team manager Roberto Marrone a quanti gli hanno chiesto un commento sulle prospettive agonistiche che si preannunciano da qui a giugno.

"Sono orgoglioso di avere con me uno staff tecnico di assoluta eccellenza e corridori semplicemente straordinari, seri, molto professionali che svolgono il loro lavoro con dedizione totale. Sono certo che si metteranno in mostra già dal debutto, sabato 7 febbraio. Riguardo al Giro d'Italia io posso dire solo che noi abbiamo tutti i requisiti per essere invitati."

 

Augusto Ciarrocchi, presidente di Ceramica Flaminia spa, ha sottolineato la crescita costante della squadra e il valore del ciclismo per il ritorno d'immagine: "Se arriverà l'invito al Giro del Centenario saremo felici altrimenti non faremo drammi e proveremo nel 2010".  

Il team Ceramica Flaminia Bossini Docce 2009 è composto da 17 corridori; tra questi, dodici sono i corridori confermati rispetto al 2008 e cinque i nuovi da altre squadre. Tra i confermati spicca il nome del campione italiano Filippo Simeoni, chiamato ad una sfida intrigante con la storia e l'albo d'oro del campionato italiano. Complessivamente la squadra ha un organico completo per ogni circostanza con uomini idonei agli sprint, per la classifica nelle corse a tappe, per le gare di un giorno e uomini-squadra di notevole valore atletico. I due direttori sportivi Pino Petito e Massimo Podenzana vantano unesperienza molto lunga, frutto di una pluriennale attività sia in bicicletta che in ammiraglia.

 

Il Team Ceramica Flaminia Bossini Docce inizierà la propria stagione agonistica dal Gran Premio Costa degli Etruschi a Donoratico (LI) con una dote di ben 9 vittorie nel 2008; l'obiettivo principale è quello di migliorare questo record, raggiunto nella quarta stagione di attività, con una quinta stagione ancora più esaltante.

Nel corso della presentazione, Ruggero Alcanterini, presidente del Comitato Nazionale Italiano Fair Play (Associazione Benemerita riconosciuta dal CONI), presenti altresì il Segretario Generale Giorgio De Tommaso e il Delegato provinciale Michelangelo Mantovano, ha consegnato il premio Fair Play 2008 al campione italiano Filippo Simeoni per le sue dichiarazioni di forte disponibilità al dialogo e alle cooperazione con il suo avversario sportivo storico.

 

Simeoni poi ha dichiarato: "Ho vinto il titolo di campione italiano a cui pensavo fin da bambino e spero ora di poter mostrare la maglia tricolore nella competizione più importante. Io penso che il mancato invito della mia squadra al Giro d'Italia non dipenda dalle mie vicende passate e dalla mia rivalità con il campione dei campioni Lance Armstrong. Lui è un mito ed è testimonial per la ricerca contro il cancro, io sono il campione d'Italia e testimonial dell'AVIS; sarebbe un gesto straordinario per tutti gli sportivi al mondo quello di abbinare i due progetti di solidarietà proprio al Giro del Centenario fra due uomini che in passato sono stati accesi rivali. Se dovessi capire che sono io la causa per la mancata partecipazione al Giro del team Ceramica Flaminia - Bossini Docce non esiterei ad abbandonare l'attività per il bene dei miei formidabili compagni di squadra." 

Tra gli intervenuti anche il prof. Massimo Sacchetti del Laboratorio di Fisiologia dell'Esercizio Dip. di Scienze del Movimento Umano e dello Sport presso l'Università degli studi di Roma  "Foro Italico" che nei giorni scorsi ha effettuato dei test sui corridori del team e che ha annunciato una stretta collaborazione con la squadra per tutto il 2009.

Il presidente del Comitato Regionale Lazio Bruno Vallorani si è dichiarato molto felice per il successo tricolore di Filippo Simeoni, un orgoglio per tutta la regione.

Il presidente FCI Renato Di Rocco ha concluso la presentazione dicendo: "Ringrazio Roberto Marrone per il costante impegno nel sostegno all'attività professinistica con suggerimenti, idee e proposte e invito Filippo Simeoni a tenere stretta la maglia di campione italiano che ha conquistato con tanta fatica e a guardare con fiducia al futuro." Tra gli ospiti anche Massimo Bossini, tra i più forti sostenitori dell'attività del team diretto da Roberto Marrone.

 

LA SQUADRA DELLA CERAMICA FLAMINIA - BOSSINI DOCCE 2009:

ANGELONI Adriano, ATEHORTUA Julian Dario, BIONDO Maurizio Francesco, CARUSO Giampaolo, DUMA Wladimir, DANIELLO Antonio, FUMAGALLI Cristiano, GENTILI Massimiliano, GIORDANI Leonardo, KAIRELIS Dainius, KHALILOV Mikhaylo, MASERATI Alessandro, NOSOTTI Diego, RICCIO Bernardo, ROSSI Enrico, SESTILI Luigi, SIMEONI Filippo.                               

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Sport

ACCORDO OLYMPIC BROADCAST SERVICE PER REALIZZAZIONE OLIMPIADI 2021

NVP (NVP:IM), PMI Innovativa attiva nella realizzazione end-to-end di contenuti per network...

CALCIOMERCATO / tutti i dati sugli ingaggi dei maggiori campionati con i giocatori più costosi

Ultime news - unoNotizie.it - Nella fase calda della sessione invernale del calciomercato, StubHub,...

SPORT, CAMPIONATI EUROPEI NUOTO / tre ori per l'Italia, sul podio più alto ancora Simona Quadarella

Ultime news - Unonotizie.it - Pioggia di medaglie, ben tre d'oro, per la spedizione azzurra...

CALCIO, SERIE A: JUVENTUS CAMPIONE D'ITALIA / i bianconeri pareggiano con la Roma e vincono il settimo scudetto consecutivo

Ultime news - Unonotizie.it - Juventus campione d'Italia per la 34/a volta, la settima di fila. I...

DAVIDE ASTORI / aperta indagine per omicidio colposo, oggi l'autopsia e giovedi i funerali a Firenze

Ultime news - Unonotizie.it - La Procura della Repubblica di Udine ha fissato per stamani...

CALCIO, MORTO DAVIDE ASTORI / il capitano della Fiorentina stroncato da un infarto, rinviate partite serie A e B

Ultime news - Unonotizie.it - Il mondo del calcio è in lutto. per la scomparsa improvvisa del...

SPORT, CALCIO: COPPA ITALIA / il Milan batte la Lazio 5-4, rossoneri in finale ai rigori

Ultime news - UnoNotizie.it - Ci sono voluti 14 rigori dopo 210' minuti senza reti per decretare la...

OLIMPIADI INVERNALI 2018 / Carolina Kostner quinta nel pattinaggio artistico, primo posto alla Russia

Ultime news - UnoNotizie.it - Ai Giochi Olimpici di Pyeongchang Carolina Kostner si aggiudicata il...