BRACCIANO -ROMA (UNONOTIZIE.IT)

Grande successo di pubblico per il Carnevale braccianese 2009 che si è concluso ieri, con l’assegnazione della II edizione del ‘Premio in maschera città di Bracciano'. Sono stati infatti dieci giorni intensi di festeggiamenti tra sfilate di carri e maschere, con giochi e spettacoli per grandi e piccini, che hanno richiamato in strada tantissimi braccianesi e cittadini provenienti dai paesi vicini.

 

Momento clou delle manifestazioni, la premiazione dei due migliori gruppi mascherati: circa 400 persone, tra adulti e bambini delle scuole materne ed elementari del paese, che nei giorni scorsi hanno sfilato per le vie di Bracciano, dando vita a gag e animazioni improvvisate. Ad assegnare il premio, consistente in una targa ricordo e 400 euro - è stata un’apposita giuria di quattro persone, selezionate in rappresentanza delle associazioni e dei giornalisti del territorio. I vincitori sono stati: il gruppo dedicato al tema ‘Alice nel paese delle meraviglie’, per la categoria ‘scuole in maschera’, e quello ‘Ali-Galli (Alitalia)’, per gli adulti.

 

Grande apprezzamento del pubblico anche per le esibizioni danzanti delle scuole di ballo di Bracciano che hanno partecipato all’iniziativa, dando vita a spettacoli di piazza che hanno abbracciato tutti i generi: dal tango alla danza moderna, dalla break-dance all’hip-hop.

 

Soddisfatto Gianpiero Nardelli, Assessore alle Politiche Culturali che, assieme al Delegato alla Promozione Turistica del Comune, alla Pro Loco e al Comitato per il Carnevale Rione Monti - Rione Borgo, ha curato la messa a punto dei festeggiamenti. “La cosa veramente importante di questa edizione del Carnevale - spiega Nardelli - è stata senza dubbio la grande risposta dei cittadini che hanno partecipato in massa sia assistendo agli eventi sia partecipando in prima persona alle sfilate. In tal senso, voglio ringraziare tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione dei tre carri allegorici, delle maschere e a quanti hanno prestato la propria opera per il servizio d’ordine e la pulizia del paese, Protezione Civile e Bracciano Ambiente, così che - conclude - questa bella manifestazione potesse riuscire al meglio”.

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Attualità

TV, Osvaldo Bevilacqua e Sergio Cesarini promuovono Viterbo

Osvaldo Bevilacqua, giornalista detentore dal 2015 del Guinness World Records TV per il Travel...

Bolzano, Loacker: dolce ricetta aziendale dalla squisita bontà famigliare

Sostenibilità significa avere uno stile di vita rispettoso delle risorse a disposizione, in grado...

DOBBIAMO MOLLARE? /riflessioni su TarquiniaCittà di Luigi Daga. Cita le infiltrazioni mafiose a Tuscania

A seguire l\'articolo scritto 15 anni fa da Luigi Daga sul giornale Tarquinia...

VITERBO: A PIEDI DAL QUARTIERE RESPOGLIO ALLA QUERCIA ATTRAVERSANDO LO STORICO PERGOLATO

Attualmente a Viterbo il quartiere Respoglio è collegato a La...

Domenica 3 dicembre gratis a Palazzo Farnese di Caprarola e Villa Lante

Un’occasione da non perdere per visitare Villa Lante il meraviglioso parco con i suoi giardini...

Tuscia, a Viterbo prende forma la prima Comunità Energetica locale

È stata costituita a Viterbo, su iniziativa di un gruppo di cittadini, la Comunità Energetica...

Mega-antenna vicina alla storica Basilica della Quercia a Viterbo

Uno scempio contro il paesaggio di Viterbo e i suoi pregevoli monumenti, e un rischio per la...